Senza salita!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao a tutti,

volevo chiedere come ci si prepara a una GF o simili, senza avere a disposizione le salite. Io vivo in belgio e a parte qualche salitella di 2 km al 4-5% non c'è... Dai vari programmi di allenamento che ho letto si evince che le salite sono fondamentali. Ci sono delle alternative? Come ci si allena per affrontare una salita lunga (>10 km) con percentuali importanti senza poter provare qualcosa di simile????

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
che in belgio non ci siano salite e che le più pesanti arrivino al 5% mi sembra mooooolto strano!!!
se abiti nella provincia di anversa a parte qualche cavalcavia salite vere non ce ne sono e spostarsi a sud sud-ovest per fare i muri della rond o peggio ancora in vallonia non è così semplice per le distanze.
detto questo caro ludobal l'unico sistema per allenarsi in pianura, avendo come obiettivo le salite, sono le ripetute con i rapporti più duri

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
se abiti nella provincia di anversa a parte qualche cavalcavia salite vere non ce ne sono e spostarsi a sud sud-ovest per fare i muri della rond o peggio ancora in vallonia non è così semplice per le distanze.
detto questo caro ludobal l'unico sistema per allenarsi in pianura, avendo come obiettivo le salite, sono le ripetute con i rapporti più duri

Beato te che abiti in Belgio vicino ad Antwerpen (in fiammingo).
Io andavo alla FERRERO di TERNAT con il TIRfrigorifero.
Posti bellissimi bella nazione e gente stupenda (mio parere personale).
Scusate se sono OT ma i ricordi se positivi non si dimenticano mai.
E vai di ripetute :mrgreen:
o-o

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
:mrgreen:
Beato te che abiti in Belgio vicino ad Antwerpen (in fiammingo).
Io andavo alla FERRERO di TERNAT con il TIRfrigorifero.
Posti bellissimi bella nazione e gente stupenda (mio parere personale).
Scusate se sono OT ma i ricordi se positivi non si dimenticano mai.
E vai di ripetute :mrgreen:
o-o

Bella nazione, bella gente e tutto quello che vuoi, ma le salite ando cazzo stanno? :mrgreen: C'è qualcuno che sa dei metodi di allenamento in pianura o salite di 1500 m per poter affrontare quelle lunghe?:cassius:

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
prova con il più duro e poi a seconda di quante ripetute hai in programma se è troppo lo adatti.
es. riscaldamento 40/50 min poi vai alla base della tua salita e metti il 53/15 fai la tua sparata e vedi se ti accorgi che è troppo scala qualche pignone dietro una volta che hai trovato quello che ti permette di fare 6 ripetute di 20/30 sec fai questo lavoro per la prima settimana almeno 3 volte, la settimana successiva lo stesso lavoro con un pignone più duro e così via, se sei in pianura fai lo stesso con il rapporto più duro che hai senza dover cercare l'adattamento iniziale

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
40
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Scusa se m'impiccio, ma in che zona del Belgio vivi? Non riesci a fare qualche trasferta fino a Namur-Liegi? Magari 4 o 5 uscite con 3000-4000 metri di dislivello, anche se fatti su salite di 3-4 km, possono bastare per una granfondo (non per la Sportful...).

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Scusa se m'impiccio, ma in che zona del Belgio vivi? Non riesci a fare qualche trasferta fino a Namur-Liegi? Magari 4 o 5 uscite con 3000-4000 metri di dislivello, anche se fatti su salite di 3-4 km, possono bastare per una granfondo (non per la Sportful...).

Vai tra. Non posso allenarmi con regolarità là poichè vivo a Gent (150 km dai quei posti). Come ti ho detto se esco di casa in bici posso beccare delle salitelle fino ai 2000 m (muri del giro delle fiandre compresi). Salite di 3-4 km non ce ne sono nel raggio di 100 km da qui! Cazzo! Cos'è la sportful?

Roma1927

Novellino
20 Giugno 2011
50
0
Roma eur
Visita sito
Bici
Torpado
Vai tra. Non posso allenarmi con regolarità là poichè vivo a Gent (150 km dai quei posti). Come ti ho detto se esco di casa in bici posso beccare delle salitelle fino ai 2000 m (muri del giro delle fiandre compresi). Salite di 3-4 km non ce ne sono nel raggio di 100 km da qui! Cazzo! Cos'è la sportful?

Ma che ci fai in Belgio?
Torna a vivere in Italia,qui le salite le trovi