Sellaronda Bike Day

pave74

Pedivella
19 Agosto 2019
388
398
50
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott Addict 40 "Ape Maia"
tranne prima parte da pieve a passo campolongo con nebbia/nuvole basse
Partendo da Canazei ho fatto come primo tratto la salita del Pordoi e poi dalla vetta la lunga discesa verso Arabba: fatta quasi tutta dentro nuvole basse, nonostante l'antivento a manica lunga ho sofferto un freddo becco per almeno metà discesa, arrivato al sole ad Arabba mi è sembrato il paradiso !

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.330
2.918
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Ci sono tornato anch'io dopo 4 o 5 anni. Eravamo 3 cavalieri a scortare una dama :mrgreen:, quindi siamo andati con calma. Siamo partiti da Digonera, così per avere un a distanza discreta, ma fattibile (78 km in totale). Tanta gente, tantissime bici elettriche; ho visto anche parecchi bambini/ragazzi con l'elettrica, e devo dire che mi hanno messo un po' di tristezza...
Nuvole basse fino al Campolongo, poi, per magia, passato il confine è arrivato un bel sole: potenza delle province autonome! :))):

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
225
112
42
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Ci sono tornato anch'io dopo 4 o 5 anni. Eravamo 3 cavalieri a scortare una dama :mrgreen:, quindi siamo andati con calma. Siamo partiti da Digonera, così per avere un a distanza discreta, ma fattibile (78 km in totale). Tanta gente, tantissime bici elettriche; ho visto anche parecchi bambini/ragazzi con l'elettrica, e devo dire che mi hanno messo un po' di tristezza...
Nuvole basse fino al Campolongo, poi, per magia, passato il confine è arrivato un bel sole: potenza delle province autonome! :))):
Ciao, dopo Digonera avete fatto i tornanti passando per Salesei o costeggiato il torrente cordevole dentro al tratto nel bosco? Io l'ho fatta un paio di volte partendo da caprile e ricordo che quel pezzo è il più duro del giro.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.976
1.183
Visita sito
Bici
F12
ho visto anche parecchi bambini/ragazzi con l'elettrica, e devo dire che mi hanno messo un po' di tristezza...

tristezza in effetti sarebbe la parola giusta, ma se l'alternativa è scrollare stupidi video su tik tok svaccati sul divano, accontentiamoci
sai mai che da cosa nasce cosa ;-)
a

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.973
26.180
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
nessuno domani?
ad inizio settimana ero partito con le migliori intenzioni per partecipare, ora le previsioni meteo non sono delle migliori, l'entusiasmo sta un po' scemando, ho ancora tutt'oggi per decidere, anche in base alla volontà del socio...

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.383
2.167
42
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
nessuno domani?
ad inizio settimana ero partito con le migliori intenzioni per partecipare, ora le previsioni meteo non sono delle migliori, l'entusiasmo sta un po' scemando, ho ancora tutt'oggi per decidere, anche in base alla volontà del socio...
ho visto che sono peggiorate :ueh:
io dovrei andare con mio suocero, partenza da arabba decisamente sul presto in modo da concludere il giro entro mezzo giorno. ho scritto dovrei perché ieri mi son fatto male un ginocchio (fitta dal nulla salendo le scale :doh:)... vediamo come procede oggi.

• Mi piace
Reactions: never give up!

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.976
1.183
Visita sito
Bici
F12
ma l'hanno anticipato perché di solito era dopo la metà di giugno
cmq il meteo mi pare buono almeno così dicevano le previsioni che ho visto stamattina

io come radar per quelle zone uso questo
di solito è affidabile, ma poi come al solito le previsioni vanno anche lette
perchè ci sono giornate meteorolgicamente piu difficili di altre da prevedere, specie in questo periodo dell'anno
ciao
a

PINARELLO68

Pignone
15 Novembre 2021
289
228
57
Trento
Visita sito
Bici
Canyon
nessuno domani?
Anch'io sto guardando le previsioni meteo ma danno pioggia per domani

• Mi piace
Reactions: never give up!

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.207
1.178
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
nessuno domani?
In tutta onestà : l' ho fatta un paio di volte e non so se la rifarei... troppa gente, salite intasate, discese dove devi sperare di non incrociare il fenomeno di turno, dove scollini la carreggiata è praticamente chiusa e devi fare uno slalom per by-passare, almeno il 50% dei partecipanti è fatto di E-bike guidate da ciclisti che spesso sembrano alle primissime armi... se trovi un giorno infrasettimanale te la godi molto ma molto di più