Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Chiedo a te dato che hai già preso pignoni Ztto... devo acquistare un 10 velocita Mtb per un amico ed ho deciso per quello (+ relativa catena 10v simil shimano dato che la confezione e le diciture esterne sono uguali al brand Jappo..)
Come corone per doppia Mtb 10v avevi mai acquistato.? (104 Bdc...)
Grazie ancora o-o
Dimenticavo: la catena ZTTO, che è una YBN ribrandizzata, è l'unica cosa della ZTTO che mi ha deluso. Messa su mtb nella parte centrale della cassetta pignoni, mi ha dato problemi di cambiata fin da subito. Sostituita con un a KMC, senza toccare nulla, sembra un'altra trasmissione.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Confermo: 104 bcd. Ho comprato questa doppia: 26-38
venditore affidabile. Ricevuto in 12 giorni.
Guarda il prezzo. Io le ho pagate 9.65!!! La 38 ha anche il riporto interno in resina per facilitare la salita/discesa della catena, esattamente come la M8000 della shimano, che ho pagato 6 volte tanto, solo la 38,
Nella confezione trovi già le 8 viti e 4 boccole per fissare le corone alla pedivella (4 viti vanno direttamente nella pedivella, mentre la corona esterna richiede viti e boccole dato che la pedivella ha i fori passanti)

Come pedivella ho preso questa
perché la volevo rossa.

Se ti accontenti di quella nera, prendila direttamente con le corone, che certamente risparmi qualcosa.

Se avessi qualche dubbio sulla doppia per mtb (scusate l'OT), considera che con una 26-38 davanti e 11-46 dietro vado ovunque. Con il 26x46, risalgo le piste da sci del Tonale ... fino a pendenze da ribaltamento della bici.
Da quelle parti (Tonale) ci sono diverse strade cementate/ciotolate con pendenze del 40-50% e garantisco che il rapporto agile è un bell'aiuto.
Grazie 1000.... corone ok.
Pedivella utilizzerebbe la sua Xt Shimano con corone da cambiare..
Ma utilizzi 11 46 sulla 10V?? No avrai cassetta da 11v immagino...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie 1000.... corone ok.
Pedivella utilizzerebbe la sua Xt Shimano con corone da cambiare..
Ma utilizzi 11 46 sulla 10V?? No avrai cassetta da 11v immagino...
Fai attenzione alla XT shimano, almeno la versione M8000, ha BCD 96 e tra l'altro asimmetrico, cioè i fori non sono a 90°, quindi le corone che ti ho linkato NON vanno bene doppiamente.

Sì, ho una 11v, e non so perché non abbia comprato la 12v. ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Fai attenzione alla XT shimano, almeno la versione M8000, ha BCD 96 e tra l'altro asimmetrico, cioè i fori non sono a 90°, quindi le corone che ti ho linkato NON vanno bene doppiamente.

Sì, ho una 11v, e non so perché non abbia comprato la 12v. ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
Si ok. so di cosa parli, non credo abbia il Bcd 96 ma controllerò meglio. poi chiedevo al mi amico di valutare corone 36/24 per la sua doppia. Meglio delle 38/26 secondo me con i pignoni 11/36! o-o
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Dimenticavo: la catena ZTTO, che è una YBN ribrandizzata, è l'unica cosa della ZTTO che mi ha deluso. Messa su mtb nella parte centrale della cassetta pignoni, mi ha dato problemi di cambiata fin da subito. Sostituita con un a KMC, senza toccare nulla, sembra un'altra trasmissione.

Screenshot_20210611_174712_com.alibaba.aliexpresshd.jpg
Io ho preso questa catena.. sembra Shimano :mrgreen: ... confezione e diciture sono uguali...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ho acquistato il gruppo in data 1/06/21 e come data di consegna prevista mi riporta 16/08/21.
Spedizione standard e venditore HolleBike Store.
Chi ha acquistato che tempistiche di consegna ha riscontrato?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho acquistato il gruppo in data 1/06/21 e come data di consegna prevista mi riporta 16/08/21.
Spedizione standard e venditore HolleBike Store.
Chi ha acquistato che tempistiche di consegna ha riscontrato?
Ordinato il 12 e consegna prevista 20 giugno. Dipende dal venditore e da cosa scritto nell inserzione di vendita...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho acquistato il gruppo in data 1/06/21 e come data di consegna prevista mi riporta 16/08/21.
Spedizione standard e venditore HolleBike Store.
Chi ha acquistato che tempistiche di consegna ha riscontrato?
io ho comprato da Sensah Store e da Pagasus. Per tutti, consegna massima reale 3 settimane, con alcuni articoli anche 15gg.

