Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille!
Ultime info:
1)acquistando ora direttamente nello store Sensah il gruppo 2x11, mi verranno spediti comandi con la cambretta aggiornata in metallo? Non ho ben capito, qualcuno può essermi d'aiuto?
2)circa il peso del gruppo, paragonandolo a brand più blasonati, a quale livello si colloca?
Grazie!
come ha scritto @gushle un utente (che sono io) ha ricevuto pochi giorni fa il 2x11 con le cambrette in plastica.
Ordinato il 27 novembre
1609249353600.png

Il 2x11 non l'ho messo sulla bilancia, ma ho i pesi del 2x12 Empire pro carbon comprato a luglio:
  • leve con filo cambio compreso: 227 e 225g
  • deragliatore posteriore (gabbia media, consente almeno fino al 34t): 198g
  • deragliatore anteriore: 96
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Grazie mille!
Sapete dirmi se ci sono eventuali problemi con spese doganali?
Le istruzioni per l'istallazione del deragliatore e del cambio sono presenti nella confezione?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie mille!
Sapete dirmi se ci sono eventuali problemi con spese doganali?
Le istruzioni per l'istallazione del deragliatore e del cambio sono presenti nella confezione?
In linea di principio, essendo il prezzo pagato superiore a 22 euro (e inferiore a 150) si dovrebbe pagare l'iva 22% +7.50€uro di spese.


purtuttavia, né la spedizione del 2x12 né la spedizione del 2x11 è stata fermata in dogana e quindi non ho pagato nulla.

Nel 2x12 le istruzioni non erano incluse e non c'era nemmeno la scatola, invece il 2x11 era nella scatola con un foglio per le istruzioni, che sono banali perché identiche a qualsiasi cambio, di fatto ti dice come regolare i finecorsa.
 

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
Ciao a tutti amici ciclisti,
vorrei assemblare una gravel monocorona con cambio a 12 rapporti una domanda da porvi: qlcn sa se sia possibile montare le leve del Sensah Empire 2x12 stradale accoppiandole al deragliatore posteriore del 1x11 sempre Sensah da ciclocross e ad un pacco pignoni 12 velocità 11/34 (tipo questo:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti amici ciclisti,
vorrei assemblare una gravel monocorona con cambio a 12 rapporti una domanda da porvi: qlcn sa se sia possibile montare le leve del Sensah Empire 2x12 stradale accoppiandole al deragliatore posteriore del 1x11 sempre Sensah da ciclocross e ad un pacco pignoni 12 velocità 11/34 (tipo questo:
Se prendi il deragliatore di serie, gabbia media, del 2x12 Emprire pro, arriva fino al pignone 34. Questo te lo do per certo perché l'ho montato e utilizzato.
Il deragliatore da ciclocross, SRX, a specifica mia richiesta se fosse comandabile con le leve Empire 2x11 anziché la 1x11 SRX, l'omino di Sensah mi ha risposto che è possibile.
Da questo deduco che il "tiraggio" del modello SRX è identico a quello dell'Empire, e dato che tra il 12v e l'11v non c'è molta corsa in più (questione di pochi mm), ritengo che regolando il fine corsa si riesca a utilizzare l'SRX su un pacco pignoni 12v.
Ho sia il deragliatore SRX e le leve Empire 2x12, purtroppo non ho un telaio disponibile su cui fare la prova per darti la risposta certa. Credo che per fine gennaio possa provare (se mi arriva il telaio ordinato 60gg fa).
 

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
Se prendi il deragliatore di serie, gabbia media, del 2x12 Emprire pro, arriva fino al pignone 34. Questo te lo do per certo perché l'ho montato e utilizzato.
Il deragliatore da ciclocross, SRX, a specifica mia richiesta se fosse comandabile con le leve Empire 2x11 anziché la 1x11 SRX, l'omino di Sensah mi ha risposto che è possibile.
Da questo deduco che il "tiraggio" del modello SRX è identico a quello dell'Empire, e dato che tra il 12v e l'11v non c'è molta corsa in più (questione di pochi mm), ritengo che wregolando il fine corsa si riesca a utilizzare l'SRX su un pacco pignoni 12v.
Ho sia il deragliatore SRX e le leve Empire 2x12, purtroppo non ho un telaio disponibile su cui fare la prova per darti la risposta certa. Credo che per fine gennaio possa provare (se mi arriva il telaio ordinato 60gg fa).
Grazie della risposta, vorrei montare l'SRX solo perché ha la frizione.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2


Abbiate Pazienza per favore.. ho linkato i 2 kit a 11 velocità disponibili sullo store sensah..

1 a parte che un kit ha 92 ordini e l'altro 30 ordini Non capisco che differenze vi passano tra l'uno e l' altro
2 mi occorre quello che possa essere installato utilizzando una guarnitura SRAM RED
3 Quei " deragliatori 5800 R7000 in entrambi i kit.. cosa mi sta a significare??

