Selle Italia 2010

M

mazzoblu

Guest
ragazzi faccio i complimenti ai miei compagni di squadra
che sono stati tutti fortissimi alla mediofondo.

il migliore di tutti Teocapp !!
che è arrivato bel 22° assoluto nonostante la caduta all'arrivo:
recita la home page del nostro sito:

Il weekend inizia bene.Sabato 10 Aprile,sotto un bel sole la TorreBatMania si rende subito protagonista alla CRONO JET di Cervia.Un GRANDE Greg si piazza 3° assoluto e 2° di categoria, aggiudicandosi cosi il diritto a schierarsi la domenica successiva nella griglia ''vip'' con il pettorale n°20. Domenica 11 Aprile,sotto l'acqua,accompagnata da temperature tutt'altro che primaverili( se si pensa che fino alle 7 del mattino è piovuto ) si è svolta la Gran Fondo Selle Italia con dieci Torrini al via a Cervia. Nonostante il freddo ( dalle colline si notava la neve precipitata in nottata ) i ciclisti si sono subito riscaldati arrivando ai piedi di Polenta ad andature che oscillavano poco sotto ai 50km/ora. Sugli ultimi tornanti di Montecavallo il primo Torrino a scollinare è stato teo, seguito a 5 minuti da Camion, Ricky e a qualche secondo Manuel che a poi recuperato nella discesa che va verso Meldola. Seguivano a qualche minuto gli altri Torrini ( Filo,Greg, Miglio, Lollo e un po’ più staccati Mara e Tortello. Da Meldola via Forlimpopoli - S.Maria Nuova la carovana dei ciclisti a “tutta” formando piccoli gruppi da decine di ciclisti fino ad arrivare a Cervia , dove sul lungomare era previsto l’arrivo. Primo dei Torrini il Grande Teo,che nonostante una brutta caduta in volata a 200 metri dal traguardo si piazza 22 ° assoluto e 7° di categoria a soli 3 minuto dal primo.Nella caduta purtoppo Teo a riportato traumi alla scapola e alle costole,e lo obbligheranno a un riposo forzato ed a una assenza dalle gare per un po di tempo.un in bocca al lupo a Teo da parte di tutta la squadra e non solo.Nella foto Teo che tira il gruppo dei primi.............

GRANDISSMO TEO !!!

E BUONA GUARIGIONE DALLA FRATTURA VEDRAI CHE QUANDO TORNI SARAI FORTISSIMO ANCORA DI PIU' !!

o-o

Allegati

• mediofondo Selle Italia foto.jpg
    mediofondo Selle Italia foto.jpg
    96,5 KB · Visite: 52

Discesista

Pignone
7 Aprile 2008
283
0
Magenta Marittima
Visita sito
...ecco la mia gara.
Inizio a prepararmi solo alle 7:30 poco convinto di partire, ma volevo provarci.
Arrivo in griglia che voglio partire e già alla prima curva mi domando chi me l'abbia fatta fare. Riesco a stare in pancia al gruppo, arrivo in un attimo ai piedi del polenta, lì aumento e scollino con tranquillità; il 1° montecavallo prosegue tranquillamente, 165 km mi spaventano; sul pieve di riovischio mi fermo ad assistere un mio compagno che non ha bucato, faccio con lui tutta la gara, io soffrendo un pò, lui invece ad aspettarmi.
Dopo il 2° montecavallo in discesa recuperiamo un gruppetto che agganciamo solo dopo una sparata a 50 orari tra il bivio ed il controllo, un toccasana visto lo strappetto che ci aspettava dopo; il gruppo da 6 elementi si è gonfiato fino a 30 elementi fino ai 10 al termine;ovviamente i cambi non erano regolari, ho tirato poco perchè stavo male e qualcuno si è pure lamentato credendo che lo facessi apposta ( strano perchè quando menavo ai 50 stavano tutti in silenzio); morale, il mio compagno ci ha staccato a tutti (come Cancellara), a 10 dall'arrivo.

