Sentirsi inferiori con bici in alluminio

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
895
171
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Benvenuto in Italia, il paese dell'apparire e dell'ostentare... e non solo tra i ciclisti della domenica.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
No neanche con la Oltre Xr4 cambierebbe nulla.. non ha grande appeal..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
Frequenti un gruppo con qualche demente che non sa neanche tenere la bocca chiusa tra l'altro.
A memoria mia non ho mai sentito commenti del genere nel mio di gruppo, dove ci sono bici da 8/9000 a meno di 1000 € in base a quello che uno può permettersi o ha voglia di spendere.
Spero per loro che questi personaggi vadano anche parecchio forte sul mezzo altrimenti non perderei alcuna occasione per percularli ogni volta che ti arrivano dietro.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
257
Visita sito
Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
Tu compra la c68 da 16500 euro e di a quelli con le bici da 5000 euro che le loro costano solo un terzo della tua!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Viviamo nella società delle apparenze, dovresti essertene accorto molto tempo prima di scoprire il mondo del ciclismo.

L'iphone si compra perchè è uno "status symbol" e non fanno differenza le caratteristiche migliori di un telefono che costa la metà.

A scuola si guardano i capi firmati e le scarpe di un certo tipo.

Quando ti presenti ad un meting guidando una Urus, vogliono essere tutti tuoi amici o tue amanti.

Però, nel mondo del ciclismo, se hai buone gambe e metti sotto i campioni dei vari gruppetti, non noteranno più su quale bici pedali... anzi... faranno finta di non sapere che stai su una bici che pesa il doppio della loro ;)

E' soltanto questione di allenamento, se vuoi, puoi prenderti la tua rivincita...
Altrimenti scegli un gruppo diverso... magari uno di quelli fiab, dedicati al ciclo escursionismo.
Ed io che sono dovuto andare a cercare su google per capire che cos'è 'sta Urus...
 

Bizzo24

Novellino
22 Aprile 2022
18
5
59
Campiglia Marittima
Visita sito
Bici
Parkpre rs800
Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
Guarda avanti e non ti curar di loro,ognuno pedala ciò che vuole. Sai quante volte penso anchio che troppe volte è meglio andar soli che circondati da imbecilli.
Io stò per ricominciare e stò valutando proprio l'acquisto di una bici di alluminio,quindi non sei solo.
Il ciclismo è uno sport di massa,nasce povero ,oggi sembra una boutique e c 'è sempre chi gioca a chi ce l'ha più l....o
basta ignorarli.
Ciao e buone pedalate
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.155
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io quando facevo gf ho sempre passato gente con bici da 5k con la mia vetta in acciaio e sono sempre stato passato da gente con bici in alluminio....quindi la differenza la fa la gamba e non il materiale della bici!!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io quando facevo gf ho sempre passato gente con bici da 5k con la mia vetta in acciaio e sono sempre stato passato da gente con bici in alluminio....quindi la differenza la fa la gamba e non il materiale della bici!!!
Dipende: se hai la gamba in alluminio o in carbonio :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.155
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dipende: se hai la gamba in alluminio o in carbonio :mrgreen:
Se leggesse mia figlia una risposta del genere ti guarderebbe con il pollice in giù :))): !!! Io se dovessi rifarmi una gamba la vorrei in titanio con fregi verniciati di rosso modello ironman!!!!!!
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
186
14
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Ti hanno già detto tutto sopra-
Ti spoilero il futuro: passi al telaio in carbonio e sarà la volta dei cerchi, dopo della meccanica.... una gran rottura!!
Quello che conta sono le gambe.

PS: gran bella bici la ViaNirone7, è stata la mia prima, e la vedi qua a sinistra nel mio avatar
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and mariner13