ciclotrainer è un novizio... e da novizi non si riesce a concepire come sia possibile fare agilità con quei "cosi"
Sarò un novizio delle powercranks (salvo che tu mi ritenga un novizio della BDC ma non è così io vengo da 3 anni di stop totale ed ho ripreso seriamente da circa 5 mesi e penso di essere già a buon punto) ma tu hai travisato quello che ho scritto, è una mia convinzione (peraltro confermata a livello mondiale) il fatto che fare agilità prima di fare forza resistente è un controsenso, a dimostrazione di questo se si usano le powercranks, specialmente all'inizio, ci si rende conto del fatto che la sincronia si riesce a guadagnare dalle basse frequenze di pedalata, quindi facendo forza resistente, di conseguenza la capacità di esprimere potenza (cioè forza) a regimi di rpm sempre più alti passa necessariamente per il miglioramento della forza resistente.
Ad ulteriore conferma le powercranks possono essere utilizzate anche a scopo riabilitativo, e non credo che se uno riparte da 2-3 mesi di stop riesca ad essere agile con le PC.
Poi se uno vuol perdere tempo facendo prima agilità non è un problema, almeno non è un mio problema.
Spero di aver chiarito quello che volevo dire.Ciao
P.s. oggi alla seconda uscita con PC sono riuscito a fare tratti sincroni anche di 1' ad 80rpm, e sono riuscito a fare un unico intervallo sopra le 90rpm (44") esprimendo 450Watts medi a 45km/h mantenendo la sincronia, mi sembrava di volare.Prima o poi riuscirò ad allungare gli intervalli sincroni, ma tieni presente che sono 3 mesi che faccio unicamente forza resistente.