:doh::doh::doh::doh:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc


Abbiate Pazienza per favore.. ho linkato i 2 kit a 11 velocità disponibili sullo store sensah..

1 a parte che un kit ha 92 ordini e l'altro 30 ordini Non capisco che differenze vi passano tra l'uno e l' altro
2 mi occorre quello che possa essere installato utilizzando una guarnitura SRAM RED
3 Quei " deragliatori 5800 R7000 in entrambi i kit.. cosa mi sta a significare??

:doh::doh::doh::doh:
la guarnitura non ha nessuna influenza sul gruppo, potresti montare la guarnitura sram anche su un gruppo campagnolo,
le leve del cambio dei due link sono compatibili con il cambio posteriore sram,
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054


Abbiate Pazienza per favore.. ho linkato i 2 kit a 11 velocità disponibili sullo store sensah..

1 a parte che un kit ha 92 ordini e l'altro 30 ordini Non capisco che differenze vi passano tra l'uno e l' altro
2 mi occorre quello che possa essere installato utilizzando una guarnitura SRAM RED
3 Quei " deragliatori 5800 R7000 in entrambi i kit.. cosa mi sta a significare??

:doh::doh::doh::doh:
E' un cosa che spesso accade con i venditori di Aliespress: c'è un certo disordine. Uno ha le spese di spedizione comprese, all'altro le devi aggiungere. In uno puoi scegliere la lunghezza gabbia, nell'altro no. Poi alla fine sono esattamente la stessa cosa. E magari trovi anche un altro punto, dello stesso venditore, che vende separatamente comandi e deragliatore che sommati insieme arrivano a costare meno che un acquisto unico. La differenza potrebbe anche essere che uno ti arrivi con la scatola, mentre l'altro è solo in un semplice sacchetto.


Sui numeri 5800/R7000 apparentemente sembrerebbe che siano adatti per lo Shimano 105, ma poi se scrivi alla Sensah ti dicono che il modello Empire è compatibile con deragliatori Sram, come si evince da questo articolo (stesso articolo stesso venditore di quello che hai linkato tu, giusto per confermare il disordine confusionario)


mentre per Shimano dovresti comprare il modello Team

 

bvrglary

Novellino
4 Gennaio 2021
1
2
Mantova
Visita sito
Bici
Nordest Albarda (custom setup)
Grazie a tutti per il post super utile.. non avrei mai preso un gruppo Sensah Empire 2x11 (road a gabbia corta) senza tutte queste informazioni!
Aggiungo un po' di dettagli utili della mia esperienza personale:

Ordine:
> Acquistato su Aliexpress da "DH Bike Store" (si può dire?) il 25 Giugno 2020, arrivato il 22 Luglio.
> Pagato 95 euro totali, nessuna interazione diretta con il venditore.
> Per alcuni giorni il pacco era segnato in "attesa di sdoganamento". Non ho dovuto sostenere nessuna spesa doganale, ne contattare nessuno.. ho solo atteso. La procedura è stata automatica.

Compatibilità:
> Ho un pacco pignoni 11-36 Sram. Confermo che con extender si arriva fino al 36 denti tranquillamente. All'anteriore una doppia 30-46 GRX, con la corona grande fatica un po' a salire sul 36, ma è un caso d'uso pessimo e da evitare.
> Anzichè il deragliatore anteriore Sensah, ho montato un Shimano GRX 2x10 (FD-RX400) anche se ho un gruppo 2x11. Due madonne sulla regolazione ma una volta trovata va molto bene.

Comportamento:
> Per ora 1000km all'attivo, nessun problema ne perdite di regolazione.. è ancora esattamente come l'ho montato.
> Le leve vibrano leggermente sui terreni sconnessi.
> Il deragliatore posteriore è un fucile, ha una cambiata perfetta.

Nota importante:
> Qualche recensione evidenziava rotture causate da una molla del deragliatore anteriore troppo cazzuta e un dente nella rispettiva leva troppo debole in quanto di plastica. Ho dato un occhio prima del montaggio (un po' approssimativo, ero al buio con il flash del telefono) e credo proprio che abbiano sostituito il dente in plastica con uno in alluminio (o comunque in metallo!). L'altra leva invece (quella dx) resta con dente in plastica. Se qualcuno ha sottomano dei Sensah acquistati recentemente confermi.. grazie!
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
ciao a tutti, sarei interessato a questo gruppo 2x11 (o forse 2x12) versione freni a pattino in ottica bici assemblata cinese.
così potrei abbattere il costo di un ultegra completo.
ho già letto riguardo la criticità del perno in plastica.
  1. qualche altre recensione e confronto con gruppi shimano dopo aver macinato un bel po di km?
  2. cassetta e catena sono validi a livello di costruzione / km usura? o meglio optare in casa shimano per 11v / sram per 12v?
  3. domanda del secolo, meglio 2x11 o 2x12?
 
