Serie TV (avanti nerd del forum)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Segnalo su Netflix una serie proprietaria che viene dalla Corea: The Glory. Il tema è quello della vendetta - che a me piace molto - e riprende a grandi linee il Conte di Montecristo, capostipite, ma senza ricchezze improvvisate.
L'ho vista il mese scorso e mi sono dimenticato di segnalarla. L'ho divorata, perché volevo vedere come andava a finire. Ho avuto delle difficoltà con i nomi e ci ho messo qualche puntata ad andare a regime.
A me piacciono molto le orientali, ma la protagonista e l'antagonista, sono notevoli. A parte i gusti sulle attrici, la serie merita.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.189
6.345
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non so se lo avevo già segnalato ma su Netflix consiglio "Il Sarto" serie turca che narra le vicende, a tratti tragiche, di un sarto e sto guardando, sempre su Netflix "La Regina Carlotta" serie ispirata alla sua vita.
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
959
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
io ormai da quasi un anno guardo solo serie coreane e cinesi , soprattutto coreane
( con qualche eccezione tipo ted lasso ( ultima stagione) , all creatures great and small, the boys, for all mankind e fondazione )
le trovo di una qualità infinitamente superiore a quelle occidentali
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
1.995
2.663
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
e riprende a grandi linee il Conte di Montecristo
Ecco qui mi hai fregato :mrgreen:
Proprio ieri ho finito Top Boy e dovevo scegliere cosa iniziare nella mia infinita lista "da guardare", e niente questa mattina sui rulli ho iniziato The Glory...prima puntata andata, mi sembra molto promettente.
Non posso definirmi un amante delle serie orientali ma fino ad ora non mi hanno mai deluso (tra quelli che ricordo "Avvocata Woo", "Lo scontro", film "Kill Boksoon"), mi hanno consigliato anche "Crash landing on you"
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ecco qui mi hai fregato :mrgreen:
Proprio ieri ho finito Top Boy e dovevo scegliere cosa iniziare nella mia infinita lista "da guardare", e niente questa mattina sui rulli ho iniziato The Glory...prima puntata andata, mi sembra molto promettente.
Non posso definirmi un amante delle serie orientali ma fino ad ora non mi hanno mai deluso (tra quelli che ricordo "Avvocata Woo", "Lo scontro", film "Kill Boksoon"), mi hanno consigliato anche "Crash landing on you"
La vendetta, gira e rigira, va dalle parti di Dumas. Puoi fare tutte le variazioni del caso, ma il capostipite è lui.
 
  • Love
Reactions: Marmuel

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
959
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ecco qui mi hai fregato :mrgreen:
Proprio ieri ho finito Top Boy e dovevo scegliere cosa iniziare nella mia infinita lista "da guardare", e niente questa mattina sui rulli ho iniziato The Glory...prima puntata andata, mi sembra molto promettente.
Non posso definirmi un amante delle serie orientali ma fino ad ora non mi hanno mai deluso (tra quelli che ricordo "Avvocata Woo", "Lo scontro", film "Kill Boksoon"), mi hanno consigliato anche "Crash landing on you"
"Crash landing on you" se ti piacciono le serie romantiche è molto bello
ma ce ne sono un'infinità
dello stesso genere ti consiglio
hometown cha cha
what's wrong with secretary kim
hidden love
business proposal......ecc ecc

se vuoi qualche titolo più impegnato ma per me imperdibile, our blues e navillera
e dato che ti è piaciuto avvocata woo, prova a guardarti divorce attorney shin, molto carino sempre a sfondo legal
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Vorrei ringraziare @lechuzo2008 per avermi segnalato Crash landing on you. Molto bella veramente, mischia il romanticismo, con l'azione e la commedia. Tutte le recensioni che ho letto ne dicono un gran bene.
Vista in lingua originale (a differenza di The Glory) e pensavo di non riuscire a seguirla e invece ce l'ho fatta.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
No, ma ho apprezzato la cadenza e cercato di capire i nomi dei personaggi, con molta difficoltà a dire il vero. Ma è molto divertente, parere personale, ovvio.
Ho guardato ieri sera il primo episodio, a parte il poco entusiasmo per questo genere di serie, mi pare un filo troppo infantile.. da ragazzuoli ecco e se devo leggere per capire non seguo in modo coerente la filmografia.. sempre restando ovviamente in pareri personali ;-)
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
959
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
No, ma ho apprezzato la cadenza e cercato di capire i nomi dei personaggi, con molta difficoltà a dire il vero. Ma è molto divertente, parere personale, ovvio.
anch'io li guardo sempre e solo con i sottotitoli, anche quando è presente il doppiaggio nella nostra lingua.
Il coreano mi fa troppo ridere, con tutte le sue espressioni e la vocale prolungata alla fine di molte parole!
mi piace molto anche il cinese, un pò più " biascicato, tenero, " rispetto al coreano!

