Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Qualcuno ha feedback sul gruppo ltwoo perché ho visto che il modello 11v è proprio regalato e mi piace molto il Campagnolo Style..
Quello per bdc non l'ho provato perché non mi piace esteticamente, ma da due anni ce l'ho sulla mtb e funziona bene, mai avuto un problema, preciso ma non velocissimo. Oggi se dovessi mettere insieme una nuova metterei il Sensah anche sulla mtb ... tant'è che l'ho già comprato nel caso ltwoo mi tradisse.
.

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
771
544
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Io (versione 11) ho cominciato a sentire qualcosa che traballa dentro al comando sinistro, fastidioso il rumore metallico ad ogni imperfezione dell'asfalto. Nei prossimi giorni ispezionerò
Io ho il comando di destra (12v) che "vibra", ma lo ha fatto quasi da subito per quel che ricordo. Per pigrizia non ho mai approfondito, anche perché non mi da fastidio piú di tanto. L'impressione é che sia la leva un po` lasca.

Edit 06/06/2022: oggi ho scoperto che non mi da fastidio perché il rumore lo fa solo se sto in presa alta. Sui comandi o in presa bassa (95% del mio tempo di pedalata) il rumore non si sente.

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Io ho il comando di destra (12v) che "vibra", ma lo ha fatto quasi da subito per quel che ricordo. Per pigrizia non ho mai approfondito, anche perché non mi da fastidio piú di tanto. L'impressione é che sia la leva un po` lasca.
A me invece non piace. Sembra qualcosa allentato, ma non è la leva, sembra qualcosa intorno alla molla (se appoggio il dito non si sente più) appena ho tempo ci guardo.

Quanti km hai fatto con il gruppo?
Qualche migliaio

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Intanto ho scoperto che la vibrazione viene dalla parte alta della leva; non il comando che si sposta per cambiare, ma proprio la parte iniziale, dove e' agganciata alla parte in plastica che fa da struttura del comando.

Cerchero di capire meglio (e cercare di risolvere), alla prossima ispezione

Sull'altra bici, da ciclocross, che pero' ho usato solo 3 gare a gennaio, il problema non si presenta

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
La risposta di sensah:

Pay 8 dollars on this link, I will arrange a new right-hand shifter for you
A dedicated tool is required to handle this position. You must return to the factory.
Alibaba Translation
So I will give you a new one directly, because you can't handle it
You don't have to send it back
Then I will send you a left-hand shifter

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ce ti mandano per 8 dollari un comando nuovo

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Spedito stamattina; ma si sa, non bisogna comprare in cina, che se poi c'è un problema non sai più come risolverlo
(2 anni fa ho aspettato una leva 105 per 60 giorni. Ovviamente ne ho dovuta comprare una nuova per non stare fermo, e quando mi è arrivata quella in sostituzione della difettosa la ho rivenduta)

Poi un modo per sistemare l'altro lo trovo. Secondo me togliendo la spienetta viene via la leva e poi si ha accesso alla vite. però non so se possa saltar via qualche molletta o incastro vario...

Reactions: zanza85

Spetrix

Novellino
17 Aprile 2022
67
10
47
Napoli
Visita sito
Bici
Da corsa
Aggiornaci quando lo fai

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Io, dato che ho smontato comando dx del empire carbon, posso dirti che è complicato, soprattutto perchè non ci sono istruzioni, o alemeno io non le ho trovate nemmeno chiedendole a sensah. comunque ho già un pò di espierienza in questo campo, dato che in passato ho smontato e sistemato il comando dx del campagnolo record 10v, seguendo i video tutorial e istruzioni, ed ora funziona bene. Per il sensah la situazione è simile ma non uguale. Prima bisogna smontare la leva togliendo il perno, con punteruolo e martello, però bisogna togliere un fermo (vedi foto 2), io non sapendolo, ho fatto uscire il perno, ma ho rotto un dentello della leva in carbonio, che volevo riutilizzare ma ora rip leva. Comunque il comando va appoggiato sul lato destro per evitare che succeda.
Tolta la leva, hai accesso all'interno del comando ma tranquillo che non salta nessuna molla. l'unica è quella a spirale ma è incastrata ed in tensione.
Comunque non ho distrutto un comando per niente ma perchè volevo capire quale fosse la causa che mi aveva dato tanti problemi sin da quando mi era arrivato nuovo nella scatola. Ed il problema era la parte interna dove il filo fa la curva per salire, che nel mio caso non riusciva a fare neanche a implorarlo.

Allegati

• 1654800401719.jpg
    154,6 KB · Visite: 42
  • 1654800401733.jpg
    301,6 KB · Visite: 42
  • 1654800401749.jpg
    225,2 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Grazie delle indicazioni, ne faro' tesoro. La clip non la avevo notata.
Non ho capito pero' se la spinetta deve uscire dal lato interno o esterno del comando (destra e sinistra e' interpretabile...)

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici

Le vibrazioni erano causate dal dado che vedete nella foto, si era allentato. Chiuso con del frenafiletti.

Ci si può accedere anche senza smontare la leva: mollando il cavo del freno la leva si chiude abbastanza per poter raggiungere una piccola brugola; tolta quella si sfila il coperchio di plastica che sta nella parte superiore della leva e si riesce ad accedere al dado. Visto che c'ero ho stretto anche quello destro, che si stava svitando pure quello.

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Dico la mia senza voler fare polemica o trollare...
Ho avuto il Sensah Empire 11 v e quello che personalmente mi ha poco convinto è la qualità dei materiali e ora anche l'assemblaggio non pare brillare per cura e resistenza nel tempo.
Certo ci vorrebbe una casistica molto più estesa di quella del forum ma ugualmente non amo riscontrare queste problematiche, serraggi lenti e mal eseguiti non sono un buon biglietto da visita.
Solo una mia piccola impressione.

Reactions: PKMic and Spetrix