Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
  • Haha
Reactions: Petgold969

thelordtampax

Novellino
27 Febbraio 2020
2
0
34
Treviso
Visita sito
Bici
Decathlon Triban 500
Buongiorno a tutti,
Mi riallaccio a questa discussione ancora aperta per chiedere un consiglio, perchè io di bici non me intendo molto, anzi 0.
Ho una bici Decathlon Triban 500, so benissimo che non è assolutamente una bici bella, perfetta, non in carbonio ecc... ma sono un cicloamatore, e prima di spendere migliaia di euro per una bici ne passerà di tempo..
La bici mi piace, è anche abbastanza leggera, l'unica cosa proprio che non mi piace è il cambio, monta un MICROSHIFT 8V 12x25 e Ruote B'TWIN SPORT 700, volevo capire se era possibile montare questo cambio e se le ruote o altri componenti sono compatibili per l'installazione...
Qualcuno può aiutarmi? grazieeeeee
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti,
Mi riallaccio a questa discussione ancora aperta per chiedere un consiglio, perchè io di bici non me intendo molto, anzi 0.
Ho una bici Decathlon Triban 500, so benissimo che non è assolutamente una bici bella, perfetta, non in carbonio ecc... ma sono un cicloamatore, e prima di spendere migliaia di euro per una bici ne passerà di tempo..
La bici mi piace, è anche abbastanza leggera, l'unica cosa proprio che non mi piace è il cambio, monta un MICROSHIFT 8V 12x25 e Ruote B'TWIN SPORT 700, volevo capire se era possibile montare questo cambio e se le ruote o altri componenti sono compatibili per l'installazione...
Qualcuno può aiutarmi? grazieeeeee
è possibile montare quel cambio ma devi prenderlo completo, e poi devi cambiare anche la ruota posteriore e montarne una con il corpetto a 11velocità,
 
  • Mi piace
Reactions: thelordtampax

thelordtampax

Novellino
27 Febbraio 2020
2
0
34
Treviso
Visita sito
Bici
Decathlon Triban 500
è possibile montare quel cambio ma devi prenderlo completo, e poi devi cambiare anche la ruota posteriore e montarne una con il corpetto a 11velocità,
Ciao e grazie intanto per la risposta, dici corpetto, intendi il mozzo e pacco pignoni giusto? o anche completamente la ruota cerchio + copertone? scusa per le domande sceme ma sono livello base base :P
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Ciao e grazie intanto per la risposta, dici corpetto, intendi il mozzo e pacco pignoni giusto? o anche completamente la ruota cerchio + copertone? scusa per le domande sceme ma sono livello base base :P
per corpetto si intende questo
600x600-106238-pb127780-main.jpg

Onestamente però faresti prima a cambiare tutta la ruota.

Ci potrebbe essere una possibilità che il corpetto della tua ruota sia già compatibile per le 11 velocità.
Dovresti controllare se il pacco pignoni ha un distanziale di 2 o più millimetri.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao e grazie intanto per la risposta, dici corpetto, intendi il mozzo e pacco pignoni giusto? o anche completamente la ruota cerchio + copertone? scusa per le domande sceme ma sono livello base base :P

Ti consiglio di cambiare direttamente le ruote perché non vale la pena salvare le tue che non sono un gran ché
Puoi cambiare il gruppo tenendo le pinze freno attuali che sono long reach quindi difficili da trovare
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
Ciao e grazie intanto per la risposta, dici corpetto, intendi il mozzo e pacco pignoni giusto? o anche completamente la ruota cerchio + copertone? scusa per le domande sceme ma sono livello base base :P
il discorso si riduce a quanto vuoi spendere, per fare un'operazione del genere si spendono 260€ per il gruppo completo,



poi devi cambiare le ruote, magari un paio di usate a 100€ o nuove tipo le rs 100

 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ciao a tutti
volevo chiedere per chi ha preso il gruppo empire completo (con freni e guarnitura) se la guarnitura ha perno di diametro 24mm come shimano....quindi se si può usare movimento centrale di marca shimano (io dovrei usare un movimento a filetto italiano)
grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.522
Visita sito
Bici
disc
grazie mille
ultimo chiarimento...con cassetta 11-32 devo quindi mettere l'estensore al forcellino?
mi sa che compro questo "sconosciuto" gruppo per la mia scapin ks in acciaio
questa è la guarnitura che vendono insieme al gruppo,
per quanto riguarda l'estensione del forcellino io prima proverei senza, magari serve solo per l'11-34,
occhio che la cambiata è come sram, monoleva e doppio click