SFR fuori soglia

Serissimo, ovvio poi dipende da che ruote hai usato per il PT, immagina le LW al posto delle mavic open pro 32 fori, ci sarà un po(molta) differenza o no ?

Io credo che alla fine il risultato non cambierebbe.

Comunque, visto che ho PT e LW; rispondo alla tua domanda:

Il PT non lo porterei in gara perchè in gara non guardo nulla; ma spingo a tutta...Mi tocca.
Non c'è tempo per guardare cosa succede, per analizzare, per provare.
Certo, se registri, poi a casa controlli, ma devi ricordardi di prendere i lap in salita, ricordarti dei riferimenti per poter analizzare.
In gara si corre e basta.

Ma metto le LW perchè ormai le ho, e quando le usi se non in gara?

imho.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Gianfra so che terrebbe il PT sotto, quindi preferisce gestirsi al meglio, ma rinunciare a un po di performance in piu.

Per come la vedo io "performance" non è fare uno scatto per andare dietro ai 4 che tentano di scappare.. ma è arrivare a fine gara il più avanti possibile e gestendosi al meglio!!!

Se guardi i grafici di potenza di quelli bravi vedi che loro sanno gestirsi in modo da dare il minor numero possibile di pedalate (non intendo dire che vanno duri.. intendo dire che pedalano solo quando ce n'è davvero bisogno...)

Se poi sei convinto che con cento grammi in meno di ruote riesci ad andare meglio è tutto un altro paio di maniche: io pensa che son convinto di andare più forte quando metto i pantaloncini rossi :))):

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il PT non lo porterei in gara perchè in gara non guardo nulla; ma spingo a tutta...Mi tocca.
Certo, se registri, poi a casa controlli, ma devi ricordardi di prendere i lap in salita, ricordarti dei riferimenti per poter analizzare.
Ma come? Mi crolla un mito!! Non porti il PT in gara? E io pensavo che tu andassi in bici, ti allenassi e gareggiassi per il solo gusto di scaricare i dati!!! :mrgreen:

Ps: io in gara prendo sempre i lap dove mi sono prefissato a inizio gara, addirittura nelle gare in circuito lo prendo a ogni giro nello stesso punto per confrontare i dati sintetici da un giro all'altro. Si può fare benissimo basta essere presenti a se stessi!!

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

non devi analizzare un tubo di niente mentre sei in gara..

e poi basta con 'sti lap in salita, lap durante le ripetute.. non servono i lap per capire se uno sta andando in discesa, in pianura o in salita, se sta facendo le sfr, se fa il medio, se fa F&O!!! basta guardare i valori di potenza, di cadenza velocità e battito! e capisci tutto automaticamente.

avere un misuratore di potenza e non portarselo in gara è come averlo pagato il doppio.

In gara sei nelle condizioni limite, in gara vedi quanto vali veramente, quali sono i tuoi limiti e solo quando "salti per aria" capisci con certezza che quel che ti ha fatto saltare è il tuo punto debole da curare negli allenamenti successivi.

Solo che se uno non si guarda i dati a fine corsa continuerà a pensare: "cavolo... Sempronio è più forte di me :rosik:" e invece magari scopri che hai dovuto chiudere 80 buchi con relativi impegni sostenuti, scopri che in salita sei andato troppo duro (nota bene: limitarsi a guardare la cadenza in salita non è tutto.. per chi ha cyclingpeaks consiglio di guardare anche la voce torsione manovella che è quella che dice la coppia che abbiamo prodotto e quindi la forza che han dovuto generare le nostre gambette...)

questa è l'ultima volta che dico queste cose.. vado contro i miei interessi :))): a dire come può essere usato un misuratore di potenza.. non è solamente un aggeggio che legge quanta potenza butto fuori...

Ma come? Mi crolla un mito!! Non porti il PT in gara? E io pensavo che tu andassi in bici, ti allenassi e gareggiassi per il solo gusto di scaricare i dati!!! :mrgreen:

Si può fare benissimo basta essere presenti a se stessi!!

