Serie TV (avanti nerd del forum)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Finita ieri la serie su Jeffrey Dahmer. Brrrrrrrrrrrr!!
Dire che l'ho trovata urticante è poco. Confesso che ad eccezione delle ultime tre le altre puntate non sono riuscito a vederle più di una alla volta e fra una puntata e l'altra lasciavo passare alcuni giorni.
A mio parere, è fatta bene e gli autori si prefiggevano proprio questo: un'ambientazione poco accattivante e una recitazione molto piatta, in particolare del protagonista. Molto bravo.
Considerazioni sparse: ai tempi avevo seguito la vicenda, per quanto si potessero seguire gli avvenimenti da oltreoceano solo dalla TV e dai giornali.
La serie non fa sconti a nessuno: alla famiglia, del tutto assente. Un ragazzo problematico come quello doveva essere seguito nell'adolescenza.
Alla polizia: un comportamento negligente e inaccettabile, con un minimo di diligenza potevano evitare diversi omicidi. E, aggiungo io, alla comunità gay. Sapevano che Dahmer narcotizzava chi si portava a casa, ma nessuno l'ha segnalato, si sono limitati a non accettarlo più nei bagni pubblici.
Considerazione finale: la recitazione del protagonista, come già detto, è molto buona. Mi ha dato l'impressione di uno squalo bianco in caccia. Nessuna empatia per chi incontrava, andava avanti per la sua strada e una volta terminato ricominciava da capo.
Se siete deboli di stomaco e facilmente impressionabili non guardatela.
La sto guardando anch'io ora, pensavo fosse una boiata ed invece è fatta molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.995
16.332
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Finita ieri la serie su Jeffrey Dahmer. Brrrrrrrrrrrr!!
Dire che l'ho trovata urticante è poco. Confesso che ad eccezione delle ultime tre le altre puntate non sono riuscito a vederle più di una alla volta e fra una puntata e l'altra lasciavo passare alcuni giorni.
A mio parere, è fatta bene e gli autori si prefiggevano proprio questo: un'ambientazione poco accattivante e una recitazione molto piatta, in particolare del protagonista. Molto bravo.
Considerazioni sparse: ai tempi avevo seguito la vicenda, per quanto si potessero seguire gli avvenimenti da oltreoceano solo dalla TV e dai giornali.
La serie non fa sconti a nessuno: alla famiglia, del tutto assente. Un ragazzo problematico come quello doveva essere seguito nell'adolescenza.
Alla polizia: un comportamento negligente e inaccettabile, con un minimo di diligenza potevano evitare diversi omicidi. E, aggiungo io, alla comunità gay. Sapevano che Dahmer narcotizzava chi si portava a casa, ma nessuno l'ha segnalato, si sono limitati a non accettarlo più nei bagni pubblici.
Considerazione finale: la recitazione del protagonista, come già detto, è molto buona. Mi ha dato l'impressione di uno squalo bianco in caccia. Nessuna empatia per chi incontrava, andava avanti per la sua strada e una volta terminato ricominciava da capo.
Se siete deboli di stomaco e facilmente impressionabili non guardatela.
vista a suo tempo, concordo con tutta la tua analisi

# non erano bagni pubblici, ma discoteche e saune
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ebbene, lo ammetto. Guardo Grey's Anatomy. Credo di aver perso non più di cinque puntate.
All'inizio lo guardavo perché non c'era altro e poi mi piaceva Ellen Pompeo, l'avevo già vista in altri film e la trovavo molto carina. Poi, benché la serie la trovassi così così ho continuato a guardarla per abitudine. E sono arrivato fino ad oggi. E il bello è che detesto i medici.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ignoravo l'esistenza di questa discussione, non sono un super appassionato di serie ma soprattutto in inverno il richiamo del divano è forte

Consapevole di non portare assolutamente niente di nuovo ecco le migliori che mi vengono in mente:
- Breaking Bed e Better Call Saul
- Mindhunter (proseguiranno mai? :cry:)
- Dexter
- Friends
- How I meet your mother

Sicuramente ne ho dimenticate molte, tra le ultime viste non mi è dispiaciuto:
- Dahmer
- Dark
- Peaky Blinders

