Servizio Trek Italia una vera delusione....ditemi la vostra

P

pirata_Sempre

Guest
:bua::bua::angrymod:Vi porto a conoscenza di quello che mi è successo con la Trek Italia:
a Marzo del 2011 ho acquistato 3 Trek(2 modelli 6.7 e una 5.2 ovviamente siamo io, mio fratello e mio padre)
Dal mese di Marzo 2011 ho richiesto al venditore:
6 portaborracce Bontrager Race X Lite Carbon Cage
3 cardio NODE 2 DIGITAL
3 DuoTrap Digital Speed/Cadence Sensor
il venditore ha: spedito la mail, parlato con Trek Italia(non so quante volte in mia presenza) e con il rivenditote di zona e ad oggi è vergognoso pensare che non ho ricevuto nè la merce nè la data di consegna; infine ora arriva Agosto poi ci sono le fiere e secondo voi quando dovrei ricevere questa merce?......vergogna.....e vergognoso ancor più non aver ricevuto risposta dalla Trek, a cui ho mandato una mail nel mese di giugno.
Infine purtroppo in data 28 giugno ho dovuto mio malgrado ordinare ancora:
3 Seatpost Head e 1 pipetta Race X Lite 7 Degree 31.8 da 105mm,
ovviamente nessuna risposta.
Infine spero proprio che non mi rispondano che loro sono Trek e invece questa è merce Bontrager perchè è stato tutto ordinato alla Trek Italia e vanno montate sulle tre Trek da me aquistate.
……………………..VERGOGNA

Gerardo Torraco

...non sei il primo sul forum che ha problemi con il post-vendita Trek...ora non c'è più Comar dietro, è Trek Italia che risponde...ma da quello che ho avuto modo di capire le cose non sono migliorate...anzi...
 

danilo66

Pedivella
21 Agosto 2008
369
2
premosello
Visita sito
Bici
pinarello paris all.
mi piacciono le trek e credevo nella garanzia a vita ma da quello che sento da voi mi passa la voglia di acquistare trek come al solito in italia riusciamo a rovinare tutto , negli altri paesi le rivendite e il servizio ai clienti funzionano bene qui e' tutto a scatafascio che palle di bello abbiamo solo il paese intendo il territorio per il resto lasciamo stare.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
La mia esperienza è stata positiva....nel senso che nel giugno 2010 ho trovato una crepa all'altezza del movimento centrale della mia Madone 5.5 del 2006. Mi sono rivolto subito al mio negoziante, il quale ha inviato le foto al distributore (non so se Comar o Trek Italia), ottenendo l'autorizzazione all'invio del telaio danneggiato. Dopo un paio di mesi (OK non è poco, ma c'era agosto di mezzo....) mi è stato inviato in sostituzione un telaio Madone 6.5 nuovo di zecca, che il negoziante mi ha rimontato con la componentistica della bici precedente (in relatà ho cambiato pipa e manubrio per renderla un po' più "cattiva"....:mrgreen:). Inoltre in precedenza mi era già stato sostituita in garanzia la ruota posteriore (Bontrager X Lite) per presenza di crepe in corrispondenza di alcuni nipple.
Insomma, per quanto mi riguarda il servizio post-vendita e la garanzia a vita di Trek per ora hanno dato ottima prova.
Secondo il mio parere, comunque, un ruolo fondamentale è quello del negoziante, che deve essere disposto a "sbattersi" un po' per seguire e perorare la causa: è vero che non dovrebbe essercene bisogno......però sappiamo che in realtà aiuta parecchio....
 
Ultima modifica:

nathannever0272

Novellino
11 Luglio 2009
53
2
Giulianova(Teramo)
Visita sito
Bici
BMC--TEAMMACHINE SLR01 PHILIPPE GILBERT CHAMPION EDITION
Epilogo:
finalmente, e dopo aver scritto alla trek sul forum di facebook, il 22 Agosto al rientro ferie sono stato contattato prima via mail dalla trek Italia e poi dal mio negoziante per dirmi che la merce era in negozio......ho montato il tutto ed è ok.
Ho penato come non mai, ma......chi la dura la vince......
Il bilancio della storia è "ni" nel senso che fortunatamente ho ricevuto tutto ma aspettare 5 mesi non è il massimo.....grazie a tutti
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Epilogo:
finalmente, e dopo aver scritto alla trek sul forum di facebook, il 22 Agosto al rientro ferie sono stato contattato prima via mail dalla trek Italia e poi dal mio negoziante per dirmi che la merce era in negozio......ho montato il tutto ed è ok.
Ho penato come non mai, ma......chi la dura la vince......
Il bilancio della storia è "ni" nel senso che fortunatamente ho ricevuto tutto ma aspettare 5 mesi non è il massimo.....grazie a tutti

o-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Epilogo:
finalmente, e dopo aver scritto alla trek sul forum di facebook, il 22 Agosto al rientro ferie sono stato contattato prima via mail dalla trek Italia e poi dal mio negoziante per dirmi che la merce era in negozio......ho montato il tutto ed è ok.
Ho penato come non mai, ma......chi la dura la vince......
Il bilancio della storia è "ni" nel senso che fortunatamente ho ricevuto tutto ma aspettare 5 mesi non è il massimo.....grazie a tutti