Riassunto:
n° 3664
Pos. 843
in 6:28:00

... e pensare che non volevo partire, sono contento così.

note: ieri sera stavo pensando a cosa farne del mitico telo mare, non và bene nemmeno per la palestra.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ragazzi faccio i complimenti ai miei compagni di squadra
che sono stati tutti fortissimi alla mediofondo.

il migliore di tutti Teocapp !!
che è arrivato bel 22° assoluto nonostante la caduta all'arrivo:
recita la home page del nostro sito:

Il weekend inizia bene.Sabato 10 Aprile,sotto un bel sole la TorreBatMania si rende subito protagonista alla CRONO JET di Cervia.Un GRANDE Greg si piazza 3° assoluto e 2° di categoria, aggiudicandosi cosi il diritto a schierarsi la domenica successiva nella griglia ''vip'' con il pettorale n°20. Domenica 11 Aprile,sotto l'acqua,accompagnata da temperature tutt'altro che primaverili( se si pensa che fino alle 7 del mattino è piovuto ) si è svolta la Gran Fondo Selle Italia con dieci Torrini al via a Cervia. Nonostante il freddo ( dalle colline si notava la neve precipitata in nottata ) i ciclisti si sono subito riscaldati arrivando ai piedi di Polenta ad andature che oscillavano poco sotto ai 50km/ora. Sugli ultimi tornanti di Montecavallo il primo Torrino a scollinare è stato teo, seguito a 5 minuti da Camion, Ricky e a qualche secondo Manuel che a poi recuperato nella discesa che va verso Meldola. Seguivano a qualche minuto gli altri Torrini ( Filo,Greg, Miglio, Lollo e un po’ più staccati Mara e Tortello. Da Meldola via Forlimpopoli - S.Maria Nuova la carovana dei ciclisti a “tutta” formando piccoli gruppi da decine di ciclisti fino ad arrivare a Cervia , dove sul lungomare era previsto l’arrivo. Primo dei Torrini il Grande Teo,che nonostante una brutta caduta in volata a 200 metri dal traguardo si piazza 22 ° assoluto e 7° di categoria a soli 3 minuto dal primo.Nella caduta purtoppo Teo a riportato traumi alla scapola e alle costole,e lo obbligheranno a un riposo forzato ed a una assenza dalle gare per un po di tempo.un in bocca al lupo a Teo da parte di tutta la squadra e non solo.Nella foto Teo che tira il gruppo dei primi.............

nella caduta c'era in mezzo anche un mio compagno, luca fantoni, che però non si è fatto nulla...

patty.zanni

Pignone
24 Dicembre 2007
289
53
Parma
Visita sito
Bici
Specialized Allez-Sprint
X Shakur82:

Non solo probabilmente eravamo nello stesso gruppettino (ma proprio non m viene in mente).........ma mi hai anke stracciato (2 posizioni e una manciata di centesimi!!)
Non si fa così:angrymod:
Luca

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
vabbè dai, così sembra proprio che dietro ci siam fermati a far merenda :cry
Il tratto in cui non si è guadagnato è stata la pianura a scendere dopo Pieve di Rivoschio; evidentemente erano tutti stanchi e temevano le salite successive, perchè andavamo veramente piano; io ho fatto qualche allungo per invogliare a fare un po' di passo, ma gli altri mi hanno per lo più ignorato :))):.
Poi le salite probabilmente le avete fatte più forte, pensa che dietro il passo lo facevo io :hahaha: e nemmeno a tutta

ma non intendevo sminuire la vostra gara o-o semplicemente quel poco di margine preso ci è bastato, e in pianura ti confermo che l'andatura era tra i 36 e i 40km/h, non penso voi abbiate fatto diversamente.
Questo conferma secondo me che la differenza in questa gara (volendo&potendo) si faceva soprattutto in pianura.

ci vediamo a Bologna o-o

10anniavanti

Novellino
1 Settembre 2007
49
0
Rimini
Visita sito
Bici
scott
Ora ve la racconto io la mia gf selle italia:

Ore 9.00 mi sintonizzo su Teleromagna per godermi la gran fondo (non ho potuto partecipare causa impegno lavorativo in metà giornata) e tifare per i miei compagni di squadra...

