Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.886
11.308
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
E allora scrivigli se ti fanno quel prezzo concordato...
questa mattina mi hanno risposto dicendomi che non potevano fare nulla perchè il periodo dei saldi era terminato, vado nel carrello (controllato 5' prima) per cancellare gli articoli e guardare su un altro store e ritrovo il prezzo "vecchio" di 180€ questi cinesi sono strani

Ultimo dubbio perchè non sono particolarmente avvezzo a certe cose, normale che nonostante la spedizione DPD in fase d'ordine venga scalata comunque l'IVA?

Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Tutto quello che ha un prezzo superiore a 183 euro, in fase di pagamento viene decurtato dell'iva, questo perché fino a 150 euro di imponibile l'iva la incassa aliexpress, oltre la incassa la UE quando fa dogana arrivando in Europa, con applicazione di iva e dazio ed eventuale antidumping.

Nelle spedizioni con DPD, le tasse sono incluse nella spedizione, quindi è corretto che il prezzo dell'articolo venga decurtato dell'iva.
 
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.886
11.308
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Grazie mille
Quindi non dovrebbe arrivarmi nient'altro da pagare in fase di sdoganamento, neanche l'IVA?
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.886
11.308
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Aggiornamento:
Ordine effettuato dallo Store Sensah il 05/03 con spedizione DPD e consegnato ieri, tutto senza problemi o costi aggiuntivi. Unica "pecca" l'imballo anonimo nel pluriball e non nella confezione originale, sembra comunque tutto in ordine, poco male ma lo avrei preferito...
La prossima settimana dovrebbero consegnarmi la bici nuova poi manderò il muletto sotto i ferri per il montaggio!
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
282
150
Visita sito
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione ma non sono sicuro di aver capito bene, per questo chiedo.
È possibile aggiornare il Sensah con freni ibridi a idraulici cambiando le leve e le pinze?
Mi indicate un sito dove acquistarle con spedizione DPD?
Grazie
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
172
76
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra

Ciao mi aggancio a questo post per porre una domanda. Tutti gli Sram e i Sensah meccanici hanno la caratteristica che se sei già sul pignone più grande e provi a fare un ulteriore click ... scalano sul precedente?

Se stai arrancando su una rampa al 15% non mi sembra un bel comportamento specialmente se la vittima è un principiante e da un 30 si trova impalato sul 26 o 27.
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
Tutti gli Sram e i Sensah meccanici hanno la caratteristica che se sei già sul pignone più grande e provi a fare un ulteriore click ... scalano sul precedente?

ho un sensah empire "primo modello" ...
ultimo pignone, aziono la leva come volessi salire di un ulteriore pignone che non c'è ...
fa lo scatto, la gabbia non si muove, lascio la leva ... il cambio rimane sull'ultimo pignone ...

 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1

non so cosa dire ... prima volta che vedo una cosa del genere ...
io manderei delle foto al venditore, così per far presente il problema ...

 

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.993
2.909
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Magari per qualche motivo si è imbarcata la gabbia ed è finita tra i raggi. Se il primo pignone della cassetta è molto vicino ai raggi e il fine corsa del cambio non è ben settato ( troppo indietro) azionando erroneamente la leva "a salire" può realizzarsi l'interferenza della gabbia con i raggi.
 
Ultima modifica:

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.197
890
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
ho un sensah empire "primo modello" ...
ultimo pignone, aziono la leva come volessi salire di un ulteriore pignone che non c'è ...
fa lo scatto, la gabbia non si muove, lascio la leva ... il cambio rimane sull'ultimo pignone ...

idem per me, a voler essere puntigliosi la gabbia si muove leggermente verso i raggi, poi al momento del secondo click torna in posizione, il tutto senza mai spostarsi dall'ultimo pignone. Nel mio caso parlo dell'empire pro a 12v. Ho anche un 11v che uso sui rulli e non ho memoria di aver mai provato a fare la stessa cosa
 
Reactions: fed72

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.164
6.704
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho verificato ieri sera con un deragliatore 11v e relativo comando che avevo preso per la gravel e mai montato.
Dipende tutto dal finecorsa superiore: se il finecorsa è regolato praticamente sull'ultimo pignone, quando si cerca di salire ulteriormente la leva fa un solo scatto perché il finecorsa blocca il secondo e quindi scala di un pignone. Se invece il finecorsa è regolato un po' più ampio, la leva fa in tempo a fare due scatti e il deragliatore non si sposta.
Quindi nel caso si verificasse la discesa sul pignone inferiore, basterebbe allentare la vite del finecorsa superiore per permettere di lasciare il deragliatore in posizione sullo stesso pignone.
 

Christophermeli

Novellino
17 Febbraio 2021
13
0
29
Desio
Visita sito
Bici
Leri
ma non saprei sono anni che monto questo gruppo mai avuto problemi con la regolazione del finecorsa, per di più ero a metà pacco pignoni nel momento in cui ho tritato tutto
 

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.930
1.748
Visita sito
Bici
bici
Secondo me è più probabile che il perno sia saltato perchè il cambio è finito in mezzo ai raggi.
 

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
172
76
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Grazie molte per aver effettuato la prova!
 
Reactions: EliaCozzi