Sella senza imbottitura: che ne dite?

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Ciao cari...
Sto facendo un esperimento: avevo conservato una sella "S Italia SL" alla quale si era rovinato il rivestimento in seguito ad una caduta; ho rimosso tutto,rivestimento e imbottitura e ora vorrei farla rivestire con una pellicola carbon look e farla sembrare una sella monoscocca come se ne vedono ormai tante in giro. Qualcuno di voi ha mai utilizzato una sella "nuda"? É molto dolorosa rispetto alle selle classiche?
Avete consigli in merito?
 

Allegati

  • 20140215_165406.jpg
    20140215_165406.jpg
    79,2 KB · Visite: 166

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Probabilmente perché la mia prostata è atrofica uso solo selle senza alcuna imbottitura, non scherziamo ! Quello che serve veramente è un buon fondello, il traumatismo maggiore si ha a livello di nervo pudento, la prostata è una ghiandola così interna che viene poco sollecitata, tutti i Professionisti dovrebbero avere prostatiti.
Comunque sempre selle con il taglio centrale.
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Probabilmente perché la mia prostata è atrofica uso solo selle senza alcuna imbottitura, non scherziamo ! Quello che serve veramente è un buon fondello, il traumatismo maggiore si ha a livello di nervo pudento, la prostata è una ghiandola così interna che viene poco sollecitata, tutti i Professionisti dovrebbero avere prostatiti.
Comunque sempre selle con il taglio centrale.
I professionisti hanno 20 anni ed hanno una ghiandola molto più elastica di uno di 50.
Vi consiglio di usare selle scaricate, a coloro che li hanno , perchè alla prostata arriva poco sangue è molto sollecitata , e guarirla sono cazzi davvero amari.

Fine OT
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
no nessun problema alle chiappe, nè in mtb nè sulla bdc.

sulla bdc il massimo fatto continuativamente, circa 210 km, varie volte.

sulla mtb alcune gare di 24 h in solitaria, sui 350 km fatti circa in 24 ore ...

a maggio faccio in Tuscany Trail, 600 km in mtb , con sella full carbon da 80 grammi

se avevo problemi, dal 2002 avrei smesso , no ??
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
no nessun problema alle chiappe, nè in mtb nè sulla bdc.

sulla bdc il massimo fatto continuativamente, circa 210 km, varie volte.

sulla mtb alcune gare di 24 h in solitaria, sui 350 km fatti circa ...

a maggio faccio in Tuscany Trail, 600 km in mtb , con sella full carbon da 80 grammi

se avevo problemi, dal 2002 avrei smesso , no ??
Tu se bugiardo come Pinocchio
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.009
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
No io non vengo alle randonnee perchè non ce la faccio nemmeno, più che altro non mi interessano, ma ti mando un amico che ne fa tante.
E comunque questa persona mi ha detto chiaramente che la sella deve essere molto comoda perchè ha visto più di una persona con le piaghe al culo, che poi si ritira
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ciao cari...
Sto facendo un esperimento: avevo conservato una sella "S Italia SL" alla quale si era rovinato il rivestimento in seguito ad una caduta; ho rimosso tutto,rivestimento e imbottitura e ora vorrei farla rivestire con una pellicola carbon look e farla sembrare una sella monoscocca come se ne vedono ormai tante in giro. Qualcuno di voi ha mai utilizzato una sella "nuda"? É molto dolorosa rispetto alle selle classiche?
Avete consigli in merito?

La SL ha uno scafo mooolto morbido che si piega anche solo con la semplice pressione delle dita. Ciò la rende abbastanza confortevole anche se la rivesti solamente con una pellicola. Se usi un buon fondello potrebbe anche andare bene. Tuttavia resta il fattore peso molto sfavorevole della sella che, integra, si attesta sui 310 gr.
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
La SL ha uno scafo mooolto morbido che si piega anche solo con la semplice pressione delle dita.
Vero anch'io ho una SLR "spelata", che ora ho su una singlespeed ed è discretamente molle lo scafo. Premesso che questa la uso al massimo 7km al giorno per andare in ufficio e quindi non ho un giudizio, mi lascia un pò dubbioso il fatto che sulle 2 bdc, ho con grande soddisfazione 2 nude look SanMarco Aspide Superleggera, che in realta hanno uno scafo duro come un pezzo di marmo, ma sono confortevoli per il mio :cù:.
Quindi non saprei se meglio, scafo morbido oppure duro ma con la forma del c.... :mrgreen:
Ciao o-o
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Da qualche parte l'ho già scritto, comunque sto usando una full carbon (no brand) da 90gr dal 2010...

Ci ho fatto sopra oltre 20000km, tra cui una Cuneo-Pinerolo e diversi giri over 200, ed utilizzando un fondello buono (santini gel intech, anche questo da sempre) non ho MAI (sottolineo MAI) avuto problemi o fastidi, nemmeno dopo 13 ore in sella.

La trovo così comoda che l'ho presa anche per i rulli (ed anche qui, sedute di anche 3 ore passate senza problemi al fondoschiena).
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Invece cosa mi consigliate sul come personalizzarla? Vorrei mettere qualche adesivo sopra la pellicola... Ad esempio i loghi "Selle Italia" sulle ali laterali o il mio nome.... Voi cosa avete fatto?
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Probabilmente perché la mia prostata è atrofica uso solo selle senza alcuna imbottitura, non scherziamo ! Quello che serve veramente è un buon fondello, il traumatismo maggiore si ha a livello di nervo pudento, la prostata è una ghiandola così interna che viene poco sollecitata,

esattoo-o

il peso deve scaricare sulle tuberosità ischiatiche: se il peso è scaricato male non c'è imbottitura che tenga