Serenissima Gravel, 1a gara gravel professionisti in Italia

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Fatto un giretto su parte del circuito finale, c'era ancora gente a passeggio, gente con cani, cicloturisti stranieri oltre a ciclisti vari... mi auguro che chiuderanno il pezzo quando saranno in arrivo i corridori.
Un applauso ad un paio di aspiranti Pro che, evidentemente ispirati dalla furia agonistica della giornata, andavano a cannone pure sulle curve cieche.
Intanto c'è Lutsenko in fuga.

WhatsApp Image 2021-10-15 at 14.22.06.jpeg WhatsApp Image 2021-10-15 at 14.21.52.jpeg
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.344
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Fatto un giretto su parte del circuito finale, c'era ancora gente a passeggio, gente con cani, cicloturisti stranieri oltre a ciclisti vari... mi auguro che chiuderanno il pezzo quando saranno in arrivo i corridori.
Un applauso ad un paio di aspiranti Pro che, evidentemente ispirati dalla furia agonistica della giornata, andavano a cannone pure sulle curve cieche.
Intanto c'è Lutsenko in fuga.

Vedi l'allegato 307661 Vedi l'allegato 307662
Tienici aggiornati visto che sei in loco
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ma veramente siete interessati ad una "gara" gravel? Io in questi termini, da quel che si è capito (ho capito), non ci trovo nulla di interessante. Un percorso piatto che fatto da pro, anche di seconda fascia, porta a medie orarie da cronometro, giri finali in circuito a quale scopo?
Avessero creato una traccia segreta fornita alla partenza da seguire con GPS , nessuna assistenza, e magari partenze singole e mescolate tra le squadre (tipo un sorteggio per la partenza) in modo che tra un atleta e l'altro della stessa ci possano essere anche diversi minuti. Insomma abbandonare un po' i vecchi schemi. Ecco, così, sempre secondo me, sarebbe un pochetto più interessante.
Che il gravel sia con voi.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ma veramente siete interessati ad una "gara" gravel? Io in questi termini, da quel che si è capito (ho capito), non ci trovo nulla di interessante. Un percorso piatto che fatto da pro, anche di seconda fascia, porta a medie orarie da cronometro, giri finali in circuito a quale scopo?
A parte che i de gustibus non disputandum est, perché no? Televisivamente funziona: è una gara a tutta, con un gruppo compatto su terreni che piacciono e danno spettacolo (la polvere eccita il bambino che è in noi come nei cartoni di Willy il Coyote e Beep Beep); è una prima volta (e spero non ultima); sarà anche piatta ma si corre su un territorio che molti conoscono (io stesso c'ho fatto due El Santo Gravel e una MiAMi su una piccolissima parte di quelle strade).
 

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
A parte che i de gustibus non disputandum est, perché no? Televisivamente funziona: è una gara a tutta, con un gruppo compatto su terreni che piacciono e danno spettacolo (la polvere eccita il bambino che è in noi come nei cartoni di Willy il Coyote e Beep Beep); è una prima volta (e spero non ultima); sarà anche piatta ma si corre su un territorio che molti conoscono (io stesso c'ho fatto due El Santo Gravel e una MiAMi su una piccolissima parte di quelle strade).

in settimana mi alleno sempre su quelle strade (con qualche divagazione verso bassano, passando per piazzola), anche a me piace vedere i pro lungo strade che conosco bene! Son curioso di vedere le immagini rai.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and filixeo

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
A parte che i de gustibus non disputandum est, perché no? Televisivamente funziona: è una gara a tutta, con un gruppo compatto su terreni che piacciono e danno spettacolo (la polvere eccita il bambino che è in noi come nei cartoni di Willy il Coyote e Beep Beep); è una prima volta (e spero non ultima); sarà anche piatta ma si corre su un territorio che molti conoscono (io stesso c'ho fatto due El Santo Gravel e una MiAMi su una piccolissima parte di quelle strade).
Si si hai ragione è una questione di gusti. A me non mancava una gara così. Però se piace...