Ottimo, rimane il dubbio che una persona debba scrivere via telematica per farsi sentire :angrymod:, ma ormai il mondo viaggia così.
Tutto è bene quello che finisce bene.
Ciao
 

slovone

Novellino
6 Settembre 2011
8
0
Visita sito
Bici
assemblata
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se lo seguo con interesse da parecchio tempo.
A gennaio dello scorso anno mi si è rotta improvvisamente la forcella Bontrager di una Trek Madone 5.2, causandomi un brutta caduta nella quale ho perso i sensi ed ho riportato una frattura vertebrale e di tre costole che mi ha costretto a letto per tre mesi. Una perizia tecnica che ho fatto eseguire successivamente ha stabilito che la forcella si è rotta per carenze costruttive.
La bicicletta ,ci tengo a precisarlo, è sempre stata mantenuta con cura ed ispezionata regolarmente.
Verrei sapere se siete a conoscenza di episodi simili, oltre a quelli già letti qui.
Grazie a tutti.

Alfredo Chiaramonte
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se lo seguo con interesse da parecchio tempo.
A gennaio dello scorso anno mi si è rotta improvvisamente la forcella Bontrager di una Trek Madone 5.2, causandomi un brutta caduta nella quale ho perso i sensi ed ho riportato una frattura vertebrale e di tre costole che mi ha costretto a letto per tre mesi. Una perizia tecnica che ho fatto eseguire successivamente ha stabilito che la forcella si è rotta per carenze costruttive.
La bicicletta ,ci tengo a precisarlo, è sempre stata mantenuta con cura ed ispezionata regolarmente.
Verrei sapere se siete a conoscenza di episodi simili, oltre a quelli già letti qui.
Grazie a tutti.
porca vacca



Alfredo Chiaramonte

porca vacca
prima volta che sento una cosa del genere,spero ti sia mosso anche x vie legali xe' qui il costruttore e' responsabile
non so se tecnicamente e' possibile ma se riesci a saltare la trafila italiana e procedere via U.S sarebbe meglio
La' i consumatori hanno voce in capitolo qui passerebbero 10 anni di rinvii e soprarinvii
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se lo seguo con interesse da parecchio tempo.
A gennaio dello scorso anno mi si è rotta improvvisamente la forcella Bontrager di una Trek Madone 5.2, causandomi un brutta caduta nella quale ho perso i sensi ed ho riportato una frattura vertebrale e di tre costole che mi ha costretto a letto per tre mesi. Una perizia tecnica che ho fatto eseguire successivamente ha stabilito che la forcella si è rotta per carenze costruttive.
La bicicletta ,ci tengo a precisarlo, è sempre stata mantenuta con cura ed ispezionata regolarmente.
Verrei sapere se siete a conoscenza di episodi simili, oltre a quelli già letti qui.
Grazie a tutti.

Alfredo Chiaramonte

Dove si è rotta ?
Zona sterzo, a metà, zona forcellini ?
 

titta

Novellino
31 Luglio 2011
92
1
Visita sito
Bici
trek 5.9 madone
La mia esperienza è stata positiva....nel senso che nel giugno 2010 ho trovato una crepa all'altezza del movimento centrale della mia Madone 5.5 del 2006. Mi sono rivolto subito al mio negoziante, il quale ha inviato le foto al distributore (non so se Comar o Trek Italia), ottenendo l'autorizzazione all'invio del telaio danneggiato. Dopo un paio di mesi (OK non è poco, ma c'era agosto di mezzo....) mi è stato inviato in sostituzione un telaio Madone 6.5 nuovo di zecca, che il negoziante mi ha rimontato con la componentistica della bici precedente (in relatà ho cambiato pipa e manubrio per renderla un po' più "cattiva"....:mrgreen:). Inoltre in precedenza mi era già stato sostituita in garanzia la ruota posteriore (Bontrager X Lite) per presenza di crepe in corrispondenza di alcuni nipple.
Insomma, per quanto mi riguarda il servizio post-vendita e la garanzia a vita di Trek per ora hanno dato ottima prova.
Secondo il mio parere, comunque, un ruolo fondamentale è quello del negoziante, che deve essere disposto a "sbattersi" un po' per seguire e perorare la causa: è vero che non dovrebbe essercene bisogno......però sappiamo che in realtà aiuta parecchio....