Ultima modifica:

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
174
100
Visita sito
Bici
No brand
Io ti posso rispondere alle prime 2 domande dopo aver percorso quasi 20000km con il 2x11...
Ottimo gruppo rapportato al prezzo, nulla da invidiare all'Ultegra con il quale si può rapportare.
Cassetta e catena Sunshine validi con usura nella norma e buona cambiata.
Straconsiglato se non vuoi svenarti per avere Shimano... tant'è che ho preso anche il 1x11 per la gravel.... risultato come sopra
 
  • Mi piace
Reactions: henry_z4 and aerium

thinkplus

Novellino
18 Giugno 2019
59
6
51
Marche
Visita sito
Bici
Cube GTC Attain
Buonasera, avrei bisogno di un vostro aiuto. Sto valutando di prendere come muletto una bicicletta completa dalla Cina. Il budget prefissato mi da queste due opzioni, a parità di prezzo:
1) telaio+reggisella+manubrio+cerchi in carbonio, freni a disco e cambio Sensah Impero 22v;
2) telaio+reggisella+manubrio in carbonio, cerchi in alluminio, freni a disco e cambio Shimano 105 22v.

Io sarei orientato per l'opzione 1), apprezzo sulla bici principale i cerchi in carbonio e avevo letto bene di questo cambio, ma che non conosco direttamente. Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con i comandi. Chiedo a chi lo usa se meglio andare sullo Shimano e rinunciare ai cerchi in carbonio oppure no!
Ringrazio a chi mi potrà consigliare!
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Buonasera, avrei bisogno di un vostro aiuto. Sto valutando di prendere come muletto una bicicletta completa dalla Cina. Il budget prefissato mi da queste due opzioni, a parità di prezzo:
1) telaio+reggisella+manubrio+cerchi in carbonio, freni a disco e cambio Sensah Impero 22v;
2) telaio+reggisella+manubrio in carbonio, cerchi in alluminio, freni a disco e cambio Shimano 105 22v.

Io sarei orientato per l'opzione 1), apprezzo sulla bici principale i cerchi in carbonio e avevo letto bene di questo cambio, ma che non conosco direttamente. Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con i comandi. Chiedo a chi lo usa se meglio andare sullo Shimano e rinunciare ai cerchi in carbonio oppure no!
Ringrazio a chi mi potrà consigliare!
Qui sopra un utente lo paragona con l’ultegra alla pari..
Nel caso del sensah metti le pinze meccaniche per i freni a disco?
 
  • Mi piace
Reactions: thinkplus

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buonasera, avrei bisogno di un vostro aiuto. Sto valutando di prendere come muletto una bicicletta completa dalla Cina. Il budget prefissato mi da queste due opzioni, a parità di prezzo:
1) telaio+reggisella+manubrio+cerchi in carbonio, freni a disco e cambio Sensah Impero 22v;
2) telaio+reggisella+manubrio in carbonio, cerchi in alluminio, freni a disco e cambio Shimano 105 22v.

Io sarei orientato per l'opzione 1), apprezzo sulla bici principale i cerchi in carbonio e avevo letto bene di questo cambio, ma che non conosco direttamente. Ho letto che qualcuno ha avuto problemi con i comandi. Chiedo a chi lo usa se meglio andare sullo Shimano e rinunciare ai cerchi in carbonio oppure no!
Ringrazio a chi mi potrà consigliare!
personalmente non rinuncerei ai cerchi in carbonio, anche se è un "muletto", tiri fuori una bici di tutto rispetto, a maggior ragione se monti freni a disco.
 
  • Mi piace
Reactions: thinkplus

Sasix79

Novellino
8 Gennaio 2021
21
5
45
Roma
Visita sito
Bici
Triban rc500
Ciao a tutti. Ho ordinato il 30 dicembre il modello empire carbon 11v. Non so se ha l'aggiornamento dei perni in metallo o ha quelli in plastica. Ho scritto ora al venditore (lingmai store). Mi consigliate di comprare a parte il deragliatore anteriore e non utilizzare l'originale? E in caso mi oriento sul tiagra 4700 o va bene anche uno shimano 105? O è preferibile prendere direttamente uno sram apex? Grazie a tutti
Saluti
 

3o3ulka76

Pignone
7 Agosto 2010
174
100
Visita sito
Bici
No brand
Nel primo gruppo 2x11 Sensah che ho acquistato avevo un problema con il suo deragliatore che aveva un gioco e l'ho cambiato con un Rival della Sram ed è ancora lì che funziona perfettamente