Sella Ronda, orario o antiorario?!?!?

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
...partirò domani e farò il giro giovedì.

Per l'abbigliamento ho previsto completo estivo + manicotti e gambali 3/4 (entrambi felpati)... Smanicato felpato. Guanti corti e guanti lunghi nel camelback da usare all'occorrenza.

Dite che può bastare o devo mettermi più pesante?
 

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
...partirò domani e farò il giro giovedì.

Per l'abbigliamento ho previsto completo estivo + manicotti e gambali 3/4 (entrambi felpati)... Smanicato felpato. Guanti corti e guanti lunghi nel camelback da usare all'occorrenza.

Dite che può bastare o devo mettermi più pesante?

Farà freddino giovedì. Portati anche una maglia intima invernale a manica corta, non si sa mai.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Se dovessi scegliere tra manghen da molina o lavaze e lago di carezza cosa mi consigliate?
Ciao ciao!

parti presto, scendi dalla val di Cembra, arrivi a Borgo e vai a farti il vero Manghen
e cmq ripeto, se Pampeago è transitabile sino in cima (visto che l'hanno asfaltato tutto per il giro...) imho è preferibile al Lavazè, dubito che ci facciano salire le macchine e il Latemar che incombe resta un bello spettacolo... fatto quello torni via Costalunga, via Lavazè o, allungando, passi dalla zona di Pietralba/Aldino (splendio altopiano)
ciao
a
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ok,
visto che starò, a cavalese, 5 max 6 giorni e il sella ronda voglio farlo pensavo di fare un'altra uscita del tipo:
cavalese, manghen da borgo, molina, cavalese, tesero, pampeago, obereggen, nova levante, lago di carezza, vigo, moena, predazzo, cavalese.
chi sa indicarmi quanti km e quanto dislivello può avere un giro simile?
grazie mille!!!!
o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
ok,
visto che starò, a cavalese, 5 max 6 giorni e il sella ronda voglio farlo pensavo di fare un'altra uscita del tipo:
cavalese, manghen da borgo, molina, cavalese, tesero, pampeago, obereggen, nova levante, lago di carezza, vigo, moena, predazzo, cavalese.
chi sa indicarmi quanti km e quanto dislivello può avere un giro simile?
grazie mille!!!!
o-o

se fai un giro così puoi fare il sellaronda nei due sensi lo stesso giorno e a mezzogiono sei a pranzo in albergo :mrgreen:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
ok,
visto che starò, a cavalese, 5 max 6 giorni e il sella ronda voglio farlo pensavo di fare un'altra uscita del tipo:
cavalese, manghen da borgo, molina, cavalese, tesero, pampeago, obereggen, nova levante, lago di carezza, vigo, moena, predazzo, cavalese.
chi sa indicarmi quanti km e quanto dislivello può avere un giro simile?
grazie mille!!!!
o-o

il manghen ne fa 1630, Pampeago un migliaio e quello che resta del costalunga almeno altrettanti... quindi senza contare le altre slitelle sparse sul percorso (la val di cembra non è tutta in discesa, da Molina poi devi risalire a Cavalese) fanno sicuramente piu di 3600
bel giro o-o
ciao
a
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Oggi sono salito sul Sella (in macchina) e ho deciso di abortire il giro. C'è un traffico MOSTRUOSO... Mi hanno riferito di 2 ciclisti investiti negli ultimi 2 giorni...

Sono in vacanza... Pensavo/credevo di farmi un bel giro in bici...va beh. Spero che riuscirò a pedalare in questi splendidi posti, magari riuscendo a prendere un pettorale per la MDD.
 

lollito

Novellino
3 Marzo 2012
54
1
Visita sito
Bici
Pinarello Fp2
Fatto oggi partendo da Pozza di Fassa...si il traffico è notevole ma la soddisfazione è unica. Ho cominciato con il sella e finito con il pordoi..tutto sommato abbastanza semplice a parte la stanchezza degli ultimi 2 km per scollinare l'affollatissimo pordoi.
Domani punto ad una più tosta...pampeago e lavazè
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Fatto oggi partendo da Pozza di Fassa...si il traffico è notevole ma la soddisfazione è unica. Ho cominciato con il sella e finito con il pordoi..tutto sommato abbastanza semplice a parte la stanchezza degli ultimi 2 km per scollinare l'affollatissimo pordoi.
Domani punto ad una più tosta...pampeago e lavazè

Da Pozza alla fine quanti km e che dislivello?
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Sarò a Pozza la settimana dal 2 al 9 settembre spero di non trovare troppo traffico l'anno scorso sono stato in zona a maggio e per lunghi tratti salivo praticamente da solo.
 

