Serie TV (avanti nerd del forum)

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.994
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ultime due aggiunte alla lista che però non mi hanno entusiasmato particolarmente:
- Bodyguard: un ex militare diventa la guardia del corpo di un ministro controverso...complotti, attentati, ecc boh niente di imperdibile
- Russian doll: anche se non mi aveva convinto la prima stagione è comunque godibile, la seconda mi ha proprio lasciato perplesso. Peccato perchè Natasha Lyonne mi è piaciuta molto in "Orange is the new black" e anche qui secondo me è molto brava ma purtroppo la trama è quello che è.

Iniziato ieri Midnight Mass questo mi sembra già più promettente...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sto riguardando una vecchia serie anni 90 "Seinfeld" e guardate la bici del protagonista!!!!
1680979637372.png
 
  • Wow
Reactions: Tony 96

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
The Fall - Caccia al serial killer su NETFLIX ·Un thriller con un ottimo crescendo - protagonisti Gillian Anderson: Stella Gibson · Jamie Dornan: Paul Spector · John Lynch: ACC Jim Burns · Laura Donnelly: Sarah Kay.
Stella Gibson viene contattata dalla Metropolitan Police di Belfast per dare il proprio contributo alle indagini volte a stanare un assassino seriale che prende di mira giovani donne.
17 episodi da 60 minuti.
Devo dire girato anche molto bene.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho finito la Casa di carta. Non posso dire molto perché guasterei la visione a chi la sta vedendo o chi non l'ha ancora vista.
Per essere un prodotto europeo è fatta molto bene. Ti tiene incollato allo schermo e quando finisce una puntata vorresti già vedere la successiva per sapere come andrà a finire. Per me è da vedere in lingua originale, anche se non si sa lo spagnolo. Quando ho provato a seguirla in italiano le voci mi sembravano artefatte.
Il finale è stato all'altezza. L'unica cosa che ho trovato poco credibile è stato il pubblico assiepato sul luogo della rapina che tifava per i rapinatori. Per il resto, mi taccio.
Per la Casa di carta hanno preso lo spunto di Inside man di Spike Lee, hanno usato i nomi di città anziché Steve. E poi è una lunga partita a scacchi a colpi di intelligenza.
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.994
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ho finito la Casa di carta. Non posso dire molto perché guasterei la visione a chi la sta vedendo o chi non l'ha ancora vista.
Per essere un prodotto europeo è fatta molto bene. Ti tiene incollato allo schermo e quando finisce una puntata vorresti già vedere la successiva per sapere come andrà a finire. Per me è da vedere in lingua originale, anche se non si sa lo spagnolo. Quando ho provato a seguirla in italiano le voci mi sembravano artefatte.
Il finale è stato all'altezza. L'unica cosa che ho trovato poco credibile è stato il pubblico assiepato sul luogo della rapina che tifava per i rapinatori. Per il resto, mi taccio.
Per la Casa di carta hanno preso lo spunto di Inside man di Spike Lee, hanno usato i nomi di città anziché Steve. E poi è una lunga partita a scacchi a colpi di intelligenza.
Secondo me perde molto con il passare delle stagioni, come quasi tutte le serie di successo hanno deciso di spremerla fino all'ultima goccia

"Piccolo" aggiornamento:
- Midnight Mass : Strani eventi in uno strano villaggio di pescatori su un isola, classico fanta horror...tutto sommato promosso, secondo me parte molto molto bene ma poi un pò si perde e sconfina nel banale!
- When they see us : serie crime/giudiziaria basata su una storia vera di 5 ragazzi di colore. Interessante, come tutte le serie di questo genere ti lascia con l'amaro in bocca e un profondo senso di impotenza.
- Inside Man : un ex criminologo incarcerato per l'omicidio della moglie offre consulenze per risolvere casi complicati...anche la trama è un po contorta e il protagonista soffre dei deliri di onnipotenza del Dr House :))): a me la serie non è dispiaciuta, anzi


