Selle Italia SLR BOOST

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Oggi ho fatto le prime pedalate con questa nuova sella.
Allora…premesso che a me di cosa dicono i vari influencer e/o riviste non me ne frega niente. Io vi dico le mie sensazione di “fondoschiena”.
Di SLR ha solo il nome e non c’entra niente con la precedente. Ma niente.
È più corta ma ti siedi su più lunghezza, è piatta per davvero per cui scorro parecchio , e mi piace.
È incredibilmente comoda, per me di più della precedente, perché è più rigida ed io mi trovo meglio.
Il foro centrale potrebbe esserci o no che tanto a me non fa differenza.
Come seduta è tipo una Flite con BRP spostato in avanti.
In salita non contiene come la precedente ma devi scorrere di più.
La rigidità unita a questa forma mi rende il bacino molto molto stabile, come la flite.
Personalmente mi piace molto perché era quello che cercavo: molto rigida, piatta e col BRP avanzato.
Però non è come la SLR vecchia.
Brp avanzato vs la Flite?
@maxmr71 parla che si trova a 112 dalla coda… la Flite a 115 come fa ad essere più avanzato?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Allora…premesso che a me di cosa dicono i vari influencer e/o riviste non me ne frega niente. Io vi dico le mie sensazione di “fondoschiena”.
È più corta ma ti siedi su più lunghezza, è piatta per davvero per cui scorro parecchio , e mi piace.
È incredibilmente comoda, per me di più della precedente, perché è più rigida ed io mi trovo meglio.
La rigidità unita a questa forma mi rende il bacino molto molto stabile, come la flite.
Personalmente mi piace molto perché era quello che cercavo: molto rigida, piatta e col BRP avanzato.
Ha lo scafo in carbonio o nylon?
Condivido come te l’ottima esperienza avuta con la Flite,ma 300€ per una sella che cede dopo 10/12.000 anche no…
Ho tanto sperato per una flite con scado in carbonio,ma non capisco perché non l’hanno mai fatta…

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Ha lo scafo in carbonio o nylon?
Condivido come te l’ottima esperienza avuta con la Flite,ma 300€ per una sella che cede dopo 10/12.000 anche no…
Ho tanto sperato per una flite con scado in carbonio,ma non capisco perché non l’hanno mai fatta…
Scafo in carbonio. Purtroppo anche le mie Flite dopo un po’ cedevano. La versione pro team però era già molto più rigida.
Sono molto curioso di vedere la nuova slr pro team con rivestimento in EVA super leggera.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Che se misuri da centro carrello i BRP quello della slr è molto più avanzato rispetto a quello della Flite.
La nuova slr è una simil Flite come seduta ma col brp avanzato tipico della slr
Ok, quindi Mi stai dicendo che a parità di Brp ( seduta da coda) Flite e new Srl la sella sul reggi sarà posizionata ben più avanti? Però quando montai la Srl era tutta arretrata ma chiaramente ha inciso il Brp ben più avanti (120 o 125 nn ricordo)

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
altro che 3 mm
sentiro’ Juri x la differenza dalla coda che è 115 x la Flite e a qs punto sara’ a 120 x la Srl…
Le due selle hanno la stessa larghezza CA 70mm
C’è parecchia differenza perché una è T shape e l’altra è V shape
Quindi i CA non potranno mai essere alla stessa distanza.
Senti che ti dice Juri io non l’ho ancora sentito

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Le due selle hanno la stessa larghezza CA 70mm
C’è parecchia differenza perché una è T shape e l’altra è V shape
Quindi i CA non potranno mai essere alla stessa distanza.
Senti che ti dice Juri io non l’ho ancora sentito
Certo è che mi chiedo come faceva a starci la Flite sulla tua bici…
dalle foto vedo che hai la Srl tt avanti… la Flite immagino fosse ancora di più avendo il c.a. più arretrato o compensa il carrello?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Corrisponde a 112mm mi pare di ricordare di aver misurato così ma domani ti confermo.
Se levi e metti la sella nuova ti conviene sempre passare dal CA della vecchia sella e riportare le stesse misure il CA l’hanno fatto apposta per questo.
La bolla va fatte semplicemente dal CA in avanti
Io ho usato una tavoletta e sopra IPhone con la app bolla
Sono indicazioni di Selle Italia, è una tua intuizione, o altro?
Senza polemica, ma solo per capire, visto che le teorie in merito sono varie.
Grazie ;-)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Diciamo che quando hai le tue misure e hai trovato la quadra in bici, il CA va assolutamente preso in considerazione se vuoi cambiare sella ed essere sicuro al 100% di mantenere la posizione corretta in sella.

Per la messa in bolla ti accorgerai che se la misuri dal CA in avanti avrà la stessa % di inclinazione come quando usi la tavoletta e la brugola
Prova e vedrai
Non sono sicuro di aver capito, o meglio, ho qualche dubbio a riguardo....;nonzo%

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Sono indicazioni di Selle Italia, è una tua intuizione, o altro?
Senza polemica, ma solo per capire, visto che le teorie in merito sono varie.
Grazie ;-)
Sono indicazioni di selle Italia per la SLR
La bolla va fatta dal CA in avanti.
Per la posizione dalla vecchia sella alla nuova se non si hanno indicazioni dal proprio Biomeccanico, bisogna prendere in considerazione la posizione del CA sulla vecchia sella e usare le stesse misure sul CA della nuova sella (altezza e arretramento)
Naturalmente una prova con il filo a piombo ci sta sempre

• Mi piace
Reactions: golias and Bonus79

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Intendi dire che per avere maggior supporto devi scorrere indietro sulla seduta (dove la coda presenta un rialzo)?

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Intendi dire che per avere maggior supporto devi scorrere indietro sulla seduta (dove la coda presenta un rialzo)?
Il contrario. In salita si pedala più in punta per avere più spinta e con l SRL vecchia era automatico perchè lo spoiler posteriore accentuato ti teneva in punta di default.
Con questa nuova slr avanzi leggermente scorrendo sulla sella perchè hai molto meno spoiler dietro

• Mi piace
Reactions: maxmr71 and Bonus79