Infatti, io dal nastro di partenza a quello di arrivo sono in delirio.
Ma tu hai un opinione distorta di folinhouse, non è uno spaccamaroni come sembra :mrgreen: se a Settembre riuscissi a venire per la GF del Brunello, potremmo parlarne :mrgreen: :-x

non devi analizzare un tubo di niente mentre sei in gara..

e poi basta con 'sti lap in salita, lap durante le ripetute.. non servono i lap per capire se uno sta andando in discesa, in pianura o in salita, se sta facendo le sfr, se fa il medio, se fa F&O!!! basta guardare i valori di potenza, di cadenza velocità e battito! e capisci tutto automaticamente.

avere un misuratore di potenza e non portarselo in gara è come averlo pagato il doppio.

In gara sei nelle condizioni limite, in gara vedi quanto vali veramente, quali sono i tuoi limiti e solo quando "salti per aria" capisci con certezza che quel che ti ha fatto saltare è il tuo punto debole da curare negli allenamenti successivi.

Solo che se uno non si guarda i dati a fine corsa continuerà a pensare: "cavolo... Sempronio è più forte di me :rosik:" e invece magari scopri che hai dovuto chiudere 80 buchi con relativi impegni sostenuti, scopri che in salita sei andato troppo duro (nota bene: limitarsi a guardare la cadenza in salita non è tutto.. per chi ha cyclingpeaks consiglio di guardare anche la voce torsione manovella che è quella che dice la coppia che abbiamo prodotto e quindi la forza che han dovuto generare le nostre gambette...)

questa è l'ultima volta che dico queste cose.. vado contro i miei interessi :))): a dire come può essere usato un misuratore di potenza.. non è solamente un aggeggio che legge quanta potenza butto fuori...

Il torque è un dato che osservo e Morelli voleva aprirne anche un topic...
So come la pensi, però se vogliamo dirla tutta, per capire se hai speso chiudendo dei buchi o similia, non serve avere un PT.
Scarichi e analizzi, ma ti devi ricordare cos'è che stai guardando...
Poi una casistica la puoi fare su un bel tot di gare, non su 6 come ne faccio io di cui un paio in MTB.
Poi, vado in contraddizione con me stesso, in gara penso a divertirmi...Forse mi sto rompendo i maroni dei numeri, o almeno arrivo fino ad un certo punto.
Della serie potrei fare anche a meno del PT...A meno che...
Dopo le F&O probabilmente proverò Charmaicael così non vedo più quello che fa il cuore...
Comunque hai ragione, è che: Ghesboro...

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se dovessi decidere per un PT o altro misuratore di potenza è sopratutto per analizzare i dati in gara e poi serve sopratutto
quando si corre in soglia o sottosoglia come si vuole dire e i soli
valori di HR diventano meno attendibili visto che un ormone come
andrenalina influisce molto in gara.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Infatti, io dal nastro di partenza a quello di arrivo sono in delirio.
Ma tu hai un opinione distorta di folinhouse, non è uno spaccamaroni come sembra :mrgreen: se a Settembre riuscissi a venire per la GF del Brunello, potremmo parlarne :mrgreen: :-x
Non ho una visione distorta di te, sono gli altri che ti disegnano così!! :mrgreen:
In ogni caso la GF del Brunello non esiste, a settembre c'è quella di Monteroni in Toscana (Val d'Arbia)
E in ogni caso ci vediamo prima alla 9Colli!!!!o-o

Se dovessi decidere per un PT o altro misuratore di potenza è sopratutto per analizzare i dati in gara e poi serve sopratutto
quando si corre in soglia o sottosoglia come si vuole dire e i soli
valori di HR diventano meno attendibili visto che un ormone come
andrenalina influisce molto in gara.

Io invece penso che sia più utile per eseguire bene o capire come si sta facendo l'allenamento.
Esempio: le F&O dell'altro giorno, lampante l'errore.
Poi che sia utile analizzare la gara non ci piove, (mi no gò voia) si possono anche scegliere delle gare campioni da analizzare...
Fare una via di mezzo...

Non ho una visione distorta di te, sono gli altri che ti disegnano così!! :mrgreen:
In ogni caso la GF del Brunello non esiste, a settembre c'è quella di Monteroni in Toscana (Val d'Arbia)
E in ogni caso ci vediamo prima alla 9Colli!!!!o-o

:mrgreen:
GF del Brunello in MTB, l'organizza l'Orso on bike, a Montalcino.
E alla Selle Italia non venite?