Geko85

Novellino
3 Maggio 2009
10
0
Visita sito
ciao a tutti! Ieri ho fatto Campolongo-Digonera-Fedaia-Pordoi-Campolongo. Giro fantastico e durissimo. (almeno per me :) ) Traffico quasi nullo su Campolongo e Fedaia, sostenuto sul pordoi lato Canazei (con un simpatico gruppo di "porchesisti" che si sentiva a monza), di nuovo nullo verso arabba. Oggi son salito sul Gardena lato corvara e a parte un idiota che saliva e scendeva sparato con un bmw familiare, ho trovato poco traffico. Posso solo immaginare, comunque, che delirio debba esserci nel w.e.!!
 

lollito

Novellino
3 Marzo 2012
54
1
Visita sito
Bici
Pinarello Fp2
oggi giro breve di 42 km per 1500 mt di dislivello. Daiano Tesero Passo Pampeago e passo Lavazè. Soddisfazione immensa nel fare pampeago..7,5 km/h dal bivio stava la reputo veramente tosta.
 

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
ciao,
per andare all'alpe di pampeago mi perdo qualcosa (di panoramico) se al posto del pezzo Tesero Stava prendo la strada cavalese lavaze per poi girare a destra a circa metà ed arrivare a Stava e salire a pampeago?

quale fareste voi?

o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
ciao,
per andare all'alpe di pampeago mi perdo qualcosa (di panoramico) se al posto del pezzo Tesero Stava prendo la strada cavalese lavaze per poi girare a destra a circa metà ed arrivare a Stava e salire a pampeago?

quale fareste voi?

o-o

Sono due salite diverse. Se parti da Cavalese la fai più lunga e sei un po' di più nel bosco ma ti perdi tutta la Val di Stava. Io farei da Tesero, forse un po' meno trafficata
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ciao,
per andare all'alpe di pampeago mi perdo qualcosa (di panoramico) se al posto del pezzo Tesero Stava prendo la strada cavalese lavaze per poi girare a destra a circa metà ed arrivare a Stava e salire a pampeago?

quale fareste voi?

o-o
se non ricordo male, no
farai un po' più dislivello, la strada che dici è quella del passo pramadiccio SP215
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
ciao,
per andare all'alpe di pampeago mi perdo qualcosa (di panoramico) se al posto del pezzo Tesero Stava prendo la strada cavalese lavaze per poi girare a destra a circa metà ed arrivare a Stava e salire a pampeago?

quale fareste voi?

o-o

non ti perdi molto da entrambi i versanti (imho) salita abbastanza anonima e senza particolari scorci panoramici (a parte pampeago su in cima) , scalare pampeago e' una gran faticata amplificata dalla strada larga e senza curve...

molto piu' bello il giro per il passo di lavaze', nova ponente, lago di carezza (magnifico) e passo di costalunga o-o
 

lollito

Novellino
3 Marzo 2012
54
1
Visita sito
Bici
Pinarello Fp2
non ti perdi molto da entrambi i versanti (imho) salita abbastanza anonima e senza particolari scorci panoramici (a parte pampeago su in cima) , scalare pampeago e' una gran faticata amplificata dalla strada larga e senza curve...

molto piu' bello il giro per il passo di lavaze', nova ponente, lago di carezza (magnifico) e passo di costalunga o-o
Più bella sicuramente la strada del Lavazè, ma dopo la svolta a destra per arrivare a stava devi farti anche una bella discesa per il bivio a sx per pampeago. Da Tesero 7,75 km per arrivare agli impianti più altri 2 circa per passo pampeago ma sono meno tosti.
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
negli unici miei tre giorni di vacanza sono stato in un hotel sul monte bondone ho portato la bicicletta da corsa pur sapendo di poterla usare un solo giorno(una concessione della moglie ahahahahah)e allora dovevo scegliere che fare .la mia scelta è ricaduta sul sellaronda ,quindi venerdi con la macchina sono andato a s.cristina di gardena e da li ho iniziato a pedalare alla fine 71km e i famosi quattro passi fatti in senso antiorario quindi sella pordoi campolongo e gardena.....SPETTACOLOOOOOOOOOO le dolomiti sono spettacolari le salite sicuramente pedalabili nessuna estrema ma alla fine 35 km di salita si fanno sentire ma penso che almeno una volta nella vita questo giro bisogna farlo e almeno per come l'ho fatto io ,goderlo,ho pedalato veramente per piacere senza nessuno velleita di tempo fermandomi nelle discese a fare foto...