secondo voi può essere utile (o dannoso) effettuare le SFR sui rulli senza appoggiarsi al manubrio ?
.Chiedeva di SFR sui rulliPersonalmente penso che le mani è sempre meglio appoggiarle: è anche più sicuro (frenata improvvisa, etc). L'importante è non aiutarsi. Le braccia servono solo per appoggio, stabilità, equilibrio, guidabilità...la spinta deve solo essere di gambe.
Però qualcuno che faceva le Sfr senza mani con le braccia dietro la schiena l'ho visto.
Che vantaggio ne avresti ? penso il mal di schiena !!Chiedeva di SFR sui rulli
Chiedeva di SFR sui rulli
Che vantaggio ne avresti ? penso il mal di schiena !!
di sicuro!!!secondo voi può essere utile (o dannoso) effettuare le SFR sui rulli senza appoggiarsi al manubrio ?
secondo voi può essere utile (o dannoso) effettuare le SFR sui rulli senza appoggiarsi al manubrio ?
Che sia dannoso o meno non ti saprei dire con precisione, tuttavia se vuoi provare un piccolo espediente per essere sicuro di non tirare con le braccia, appoggia le mani sui comandi tenendo le dita aperte (anche e soprattutto il pollice). Così avrai il solo appoggio e non ti potrai "tirare" con le braccia.

eppure sembrerebbe che la posizione migliore per le mani durante le sfr sia la presa bassa...lo dice tendola ed anche diversi dilettanti che conosco
eppure sembrerebbe che la posizione migliore per le mani durante le sfr sia la presa bassa...lo dice tendola ed anche diversi dilettanti che conosco
Non è che sembra è la posizione bassa.

sarà chiaro a te, ma non ad altri, che invece parlano di mani sui comandi o appoggiate sul manubrio...Non è che sembra è la posizione bassa.
Sembri cosi sicuro di questa affermazione : puoi dirci di più ?Non è che sembra è la posizione bassa.
allora domandiamo a gianni tendola:perche' tenere le mani basse?che differenza c'e' piuttosto che tenerle alte?eppure sembrerebbe che la posizione migliore per le mani durante le sfr sia la presa bassa...lo dice tendola ed anche diversi dilettanti che conosco
io invece sento piu' affaticamento sulla parte bassa della schiena(a mani basse),nella posizione opposta,diritti senza appoggiare le braccia penso che lavorano piu' le gambe,la schiena dovrebbe scaricarsi,equilibrio permettendoa me sembra che con le mani bassi lavorino anche gli addominali