Le prime immagini sono registrate e visualizzano dall'elicottere le varie griglie ke alla partenza hanno occupato tutto il vialone sul lungo mare. Qualche minuto di immagini ripetutte poi... i primi km lungo le saline riprese sempre dall'alto! Il tutto frammentato dall'immagine del conduttore e dei suoi ospiti (Fondriest & C...) Si va avanti x quasi un'ora con immagini ripetute della partenza Il tutto frammentato dall'immagine del conduttore e dei suoi ospiti...

Passano i minuti e tra uno spot e l'altro arrivano le prime immagini della gf direttamente dalle moto in gara. Ci promettono Ben 2 moto al seguito del l gruppo, una ovviamente in testa, la seconda a seguire coloro che la gran fondo a detta del conduttore "la fanno x il gusto di esserci, e rappresentano l'70% 80% dei partecipanti"!!!!

ps: bene vorrà dire ke qualche compagno lo vedrò oggi :D

Si va avanti, nuovi spot pubblicitari, interviste ai ospiti e uno sguardo alla testa del gruppo del percorso LUNGO... Ore 11

Iniziano gli arrivi del corto e del medio e le telecamere fisse celebrano le varei volate...

Si va avanti, nuovi spot pubblicitari, interviste ai ospiti e uno sguardo alla testa del gruppo del percorso LUNGO... Ore 11.30
Si va avanti, nuovi spot pubblicitari, interviste ai ospiti e uno sguardo alla testa del gruppo del percorso LUNGO... Ore 12
Si va avanti, nuovi spot pubblicitari, interviste ai ospiti e uno sguardo alla testa del gruppo del percorso LUNGO... Ore 12.30

Ore 13.00 BASTA!!!! Cambio canale e guardo GUIDA AL CAMPIONATO!!! se devo continuare a vedere il conduttore abbronzato ed i suoi ospiti, i soliti 5/6 primi del LUNGO all'infinito... E che cavolo!

Ma quei famosi ""la fanno x il gusto di esserci, e rappresentano l'70% 80% dei partecipanti"!!!!" dove minchia sono? Possibiile neanche un'inquadratura su una salita? L'80% sono qst!!! E qst cosa fanno vedere???? Spot e interviste ai vari ospiti....

Cavolo con quello ke l'80% ha speso x venire a Cervia nonostante il tempaccio manco una ripresa televisiva???????? neanche il gusto di farsi vedere da amici e parenti sul canale sky (che poi nn era altro ke teleromagna... Manco fosse skysport 1 HD)!!!!

V E R G O G N A !!!!!

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
il pasta party era aperto a tutti,nel pacco gara trovavi due buoni uno per te e 'altro per l'accompagantore.
la mia ragazza ha mangaito con me

Il pasta party era aperto solo a quelli che avevano il buono e c'erano anche i buttafuori che controllavano. Le morose o le mogli c'erano perchè o erano iscritte o perchè usavano il buono di un'altro.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il pasta party era aperto solo a quelli che avevano il buono e c'erano anche i buttafuori che controllavano. Le morose o le mogli c'erano perchè o erano iscritte o perchè usavano il buono di un'altro.
Oltre tutto un mio conoscente arrivato un po' in fondo si è visto rispondere al pasta party finale che oramai non c'era più niente e che avrebbe dovuto arrivare prima!!!!!!! Ma non abbiamo pagato tutti in anticipo e quindi il numero dei possibili assaggiatori di pasta era noto in partenza ? E dei pasti di tutti quelli che non sono partiti che ne diciamo??????:cry

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Causa forma attuale molto tondeggiante, anche tondo è uno stato di forma, questa volta sono arrivato abbastanza tardino e con molta calma.
Ho pertanto avuto modo di notare lo stato della strada al mio passaggio.
Tra cartacce, borraccine di integratori, pellicole contenenti panini e camere d'aria bucate , ce n'era per riempire un container!!!!! Ma allora il "caso" delle dolomiti non è servito proprio a niente!!!!! Possibile che non si possa riportare indietro, o almeno fino al più vicino ristoro i contenitori oramai vuoti che ci siamo,portati appresso pieni fino a quel momento????? Vogliamo passare una bella giornata all'aria aperta, lontani dal caos e dall'inquinamento cittadino e continuiamo a lasciare il segno del nostro passaggio???? E già vergognoso che lo facciano i prof, ma che lo facciamo anche noi per scimiottarli è veramente deplorevole!

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
43
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
X Shakur82:

Non solo probabilmente eravamo nello stesso gruppettino (ma proprio non m viene in mente).........ma mi hai anke stracciato (2 posizioni e una manciata di centesimi!!)
Non si fa così:angrymod:
Luca

ehehehe e pensare che stavo cotto :wacko: Dallo scollinamento del polenta a dopo il ristoro sono stato completamente solo e controvento. Poi ho trovato il gruppettino, ho provato a dare un cambio, ma dopo 1.5km mi sono accodato stringendo i denti per non staccarmi...

tanus_65

Pignone
10 Settembre 2007
185
0
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
il pasta party era aperto a tutti,nel pacco gara trovavi due buoni uno per te e 'altro per l'accompagantore.
la mia ragazza ha mangaito con me
Allora sono io lo sfigato .... ne ho trovato uno solo di buono. Ma la cosa cosa bella è stata quando ho cercato di pagare per far mangiare anche mia moglie e il mio bambino ... mi hanno rimbalzato da una parte all'altra fino a quando l'addetto alla sicurezza non si è mosso a compassione e ci ha fatto entrare lo stesso. Un grazie di cuore a lui ma uno zero all'organizzazione che per completare l'opera ci hanno fatto mangiare sulla spiaggia (e meno male che non ha piovuto). Le mie critiche riguardano solo il pasta party, non adeguato al livello della manifestazione che per il resto mi è sembrata ben organizzata.

brontolo62

Novellino
25 Gennaio 2007
69
0
Morciano di Romagna
Visita sito
Bici
Scott Addict LTD
Ripropongo il quesito ..MA I TEMPI DELLE CRONOSCALATE DOVE STANNO ???

possibile che non li pubblichino da qualche parte ?

A proposito della misteriosa “cronoscalata”, qua in Romagna gira voce che l’organizzazione, trovatasi improvvisamente in ristrettezze per i costi sostenuti nel confezionamento del faraonico pacco gara :wacko:, abbia deciso di risparmiare sul cronometraggio e i due tappeti posti all’inizio e alla fine del Cavallo non fossero altro che due persiani tarocchi acquistati abusivamente il giorno prima della gara da un senegalese clandestino nei pressi del Bagno Fantini di Cervia…
Vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi…:mrgreen:

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
A proposito della misteriosa “cronoscalata”, qua in Romagna gira voce che l’organizzazione, trovatasi improvvisamente in ristrettezze per i costi sostenuti nel confezionamento del faraonico pacco gara :wacko:, abbia deciso di risparmiare sul cronometraggio e i due tappeti posti all’inizio e alla fine del Cavallo non fossero altro che due persiani tarocchi acquistati abusivamente il giorno prima della gara da un senegalese clandestino nei pressi del Bagno Fantini di Cervia…
:mrgreen:
bellissima o-o

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Azz!!! Non ce mai fine al peggio:bua:...aspettiamo gli sviluppi?
Ciao brontolo o-o

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
A quanto pare in questo forum ci sono un sacco di fenomeni.

Ma qualc'uno che l'ha corsa in 6 ore come me ,in questo forum non c'è.

Non che mi spavento,chiedo solo compagnia.

Viva la bdc

Eccomi ci sono anch'io , per la precisione 5:56 , e sono contento così. Vengo da 2 settimane di lombalgia e se considero che rispetto all'anno scorso, quest'anno sono all'esordio, (l'anno scorso ne avevo già messe in saccoccia 2 ), 165 km contro 150, il mio nr.griglia (in fondo alla verde) ,il fondo stradale di quest'anno, ho fatto anche meglio dell'anno scorso.
ciao