superquotone.... il mio negoziante quando chiama trek italia ha il prodotto il giorno dopo...
sempre dal mio negoziante, un vecchietto si e' fatto cambiare 3 e dico 3 volte i cerchi aeolus della bontrager, perche' secondo lui in discesa saltavano, ogni volta e per 3 volte, gli hanno rifilato i cerchi nuovi, se nn e' professionalita' questa..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se lo seguo con interesse da parecchio tempo.
A gennaio dello scorso anno mi si è rotta improvvisamente la forcella Bontrager di una Trek Madone 5.2, causandomi un brutta caduta nella quale ho perso i sensi ed ho riportato una frattura vertebrale e di tre costole che mi ha costretto a letto per tre mesi. Una perizia tecnica che ho fatto eseguire successivamente ha stabilito che la forcella si è rotta per carenze costruttive.
La bicicletta ,ci tengo a precisarlo, è sempre stata mantenuta con cura ed ispezionata regolarmente.
Verrei sapere se siete a conoscenza di episodi simili, oltre a quelli già letti qui.
Grazie a tutti.

Alfredo Chiaramonte

questa è la prima volta che sento di una caso (grave) del genere...come ti ha detto sarabeppe, ti consiglio di contattare la trek America tramite facebook allegando anche le foto della forca rotta, e vedrai che ti risponderanno subito, in bocca al lupo e tienici informati sugli sviluppi!!!
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
quello che leggo è gravissimo ma purtroppo, si sa , sono incidenti che possono capitare in certi casi (ANCHE SE NON DOVREBBE ) .
La cosa che da fastidio è leggere che il servizio di Post vendita offerto è così lacunoso.
 

henry73

Pignone
23 Novembre 2009
161
3
Toscana
Visita sito
Bici
Trek 6.9 Spartacus ssl Sram red black
Ciao a tutti!!!!! Scusate l intrusione nella vs discussione ma, in veste di rivenditore Trek mi sembra doveroso prendere le difese dell azienda che, x esperienza, posso confermare essere la n 1 al mondo in fatto di assistenza post vendita (x non parlare dei prodotti).
Naturalmente comprendo ance l umore di chi, come il ns collega, rischia seriamente la propria vita x un cedimento del genere. Ma siamo sicuri che certe cose non succedano anche agli altri marchi?
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Salve a tutti,
anche io come concessionario TREK e negozio del forum ci tengo a precisare alcune cose:
premetto che le rotture possono capitare a tutti i marchi nessuno escluso, da 1 anno COMAR non esiste piu' ed ora c'e' TREK ITALIA che vi assicuro e' organizzata alla grande ed ha un gran servizio di assistenza e garanzia post vendita. Da diversi mesi TREK ITALIA si dedica al 100% alla cura dei concessionari, bici telai ricambi ed accessori vengono da noi rivenditori ordinati online tramite apposito portale super evoluto e spediti dall'Olanda (magazzino centrale europeo) con consegna in 48 ore, se qualcosa non e' disponibile sappiamo in tempo reale quando diventera' disponibile e quindi quando ci arriva. Il tutto sempre sotto stretto controllo di TREK USA.
Le garanzie noi rivenditori le inseriamo online nel portale dove c'e' una banca dati con tutti i vostri telai con i rispettivi numeri di serie, illustriamo il problema, chiediamo la sostituzione o altro intervento ed alleghiamo le foto...dopo qualche giorno veniamo contattati per la soluzione del problema e vi assicuro che TREK e' sempre disponibile alla miglior soluzione possibile.
Percio' cari amici trekkisti e possibili futuri trekkisti state tranquilli e magari fidatevi di concessionari seri e soprattutto AUTORIZZATI perche' rivenditori NON AUTORIZZATI non hanno accesso al mondo super evoluto di TREK.
 

david

Novellino
26 Marzo 2005
18
1
Treviso
Visita sito
Bici
Pina
L'efficienza del servizio post vendita dipende dal progrmma del rivenditore con Trek, se ha fatto un bel ordine sei tutelato, altrimenti ciao ciao...a mè è capitato così e ho dato il caso in mano all'uff.legale di Altroconsumo..per un telaio non riconosciuto in garanzia inviato per visionarlo e mai ritornato.... tante chiacchere e pochi fatti... nel frattempo compro solo bici ITALIANE così aiutiamo la NOSTRA economia.... INVITO TUTTI A COMPRARE ITALIANO.
 

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
11
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Aspetta un secondo david ( e mi scuso per l'OT , qui si parla di servizio post vendita e garanzia ) , sul fatto di comprare italiano e di aiutare l'economia italiana potrei anche essere d'accordo , ma l'azienda che produce la tua bicicletta ha impiantato uno stabilimento in Asia facendo lavorare operai e tecnici del luogo solo per aumentare i propri ricavi ; non credo che in questo modo apporti un aumento di ricchezza al nostro paese se non alle proprie tasche . Diciamo che la globalizzazione e le economie di scala sono le cose che comandano i mercati e lasciamo da parte sentimentalismi ed illusioni . Sul tuo telaio che non è tornato indietro credo che la denuncia vada fatta a chi materialmente ha preso in carico il telaio .