Ho iniziato YOU, sono alla terza stagione: prima stagione promossa, seconda promossa con riserva, la terza mi sembra partita con il piede sbagliato...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Secondo me perde molto con il passare delle stagioni, come quasi tutte le serie di successo hanno deciso di spremerla fino all'ultima goccia
Non dico quando per non rovinare il piacere della visione, ma secondo me potevano concluderla un bel po' prima. Poi, l'hanno aggiustata e hanno rimestato il brodo per una stagione ancora, ma il succo è quello.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.054
16.410
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
visto i primi 5 episodi di yellowjackets mi sembra un misto tra alive sopravvissuti, la casa di sam reimi, e altre tipologie tipo mistery-serial killer
storia di una squadra di calcio femminile che in un incidente aereo si trovano sperduti tra le montagne, troppi flashback degli eventi in cui si rischia di perdere il senso logico degli eventi
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi sembra che nessuno abbia citato Black mirror. Su Netflix. Qualcuno l'ha guardata? Alcuni episodi sono molto belli. Ogni episodio fa storia a sé, quindi si può guardare con tutta calma, come ho fatto io.
Per chi non la conoscesse si tratta di una serie fantascientifica apparentemente ambientata ai giorni nostri. Dico apparentemente perché le ambientazioni sono quelle odierne, mentre il contesto è futuristico. Tecnologie, modi di pensare.
Ora, sembra che faranno la sesta stagione.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.994
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi sembra che nessuno abbia citato Black mirror. Su Netflix. Qualcuno l'ha guardata? Alcuni episodi sono molto belli. Ogni episodio fa storia a sé, quindi si può guardare con tutta calma, come ho fatto io.
Per chi non la conoscesse si tratta di una serie fantascientifica apparentemente ambientata ai giorni nostri. Dico apparentemente perché le ambientazioni sono quelle odierne, mentre il contesto è futuristico. Tecnologie, modi di pensare.
Ora, sembra che faranno la sesta stagione.
Eccomi :))): si, piaciuta pure a me...Con un'idea "simile" se non ricordo male c'è "Love, Death & Robots" è animazione però!

Già che ci sono aggiorno le ultime serie viste:
- finito YOU (in attesa dell'ultima stagione) confermo le prime impressioni, la storia di questo stalker/serial killer con il passare delle stagioni non mi ha entusiasmato come con le prime...spero di ricredermi con il finale
- LO SCONTRO a me è piaciuta molto soprattutto per come passa da momenti divertenti a momenti drammatici, serie difficile da inquadrare ma la si guarda tutta d'un fiato senza nemmeno accorgersi
- IL CASO ALEX SCHWAZER non servono presentazioni, da guardare

Iniziato ARCANE per ora bello bello!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.054
16.410
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
visto in anteprima in lingua originale gli 8 episodi the full monty un sequel con lo stesso cast del film del 1997
non proprio al livello de film, mostra il dopo, non brilla, ma ancora mostra le difficoltà di una cittadina come sheffield nonostante siano passati 26 anni
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
959
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
E' piaciuto molto pure a me
Speriamo in una seconda stagione :hail:
l'hai vista " Hellbound"?
per me anche quella favolosa, soprattutto il secondo step di puntate sempre della prima stagione, mi ha ricordato parte della storia delle fondazioni di Asimov
...tra l'altro la serie tv " fondazione" ispirata ai famosi libri, esce la seconda stagione a brevissimo, a luglio se non ricordo male
entrambe le serie per gli amanti della fantascienza!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.280
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
The Fall - Caccia al serial killer su NETFLIX ·Un thriller con un ottimo crescendo - protagonisti Gillian Anderson: Stella Gibson · Jamie Dornan: Paul Spector · John Lynch: ACC Jim Burns · Laura Donnelly: Sarah Kay.
Stella Gibson viene contattata dalla Metropolitan Police di Belfast per dare il proprio contributo alle indagini volte a stanare un assassino seriale che prende di mira giovani donne.
17 episodi da 60 minuti.
Devo dire girato anche molto bene.
Piaciuto molto anche a me
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Grazie (eufemismo) ad un guasto alla linea da un mese a questa parte mi sto dedicando a House of Cards, che avevo a suo tempo registrato, perché Netflix dopo anni la sua chiusura non pubblica ancora. So che c'è un contratto con Sky.
L'avevo già vista mi pare fino alla quarta stagione, ma non me la ricordavo. La serie è molto bella, Kevin Spacey e Robin Wright sono due pezzi di mrda formidabili, non si fermano davanti a niente. Si capisce il populismo e la smania per il potere non solo dai protagonisti, ma anche dai comprimari. La serie spiega con anni di anticipo la mentalità paranoica russa, meglio di qualunque esperto geopolitico.
Per chi non l'ha ancora vista e per chi avesse bisogno di un ripasso.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
959
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io voglio vedere la docuserie tv " il principe" di federica Borromeo, sulla storia del delitto di un adolescente tedesco da parte della (ex) famiglia reale italiana

mi intriga cercare di capire come ragionano queste specie di esseri che si credono onnipotenti!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vista l'ultima stagione di Black mirror. Interessante, come al solito, ma molto diversa. Meno fantascienza e più spazio al thriller e all'horror, quasi volesse ampliare il significato di black mirror.
Da quando è passata sotto l'egida di Netflix sono state in parte abbandonate le atmosfere inglesi in luogo di quelle americane.
Nel complesso, anche la sesta stagione, è stata di qualità e merita.