Shamal ultra c17

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105

Se guardi il disegno della sezione DT swiss e' la tipica sagoma del TL/TLR.
Cosa non verificabile su Campagnolo a meno di possederne una, visto che non mostrano le sezioni (neanche fulcrum)

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.020
4.421
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
non sò se dovrebbero essere diversi i cerchi ma sinceramente mi sembrano uguali, solo fotografati diversamente perchè fà comodo così

come quando fanno le foto di un panzone "prima" e "dopo" la dieta

prima stà con le spalle curve e la pancia in fuori e fotografano di profilo, dopo stà bello eretto con la pancia in dentro e lo fotografano davanti ma è uguale a prima, hanno solo cambiato angolazione :rosik:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Certo, quello è lo stesso cerchio montato tubeless e con camera+copertone!
:-)
Ricordo di aver letto sul forum le esperienze chi acquistate le 2way fit di fulcrum lamentava una certa difficoltà nel montare i normali copertoni, per via della profondità del canale. Ma no sono idee mie, solo opinioni raccolte

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A te sembrano uguali ?
Secondo me no.. c'è un piccolo dentello in più, dovrebbe servire ad evitare che il copertone tubeless stalloni in caso di sgonfiamento repentino come nel caso di un taglio consistente.
È un cerchio 2way fit di Campagnolo con montato un tubeless e copertone+camera.
Ho messo l'immagine per poterla confrontare con quella della DT di cui parlavi prima!
😉

tkthsride

Pignone
16 Luglio 2015
185
3
Seregno
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 105
A te sembrano uguali ?
Secondo me no.. c'è un piccolo dentello in più, dovrebbe servire ad evitare che il copertone tubeless stalloni in caso di sgonfiamento repentino come nel caso di un taglio consistente.

Questo e' giusto un disegno illustrativo della differenza tra tubeless e camera.
Potrebbe essere un cerchio qualsiasi
DT swiss mostra la sezione vera e propria di ogni modello (eventualmente differenziando tra anteriore e posteriore) con le quote fondamentali.
In piu', per esempio, DT swiss da il peso per ogni tipo di allestimento/cassetta.
Gli italiani, Marchisio compresa, devono ancora correre su questo fronte, ma dovrebbero capire che molta gente non compra piu a scatola chiusa.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Con le Shamal c17 è possibile montare copertoni da 23 mm?
E le Fulcrum R0 si sa' quando verranno aggiornate?

Tu puoi fare come vuoi ovviamente, a tuo rischio e pericolo pero....
(l'ho visto fare per delle r4carbon e r0carbon. Anche in test online).
Di certo per Campagnolo/Fulcrum su un cerchio 17c coperture da 23mm sono fuori specifiche.
C'è un pdf infatti reperibile dal sito Fulcrum dove per cerchi con canale 17c sono previste coperture da 25 a 50mm.

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
ancora non si sa, ma finora tutte le ruote campagnolo\fulcrum con cerchio 17c sia carbonio che alluminio partono da 25mm.
secondo me le nuove R0 che saranno commercializzate a ottobre saranno già 17c...

Grazie per le risposte

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo voi è un azzardo cambiare neutron ultra con le nuove shamal? Premetto che vorrei una ruota veloce (e fin qui ci siamo) ma soprattutto polivalente ed efficace in salita...ha senso spendere tutti questi soldi o per un "amatore" è già perfetta la neutron?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

Dove c'è gusto, non c'è perdenza....
Ma la neutron è ben oltre le esigenze di un amatore...poi certo la shamal è una gran ruota....potresti tenerle entrambe e non sarei così sicuro che reputetesti superiore la shamal alla fine

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.915
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ciao a tutti
chi mi sa dire se nel modello 2017 il canale interno presenta questi fottutissimi interstizi oppure è tutto un pezzo "omogeneo" con l'interno del cerchio?

il sigillante* in molti punti è penetrato e ha iniziato l'erosione. A mio avviso è un errore di progettazione abbastanza grave anche senza erosione ma solo per ripulirlo dal sigillante si faticherebbe non poco

*probabilmente era un sigillante sbagliato, le ruote non erano mie le ho trovate su una bella bici di seconda mano che ho acquistato

EDIT: a una attenta osservazione non sono interstizi (al tatto non si percepisce lo "scalino" e pure con la punta di un aghetto non pare esserci spazio) fatto sta che anodizzazione non perfetta in quel punto o una precedente pulizia che ha aggredito la vernice avrò una trentina di piccoli "tarli" solo ed esclusivamente in quei punti...

Ultima modifica: