TikMo
Apprendista Scalatore
- 4 Marzo 2008
- 2.069
- 33
- 62
- Bici
- Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
la stratos è larga quanto la composit.. ha solo l'imbottitura in più che a mio avviso non aiuta molto (a quel punto allora perchè non una evolution?)
anche a me che mi trovavo benino con glider avevano consigliato stratos solo perchè gli avevo detto che ero 180 cm x 75 kg
ad ogni modo... sicuro di non avere il bacino ruotato?
io ho il bacino ruotato
una settimana fa ho sistemato il reggisella e casualmente ho messo la sella non perfettamente dritta ma con una leggera tendenza a destra
me ne sono accorto quando ero in giro ma non avevo con me le chiavi
comunque nessun problema se non il fatto che l'interno coscia sfregava sul becco
tornato a casa ho sistemato sella mettendola perfettamente dritta
l'indomani sono uscito e mi sono trovato con un leggero indolenzimento all'osso ischiatico sx
ho fatto una decina di km e per curiosità ho (stavolta mi sono portato le chiavi) rimesso la sella con il becco di 2/3° a destra e... dolore scomparso all'istante
ovvio poi ho raddrizzato la sella e nel giro di pochi km il dolore è scomparso comunque
più che posizionamenti sella forse, nel mio caso, un buon osteopata potrebbe risolvere
pedalando con il bacino ruotato un osso ischiatico è per forza di cose più avanti di qualche mm (a volte anche più di qualche) dell'altro e quindi non trova la sua posizione sulla sella
squilibri nella postura e soprattutto le rotazioni del bacino sono accentuate poi da una posizione in sella troppo alta (più della metà dei ciclisti pedala troppo alto, a volte anche di cm)
comunque consiglio con composit un buon fondello in gel, senza schiuma a spessori differenziati, un posizionamento ottimale e un'inclinazione minima
infatti è una Composit con 50 gr di imbottitura
sinceramente non ho mai verificato se ho il bacino ruotato