Sono in un periodo di ricerca di qualcosa di nuovo da vedere, al momento sto guardando:
- Il metodo Kominsky

Mi hanno parlato bene e sono i prossimi che ho in lista:
- Unbelievable
- Taboo
- Avvocata Woo
- Alice in borderlands
- Midnight Mass

Se avete suggerimenti sono ben accetti
(Netflix gandalf)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ignoravo l'esistenza di questa discussione, non sono un super appassionato di serie ma soprattutto in inverno il richiamo del divano è forte

Consapevole di non portare assolutamente niente di nuovo ecco le migliori che mi vengono in mente:
- Breaking Bed e Better Call Saul
- Mindhunter (proseguiranno mai? :cry:)
- Dexter
- Friends
- How I meet your mother

Sicuramente ne ho dimenticate molte, tra le ultime viste non mi è dispiaciuto:
- Dahmer
- Dark
- Peaky Blinders

Sono in un periodo di ricerca di qualcosa di nuovo da vedere, al momento sto guardando:
- Il metodo Kominsky

Mi hanno parlato bene e sono i prossimi che ho in lista:
- Unbelievable
- Taboo
- Avvocata Woo
- Alice in borderlands
- Midnight Mass

Se avete suggerimenti sono ben accetti
(Netflix gandalf)


Ciao ti faccio una mia lista (naturalmente riguarda NETFLIX)

1) La casa di carta (sarò banale, ma per me è un capolavoro)
2)Fauda
3) Suburra
4) Il califfato
5) The society
6) La casa di carta Corea ( come dice il titolo è la versione coreana, scopiazzata al 99%, ma ci sono delle belle varianti)
7) 1899 (molto simile a Dark, ma ho letto che i produttori l'hanno cancellata, peccato, a me è piaciuta molto)
8) Ozark
9)Undercover
10) Elite (le prime due stagioni non male, poi...)
11) Manifest
12) Sky Royo
13) Messiah

e tanto altro...


Poi non ricordo i titoli, ma quelle scandinave le trovo interessanti, meno quelle turche
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
1) La casa di carta (sarò banale, ma per me è un capolavoro)
2)Fauda
3) Suburra
4) Il califfato
5) The society
6) La casa di carta Corea ( come dice il titolo è la versione coreana, scopiazzata al 99%, ma ci sono delle belle varianti)
7) 1899 (molto simile a Dark, ma ho letto che i produttori l'hanno cancellata, peccato, a me è piaciuta molto)
8) Ozark
9)Undercover
10) Elite (le prime due stagioni non male, poi...)
11) Manifest
12) Sky Royo
13) Messiah
Grazie mille
Delle citate ho già visto:
- La casa di carta (belle le prime stagioni, poi...)
- Ozark (mi è piaciuta anche se l'ho trovata un po' troppo Breaking Bad)
- Elite (sono d'accordo con te...)

Le altre mi mancano tutte, appena ho un attimo butto un occhio ai vari trailer :ola:
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Grazie mille
Delle citate ho già visto:
- La casa di carta (belle le prime stagioni, poi...)
- Ozark (mi è piaciuta anche se l'ho trovata un po' troppo Breaking Bad)
- Elite (sono d'accordo con te...)

Le altre mi mancano tutte, appena ho un attimo butto un occhio ai vari trailer :ola:


E poi aggiungi Vis a Vis e Barbari
Stupende entrambe.
E anche La barriera
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.115
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sto guardando mercoledì, bella!
Prima di questa ho visto echoes che mi è piaciuta anche lei, peccato si potevano fare più stagioni su questa se fosse stata più lenta, era una bella idea diversa dalle solite serie.
Molto bella, poi io (classe 80) sono cresciuto a pane e famiglia Addams, quella storica in bianco e nero!!! Segnalo la miniserie su nesflis "Caleidoscope" per gli amanti del genere ocean eleven......
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Iniziato Better Call Saul, prime 3 stagioni in 4 giorni scarsi, me la sto divorando... Da amante sfegatato di Breaking Bad, mi pento di non averla iniziata prima! (Son dell'idea che molte serie devono esser viste in un particolare mood e non solo per occupare il tempo, beh il momento attuale era propizio!)

