Selle in carbonio

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Se vai sul sito di selle italia c'è la lista dei negozi che ti fanno testare le selle
Ieri sono passato dal mio sivende e avrei voluto fare il test della SLR C64,ma poi ho rinunciato perchè mi son detto: e se poi mi ci trovo bene,dove li trovo 250 € da investire???

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
Se vai sul sito di selle italia c'è la lista dei negozi che ti fanno testare le selle
Ieri sono passato dal mio sivende e avrei voluto fare il test della SLR C64,ma poi ho rinunciato perchè mi son detto: e se poi mi ci trovo bene,dove li trovo 250 € da investire???
..se vuoi ho una aspide farti provare a un quarto di quella cifra:mrgreen:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Mi son trovato particolarmente bene con la C64, un po' meno con la SLR tutta in carbonio, benino con la M2Racer e così così con una d'importazione (tipo Token). Imho dipende moltissimo dal tuo sederino, dal tipo e dalla durata del percorso e dalla bdc che stai utilizzando, nonché dal tuo peso e dalle tue caratteristiche di ciclista. Attualmente uso, sui rulli, una SLR GelFlow kit carbon, quindi tutto carbonio con rifestimento in pelle, sei sui 120gr. ed hai un pelo di comodità in più.

PS: non mi pare che i pro usino selle in carbonio...

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.466
119
50
Brianza
Visita sito
PS: non mi pare che i pro usino selle in carbonio...

ullrich ha usato una Ax mascherata
CH8855.jpg

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
51
Colle Braida (To)
Visita sito
Io ho una C64 tutta in carbonio e mi ci trovo benissimo, anche dopo tante ore non mi dà problemi, certo ogni tanto devo fare qualche minuto in fuorisella per dare un attimo di sollievo ai gioiellini ma quello mi succede sempre con ogni tipo di sella.
Per Max70 io l'ho trovata a 220€ in negozio, se vuoi ti dico dove.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
sarebbe interessante sapere da chi possiede selle in carbonio quante presentano il problema del taglio pantaloncini...tristemente noto per la aspide carbon.

beorn

Apprendista Cronoman
14 Giugno 2006
3.057
1
50
Visita sito
io ho avuto la aspide e non li ho tagliati in 5 mesi di utilizzo...
la AX ha i bordi piu tondeggianti quindi penso sia ancora meglio

grazie, anche se questo lo sapevo già :))):
però ricordo vari thread in cui si definisce la aspide un'affettatrice...
e con selle italia qualcuno ha avuto problemi?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
ullrich ha usato una Ax mascherata
CH8855.jpg

Altri esempi ? :-) In ogni caso in che gara l'ha utilizzata ? Con il limite di peso a 6.8kg, montando ruote per tubolare, tipo Bora et similia senza prendere nulla di particolarmente esoterico, hai problemi a rimanere nei limiti ponderali, ergo, immagino e mi pare che l'esperienza lo confermi, che i pro si scelgano delle belle poltroncine ;-)