Non fare troppo caso a quello che scrivono i venditori. Se è con Aliexpress Standard Shipping, con codice spedizione 5P33C... mediamente in 15-20 giorni ti arriva.
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
io ho comprato da Sensah Store e da Pagasus. Per tutti, consegna massima reale 3 settimane, con alcuni articoli anche 15gg.

Non fare troppo caso a quello che scrivono i venditori. Se è con Aliexpress Standard Shipping, con codice spedizione 5P33C... mediamente in 15-20 giorni ti arriva.
Grazie per la tua risposta, aspetterò fiducioso.
Vorrei organizzarmi per assemblare la bici, anche se non è il periodo migliore...si trova poco.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per la tua risposta, aspetterò fiducioso.
Vorrei organizzarmi per assemblare la bici, anche se non è il periodo migliore...si trova poco.
compra cinese che trovi tutto!
L'unica cosa che sconsiglio di comprare cinese sono le catene (se prendi KMC) e i copertoncini perché costano più in Cina che su Amazon.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io ho preso catena kmc e copertoni continental su aliex e gli ho pagati quanto dalle altre parti
vero, ma a parte qualche errore del venditore (a me è capitata una KMC x11el a 12 euro anziché 36 sul mercato europeo)), si pagano uguali, ma devi aspettare 15-20gg mentre con amazon ce l'hai il giorno dopo. E poi rimane comunque il rischio iva, che se disgraziatamente venisse fermata in dogana, ci devi aggiungere il 22%.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
vero, ma a parte qualche errore del venditore (a me è capitata una KMC x11el a 12 euro anziché 36 sul mercato europeo)), si pagano uguali, ma devi aspettare 15-20gg mentre con amazon ce l'hai il giorno dopo. E poi rimane comunque il rischio iva, che se disgraziatamente venisse fermata in dogana, ci devi aggiungere il 22%.
Elia girami il link su Amazon perché io la catena 12v Kmc a 31 euro non la trovo mentre a 55 più spedizione quante ne vuoi.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Io mi trovo benissimo da Ridewill, mi rimane vicino e ritiro direttamente da loro, prezzi ottimi e serietà.
Allora siamo quasi vicini di casa, o-o . Perché anche io spesso compro da loro e passo in bici per il ritiro. Molto seri, competenti e prezzi decisamente buoni.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Elia girami il link su Amazon perché io la catena 12v Kmc a 31 euro non la trovo mentre a 55 più spedizione quante ne vuoi.
Ops... forse sono stato frainteso. Ho scritto da qualche parte di una 12v KMC pagata 31 euro? Oppure tu l'hai trovata su aliexpress a 31. Perché in quest'ultimo caso, mandami tu il link che la compro subito.
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ops... forse sono stato frainteso. Ho scritto da qualche parte di una 12v KMC pagata 31 euro? Oppure tu l'hai trovata su aliexpress a 31. Perché in quest'ultimo caso, mandami tu il link che la compro subito.
Eccolo a 27 euro
Per favore aiutami a scegliere! € 13,47 40%di SCONTO | Catena bici KMC X9 X10 X11 X12 catena bici 9/10/11/12 velocità guarnitura MTB strada SRAM 8 9 10 11 12 s deragliatore 116L https://a.aliexpress.com/_vT41tZ
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È una scelta quella di adoperare catene KMC.??
Sì. Ho provato shimano e Sram in precedenza ma l'impressione è che da quando sono passato a KMC il cambio funzioni meglio, su tutte le bici
Essendo diventato filocinese, quasi che anche l'aria con cui gonfio le gomme la comprerei in Cina, sulla mtb con cambio LTWOO, e cassetta ZTTO, anziché KMC ho messo una ZTTO (di fatto è marchiata YBN), dififcoltà di cambio sui pignoni centrali. Pensavo fosse cambio/pignoni difettosi. Per sfizio metto la KMC che avevo sulla bdc e meravigliosamente funziona come un orologio. Allora metto la YBN sulla bici TT. Cambiava rumorosamente praticamente e con fatica su tutti i rapporti. Probabilmente era una catena difettosa, ma tant'è che ho KMC du tutte le bici, tranne l'ultima dove ho il 12v della sensah che monto nuovamente sram ,ma solo perché avevo provato il gruppo sulla vecchia bici in attesa del telaio definitivo, e non sapendo quale fosse la lunghezza catena definitiva, ho comprato una 12v sram più economica possibile. Per altro devo dire che funziona benissimo. Appena si allunga, comunque, metterò kmc.