Mi spiace sui rulli (come su latre cose) sono impreparato, mi alleno sempre sui colli euganei anche d'inverno..
Mi spiace sui rulli (come su latre cose) sono impreparato, mi alleno sempre sui colli euganei anche d'inverno..
Ciao a tutti,
quest'anno vorrei partecipare anch'io al sellarondabikeday.
Parto da Torino, dove mi conviene iniziare il giro?
Grazie
Quantomeno da Bolzano...
Scherzi a parte Selva è uno dei + affollati perchè tra i + graditi e + vicino all'autostrada... ma ogni posto va bene. Io prima inizierei ad organizzare il pernotto e poi parti da dove trovi
se sei di legnano forse fai prima con la macchina ad andare verso la valcuvia .... Cuvignoene, san michele, campo dei fiori eccbeh se abiti a legnano prendi la macchina e vieni verso il lecchese comasco ci metterai un oretta , qui ce ne sono di salite anche lunghe giusto per allenarsi ad esempio il percorso della casartelli ti fai la onno la colma e il ghisallo se parti da albese con cassano sono come il percorso dell'anno scorso 128km ma qui poi ce ne sono un infinita ciao
Per divertirsi al SELLARONDA del prossimo 24 giugno c.a. MINIMO 3000 km fatti, 3/4 Salite lunghe almeno 8 km con pendenze 5/6% fatte 1 volte alla settimana per 4 settimane al medio con ultimo km vicino alla sogllia. Rapporto 34/30 e la fai fischiando.
Naturalmente il 34/30 è da mettere solo in questo specifico caso e se si vuole godere esclusivamente del panorama (cosa obbligatoria se è una bella giornata).
Personalemente, facendo gare, questa è l'unica occasione per godere veramente dello spettacolo che offre il sellaronda, tantè che mi passano anche le MTB
Io vengo dalla Svezia con mia moglie per farla.
Come rapporti ho max un 39/28. Può andare? Non mi sembra di aver visto pendenze eccessive.
certo, ma dipende dalla gambacomunque non esssendo una gara si può fare in tutta tranquillità
ma dalle tue parti (goteborg) ci sono salite?
Le salite sono la cosa italiana che mi manca di più in Svezia
Faremo il debutto annuale in salita direttamente sulle Dolomiti. Comunque siamo entrambi sportivi e abbastanza allenati e senza la pressione della gara, ma con lo spirito del turista, penso che ci gestiremo bene.
non so durante la manifestazione siano previsti ristori aggiuntivi, comunque in tutti i passi ci sono bar/alberghi che fanno sia da mangiare che panini, altrettanto nei fondovalle con paesi come arabba e corvara o canazei se scendi fino al paese stesso, leggermente fuori dallo stretto giro dei 4 passi.Ci sono rifornimenti lungo la strada o sui passi?
Solo acqua?
Anche cibo?
Ci sono rifornimenti lungo la strada o sui passi?
Solo acqua?
Anche cibo?
Mi sembra che l'unica fontana sia poco dopo l'inizio del Sella (nel senso orario ovvero dopo la discesa dal Pordoi)....sulla destra c'è un rifugio e fuori una fontanella su un tronco scavato.
...anzi ne ricordo unaltra prima dell'inizio del Campolongo (sempre senso orario ovvero salendo da Corvara) sulla sinistra sul muro esterno del cimitero.
Per le fontane mi sembra di ricordare ce ne sia una verso la fine di Colfosco salendo verso il P.so Gardena
Occhio che da un paio di edizioni l' organizzazione invita tutti a fare il giro nel senso antiorario, per cui le informazioni sono da leggere al contrario.
C' e' una fontana anche ad Arabba, proprio in piazza.
Ma non serve ricordarsi tutte le fontane, basta stare un po' attenti: come al solito ci sara' tantissima gente, se ad un certo punto si vede uno strano via vai con le borracce in mano...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?