Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
È da tenere in considerazione. Se quella che ho postato io fosse tutta in acciaio sarebbero oltre 120 gr. in meno con una spesa di una sessantina di euro in più.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
È da tenere in considerazione. Se quella che ho postato io fosse tutta in acciaio sarebbero oltre 120 gr. in meno con una spesa di una sessantina di euro in più.
sono proprio quei 120 grammi in meno a farmi pensare che i pignoni più grandi siano in alluminio, ho anche un pacco pignoni sensah slr di circa quel peso ed è misto acciaio alluminio.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
comunque la certezza non la potrai avere se nessuno lo ha già comprato, o ti butti nell'acquisto e fai da apripista o prendi quello già testato da altri.
dalla cina va così

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Mi ha risposto anche il primo negozio. Anche lui mi ha detto che i pignoni sono tutti in acciaio ad eccezione del 11T che è in alluminio. A questo punto non so più cosa pensare. Perché non fare anche l'11 in acciaio? Boh.......Tra l'altro sembrerebbe che solo l'11 sia sciolto e che tutti gli altri siano bloccati insieme o ricavati da un blocco unico come ha detto anche @Miscia
Il venditore ha aggiunto la frase seguente :
Gli altri attrezzi sono completi e solo 11t sono flessibili

Ultima modifica:
D

Deleted member 144581

Guest

Ma no anche l'11 è in acciaio figurati... chissà che hanno capito

Guarda questo link, è per 11 velocità ma è uguale e ci sono video e descrizioni abbastanza chiare!

Reactions: PKMic and moremax

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.752
3.717
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3

Guarda questo link, è per 11 velocità ma è uguale e ci sono video e descrizioni abbastanza chiare!
L'11 in alluminio non si può sentire....anche secondo me hanno capito poco della domanda, e google traslate ha fatto il resto

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa

Video interessante. Nella descrizione dicono pignoni in acciaio e 11T in alluminio. Penso anche io sia un errore ma loro scrivono quello che leggono sul sito. Se sono tutti in acciaio parliamo di cassette molto leggere anche per chi ha 11v.

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Video interessante. Nella descrizione dicono pignoni in acciaio e 11T in alluminio. Penso anche io sia un errore ma loro scrivono quello che leggono sul sito. Se sono tutti in acciaio parliamo di cassette molto leggere anche per chi ha 11v.
Buongiorno, lascia stare quello che ti dicono i venditori, i pignoni singoli sono tutti in acciaio stampato e pressati tanto è vero che il lato interno è con gli angoli vivi mentre il lato della pressa ha i fori svasati verso l'interno in direzione dei punzoni della pressatrice. Viceversa i pignoni ricavati dal pieno sono in alluminio per essere più leggeri e più malleabili per la lavorazione.

Reactions: moremax and PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
Per curiosità.. dici che una volta stampati non ricevono altra lavorazione ?
A me sembrerebbe strano nel caso perchè rimarrebbero troppi spigoli vivi a meno che li ripassino in altra pressa dove creano gli incavi per facilitare la salita catena.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.752
3.717
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
I denti e la parte parte interna che ingaggia il corpetto sicuramente sono rifiniti, ma i fori centrali di alleggerimento magari no

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Credo che la lavorazione sia fatta a caldo ed anche le smussature sui denti, per facilitare la cambiata, sia ricavata sempre tramite pressa. Per il prezzo che costano (1/2 euro) dubito che vengano lavoratori con fresatrice o tornio. Nella foto si vede abbastanza chiaramente che i fori e le smussature sono ricavati da una pressatura perché ha i bordi svasati viceversa il retro è spigoloso con gli angoli vivi

Allegati

• Screenshot_2022-01-23-18-36-38-928_com.miui.gallery.jpg
    229,6 KB · Visite: 21
Reactions: PKMic

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.014
26.284
.
Visita sito
Bici
mia
SI fori e sede calettata si vede che sono semplicemente intagliati con pressa e probabilmente come dici anche gli invasi per facilitare la salita della catena.. sono i denti che invece non mi sembrano usciti da una semplice pressa, sarebbe -per me- interessante saperlo.
Magari @Ser pecora che ha visitato qualche fabbrica potrebbe averne idea

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Io ho guardato bene i pignoni in acciaio dello Ztto slr (che non è regalato), secondo me sono di pressa.
La qualità è peggiore dello Shimano 105, gli accoppiamenti sul corpetto sono pessimi.
Sta in sede perché è legato da 3 viti sulla parte in alluminio.
I pignoni in lega invece sono fatti benissimo, poi durano poco, ma questo è normale per pignoni in alluminio.

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
nella sezione "cina e dintorni" nella discussione inerente ai freni a disco made in cina alcuni utenti hanno postato interventi inerenti al "sensah".
a pagina 6 della discussione nel post 106 viene riportata l'immagine dove "sensah" sembra affermare l'uscita di gruppo "idraulico".

nel frattempo sono arrivato a due mesi di uso quotidiano del sensah 12v e sono sempre più soddisfatto. zero problemi
ciao
d

Reactions: Diego_go

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
la catena ybn, acquistata insieme al gruppo, dopo nemmeno 2000 km presenta allungamento.
volendo sostituirla " immediatamente" trovo disponibile al decathlon fuori casa questa catena:

può andare bene per sensah pro 12v?
grazie
d

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
sì, confermo. E' la prima che ho usato col sensah12v, presa proprio da decathlon perché avevo "urgenza" di usare il 12v appena arrivato. Poi sono tornato alle amate kmc perché il sistema della falsa maglia di sram non mi piace. Per altro, dicono di usarlo una volta sola, ma io l'ho aperta/chiusa almeno 7 o 8 volte senza alcuna conseguenza.

Ultima modifica:

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
85
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Ciao, che modello mi consigli di catena KMC per le 12v?