Appena finisco questa farò un re-watch di Breaking tutto in lingua inglese, non vedo l'ora :mrgreen:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Finita BCS da qualche giorno, a voi il finale è piaciuto ? Qualcosina del genere me lo aspettavo, ma ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. (Son stato attento a non fare spoiler per i futuri utenti :mrgreen: )

Tra l’altro ho visto che è stato premiato da poco, un interpretazione eccellente… Difficile fare paragoni i con BrBa, però entrambe superlative!
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Difficile fare paragoni i con BrBa, però entrambe superlative!
Concordo, assolutamente superlative, a me non è dispiaciuto nemmeno il finale...

Io nel frattempo ho guardato:
- Il metodo Kominsky: molto simpatico e scorrevole, purtroppo secondo me perde un po' nell'ultima stagione
- Avvocata Woo: molto particolare, nonostante non sia niente di superlativo e nonostante i sottotitoli l'ho seguito con molto piacere, per variare un po' dal solito un'ottima serie

- Alice in borderlands (mi manca ancora l'ultima puntata che guarderò questa sera sui rulli) se devo essere sincero non mi ha convinto e coinvolto in modo particolarmente, sinceramente se dei tre era quello che si avvicinava di più ai miei gusti è probabilmente l'unico che a posteriori eviterei di guardare!

E poi darò un occhiata al mio elenco e valuterò cosa guardare in base al mood...
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Difficile fare paragoni i con BrBa,
Io preferisco better call saul... nel senso BB grande serie, fatta superlativamente recitata da Dio ma, per me c'è un ma, un critica la muovo e secondo me non da poco. allora possibile che Hank, un agente della DIA non si accorga che suo cognato da professore, poco stimato con poca autostima, diventi in poco tempo un narcotrafficante? Cioè, lo prende lo interroga e 10 minuti è finita la serie:==. scherzo un po', però diciamo che a me personalmente mi piace quando le cose restano il più possibile aderenti alla realtà.
motivo per cui, Sons of anarchy dopo la 4° è diventata ridicola... mentre invece The Wire per esempio ha mantenuto una lucidità impressionante per tutte e 5 le stagioni.
questo è il mio pensiero naturalmenteo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.982
2.644
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io preferisco better call saul... nel senso BB grande serie, fatta superlativamente recitata da Dio ma, per me c'è un ma, un critica la muovo e secondo me non da poco. allora possibile che Hank, un agente della DIA non si accorga che suo cognato da professore, poco stimato con poca autostima, diventi in poco tempo un narcotrafficante?
Però risolve la cosa seduto al cesso quindi gli si può perdonare tutto...
 
  • Haha
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io preferisco better call saul... nel senso BB grande serie, fatta superlativamente recitata da Dio ma, per me c'è un ma, un critica la muovo e secondo me non da poco. allora possibile che Hank, un agente della DIA non si accorga che suo cognato da professore, poco stimato con poca autostima, diventi in poco tempo un narcotrafficante? Cioè, lo prende lo interroga e 10 minuti è finita la serie:==. scherzo un po', però diciamo che a me personalmente mi piace quando le cose restano il più possibile aderenti alla realtà.
motivo per cui, Sons of anarchy dopo la 4° è diventata ridicola... mentre invece The Wire per esempio ha mantenuto una lucidità impressionante per tutte e 5 le stagioni.
questo è il mio pensiero naturalmenteo-o


C76563FE-7032-42A8-9742-BD6FEDB2F860.jpeg

La cosa bella è che in più momenti Hank ha sentito la verità sotto forma di battuta eppure niente :mrgreen:
Tipo durante il dialogo dei sigari cubani e sul fatto che molte cose “stranamente siano illegali” oppure ancora più lampante quando si parlava delle iniziali WW :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Dovete pensare che Walter White era il cognato ed è difficile per uno di famiglia sospettare del cognato. Uno ci pensa, scarta l'ipotesi, magari la prende in considerazione, la scarta dicendo «No, è impossibile.» E alla fine ci dai una musata.