quando sono
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
959
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Ho guardato ieri sera il primo episodio, a parte il poco entusiasmo per questo genere di serie, mi pare un filo troppo infantile.. da ragazzuoli ecco e se devo leggere per capire non seguo in modo coerente la filmografia.. sempre restando ovviamente in pareri personali ;-)
la maggior parte delle serie coreane romantiche sono proprio prodotte così, molto sbarazzine , leggere, di solito lui ricchissimo , lei invece di una " casta " inferiore, ( forse dire casta è sbagliato , sarebbe megio " famiglia " , ma loro hanno ancora questo antico retaggio ) oppure lui il capo azienda e lei impiegata della stessa ecc. è un prodotto leggero, senza pensieri.
Se invece preferisci qualcosa di più maturo , per farti capire, guarda " our blues " , ogni due/tre puntate inizia e si conclude la storia di un personaggio all'interno di un gruppo di amici.
Poi mi sai dire.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.206
4.602
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Molto bella Ted Lasso, nonostante io non sia un amante del calcio.
Attualmente sto rivedendo i Soprano (molti episodi me li sparo sui rulli), gran bella serie come la ricordavo...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho guardato ieri sera il primo episodio, a parte il poco entusiasmo per questo genere di serie, mi pare un filo troppo infantile.. da ragazzuoli ecco e se devo leggere per capire non seguo in modo coerente la filmografia.. sempre restando ovviamente in pareri personali ;-)
Ho visto The Glory doppiato in italiano e Crash landing on you in lingua originale, anche se non lo capisco. È sempre meglio guardare in lingua originale, perché si apprezza meglio la recitazione, ma ognuno deve fare come si sente.
La serie è bella perché è la prima in assoluto che fa vedere come si vive in Corea del Nord, visto che è un paese chiuso e non si sa niente. I personaggi secondari sono caratterizzati bene. Se prosegui la troverai divertente, molto leggera, comica, seria.
La prima puntata è la più corta, tutte le altre sono almeno di un'ora e venti. Buon divertimento.
Ha ragione @lechuzo2008. Trovo anch'io che il coreano sia divertente con quel modo di allungare le finali delle frasi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.884
.
Visita sito
Bici
mia
Ho visto The Glory doppiato in italiano e Crash landing on you in lingua originale, anche se non lo capisco. È sempre meglio guardare in lingua originale, perché si apprezza meglio la recitazione, ma ognuno deve fare come si sente.
O come può.. già mi innervosice dover leggere e guardare nello stesso tempo il filmato, la scena gli attori le espressioni.. se poi aggiungi che sono ipoudente (25 % rimasto) e ascolto in cuffia dove a volte capita di non capire neppure nella nostra lingua.. capirai che la cosa si fa impegnativa pur magari visionando qualcosa di leggero come in questo caso.
La serie è bella perché è la prima in assoluto che fa vedere come si vive in Corea del Nord, visto che è un paese chiuso e non si sa niente. I personaggi secondari sono caratterizzati bene. Se prosegui la troverai divertente, molto leggera, comica, seria.
La prima puntata è la più corta, tutte le altre sono almeno di un'ora e venti. Buon divertimento.
Vediamo se riesco a finire almeno la seconda puntata e chissà mai che mi appassioni.. però quando già è nell'aria l'epilogo di solito mi prende poco.. massissamai :-P
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.358
4.619
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Oggi dando un'occhiata al quotidiano "la Repubblica" ho letto che ci sono molte produzioni di serie/film made in Sud Corea interessanti; io ho visto solo Parasite e Squid Game, qualcuno mi elenca qualcos'altro?