Sono passato tre anni fa da una giant in alluminio con forcella in carbonio con pneumatici da 23 pagata 900 euro nel 2005 a una per me splendida infinito con telaio countervail noto per assorbire le microvibrazioni. Differenza di comodità abissale ma, oggi, per caso ho riprovato la mia vecchia bici che ho passato ad un amico, con però due copertoncini nuovi da 25 gonfi il giusto, sui 7 bar, forse l'anteriore un pò meno, ebbene, mi è sembrata molto comoda, può darsi che alla fine di un giro molto lungo avrei forse risentito un pò il dolore ai polsi, ma la differenza che dà, in quanto a comodità, un 25 rispetto a un 23, e magari 0,5-1 bar di pressione in meno, si mangia tutta la sensazione di comodità di un ottimo telaio cv, almeno per le prime due-tre ore...Insomma, con una bici in alluminio, taglia e posizione giusta, copertoncino e pressioni adeguati alle proprie esigenze, è sicuramente un bell'andare! Ed io l'ho cambiata solo perchè mi avevano stufato i continui problemi alla trasmissione oramai usurata...