Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Con la versione 11v ci ho fatto due stagioni di ciclocross, la avrò smontata almeno 20 volte, e si che di frustate la catena ne ha prese !!
La KMC dice che le false maglie si possono riutilizzare diverse volte ma solo fino alle 11v. Forse la 12v è troppo sottile e quindi non garantiscono la tenuta. Boh. Io ho sempre usato catene con falsamaglia e per la pulizia l'ho spesso smontata per immergerla nel gasolio. Adesso con la 12v non l'ho ancora fatto. .
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
La KMC dice che le false maglie si possono riutilizzare diverse volte ma solo fino alle 11v. Forse la 12v è troppo sottile e quindi non garantiscono la tenuta. Boh. Io ho sempre usato catene con falsamaglia e per la pulizia l'ho spesso smontata per immergerla nel gasolio. Adesso con la 12v non l'ho ancora fatto. .
Meglio la benzina oppure il petrolio bianco, il gasolio lascia sempre residui.
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
accidenti devo avere tardato un poco a cambiare la catena ybn.
ieri o messo la nuova catena kmc e i pignoni (8°,9° e 10°) in alluminio sgranano... accidenti
ordinato subito https://it.aliexpress.com/item/1005...glo2ita&spm=a2g0s.12269583.0.0.6de73d3anXVirv

domanda
non avendo bici sostitutiva
- rimonto la catena ybn (usura al 75) e per dieci giorni mangio fuori del tutto l'intero pacco?
oppure
- lascio la nuova catena ed evito di usare i pignoni che sgrannao?
ciao
d
 

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
ciao
accidenti devo avere tardato un poco a cambiare la catena ybn.
ieri o messo la nuova catena kmc e i pignoni (8°,9° e 10°) in alluminio sgranano... accidenti
ordinato subito https://it.aliexpress.com/item/1005...glo2ita&spm=a2g0s.12269583.0.0.6de73d3anXVirv

domanda
non avendo bici sostitutiva
- rimonto la catena ybn (usura al 75) e per dieci giorni mangio fuori del tutto l'intero pacco?
oppure
- lascio la nuova catena ed evito di usare i pignoni che sgrannao?
ciao
d
Ciao scusami hai consumato i pignoni di alluminio? Quanti km hai fatto? Può o meno sia con la catena che con il pacco pignoni di alluminio?
 

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
ciao
catena ybn e pacco pignoni presi insieme al gruppo.
pulizia frequente della catena e del pacco
no incroci estermi
km percorsi poco più di 2000

ciao
Mi sembrano troppo pochi i km percorsi sia per la catena che per il pacco pignoni. Io sono a 7.000 con catena KMC ed ancora è in ottime condizioni. Lascia la catena nuova ormai che l'hai sostituita e vedrai che dopo un po' di km si assesta.
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sembrano troppo pochi i km percorsi sia per la catena che per il pacco pignoni. Io sono a 7.000 con catena KMC ed ancora è in ottime condizioni. Lascia la catena nuova ormai che l'hai sostituita e vedrai che dopo un po' di km si assesta.
Dubito che si assestino, è successo anche a me con 2500km.

@davide panzeri è una cassetta a 12v ? Magari ZTTO o di quelle superleggere analoghe?
A me con la 12v SLR della ZTTO i pignoni 19 e il 21 hanno fatto 2500km. E' una cosa veramente strana perché con la 11v della ZTTO sempre SLR ho passato i 15000 e nessun problema, anzi paiono ancora come nuovi. Certamente la lega è diversa: visto la velocità in cui si sono mangiati avranno usato alluminio ... da cucina|
 

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Dubito che si assestino, è successo anche a me con 2500km.

@davide panzeri è una cassetta a 12v ? Magari ZTTO o di quelle superleggere analoghe?
A me con la 12v SLR della ZTTO i pignoni 19 e il 21 hanno fatto 2500km. E' una cosa veramente strana perché con la 11v della ZTTO sempre SLR ho passato i 15000 e nessun problema, anzi paiono ancora come nuovi. Certamente la lega è diversa: visto la velocità in cui si sono mangiati avranno usato alluminio ... da

Dubito che si assestino, è successo anche a me con 2500km.

@davide panzeri è una cassetta a 12v ? Magari ZTTO o di quelle superleggere analoghe?
A me con la 12v SLR della ZTTO i pignoni 19 e il 21 hanno fatto 2500km. E' una cosa veramente strana perché con la 11v della ZTTO sempre SLR ho passato i 15000 e nessun problema, anzi paiono ancora come nuovi. Certamente la lega è diversa: visto la velocità in cui si sono mangiati avranno usato alluminio ... da cucina|

Dubito che si assestino, è successo anche a me con 2500km.

@davide panzeri è una cassetta a 12v ? Magari ZTTO o di quelle superleggere analoghe?
A me con la 12v SLR della ZTTO i pignoni 19 e il 21 hanno fatto 2500km. E' una cosa veramente strana perché con la 11v della ZTTO sempre SLR ho passato i 15000 e nessun problema, anzi paiono ancora come nuovi. Certamente la lega è diversa: visto la velocità in cui si sono mangiati avranno usato alluminio ... da cucina|
Sapreste consigliarmi una cassetta 12v più resistente e che magari non pesa uno sproposito?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
399
122
cernusco lombardone
Visita sito
Dubito che si assestino, è successo anche a me con 2500km.

@davide panzeri è una cassetta a 12v ? Magari ZTTO o di quelle superleggere analoghe?
A me con la 12v SLR della ZTTO i pignoni 19 e il 21 hanno fatto 2500km. E' una cosa veramente strana perché con la 11v della ZTTO sempre SLR ho passato i 15000 e nessun problema, anzi paiono ancora come nuovi. Certamente la lega è diversa: visto la velocità in cui si sono mangiati avranno usato alluminio ... da cucina|
ciao
cassetta 12v venduta insieme al gruppo.

ciao
 

Kiccofire

Novellino
6 Luglio 2014
6
3
Visita sito
Bici
Liyang
Salve ragazzi. Dopo aver letto questa discussione ho deciso di montare la mia BDC col gruppo 2x12 Sensah Empire. Vi ringrazio per le importanti notizie che avete riversato in questo post.
Vi chiedo, nell'eventualità aveste già testato qualcosa, che freni RIM abbinereste al gruppo Sensah? Naturalmente scegliendo tra quelli in vendita su Aliexpress.
Vi ringrazio fin da ora.
 
  • Mi piace
Reactions: nicolòzamariola

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.345
920
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Salve ragazzi. Dopo aver letto questa discussione ho deciso di montare la mia BDC col gruppo 2x12 Sensah Empire. Vi ringrazio per le importanti notizie che avete riversato in questo post.
Vi chiedo, nell'eventualità aveste già testato qualcosa, che freni RIM abbinereste al gruppo Sensah? Naturalmente scegliendo tra quelli in vendita su Aliexpress.
Vi ringrazio fin da ora.
Penso che una coppia di 105 costi 70€ in Europa.
Io, per il VB-R-086 (direct mount) presi, su AliExpress, una coppia di Ultegra R8010 da abbinare al Sensah 2x11 risparmiando qualcosina rispetto ai principali store EU.
Penso che intorno ai 30-40€ si trovino ZTTO o Zrace (rimanendo su produttori "noti"), ma non so se ci siano feedback.
 
  • Mi piace
Reactions: Kiccofire