Shimano 2013: arriva il Dura-Ace 11 speed, anche in versione Di2

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
tipo una lenticolare con le facce dei Kiss....

OT
Certo...o il vinile rosso dei kaos Rock

Basta%20basta%20(Kaos%20Rock).jpg
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.748
22.889
98
dove capita
Visita sito
hai una foto da mostrare di questa somiglianza??

vstrongnero350.jpg


L'idea cmq non mi pare fenomenale...in qualunque caso ci sia un'usura prematura di una delle due corone o un dente rotto bisogna buttare via tutto invece che cambiare solo quella rovinata.

Aldilà delle discussioni sull'elettronico si/no, mi pare che nessuno abbia evidenziato due caratteristiche del nuovo shimano:

-la guarnitura finalmente elimina il demenziale problema del girobulloni "standard/compact".
Su questa guarnitura si potrà montare indistintamente l'una o l'altra. O altre dentature se le renderanno disponibili.

-La disponibilità dei freni 9100 per crono/triathlon, che mi pare apra una bella porta per le soluzioni viste sulle più recenti bici "aero"
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
........

-la guarnitura finalmente elimina il demenziale problema del girobulloni "standard/compact".
Su questa guarnitura si potrà montare indistintamente l'una o l'altra. O altre dentature se le renderanno disponibili.
..........


Le dentature disponibili sono:
50-34
52-36
52-38
53-39
54-42
55-42

Le lunghezze pedivelle:
165/167.5/170/172.5/177.5/180mm
 

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
la nuova costruzione della pedivella si in intende giusto? perchè la nuova forma non si discosta molto dalla vecchia, all'inizio avevo capito la forma dello spider....
 
S

stefano59

Guest
Aldilà delle discussioni sull'elettronico si/no, mi pare che nessuno abbia evidenziato due caratteristiche del nuovo shimano:

-la guarnitura finalmente elimina il demenziale problema del girobulloni "standard/compact".
Quoto! Sono almeno due anni che lo sostengo.
E' giunta l'ora di superare ed archiviare la definizione stessa di standard/compact quando si parla di guarniture.
Si tratta di una differenziazione ormai assurda anche sul piano dei costi industriali, rimasta in piedi solo perché il mondo della bdc amatoriale è spesso molto tradizionalista e lento nel digerire le novità.

Le guarniture moderne devono essere in grado di accettare tutte le combinazioni di corone che si desidera, lasciando così al ciclista la possibilità di scegliere la soluzione migliore, in relazione ai percorsi e/o alle proprie caratteristiche fisiche.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Diminuire il numero di prodotti è sempre positivo dal punto di vista dei costi industriali.
In questo caso (fare un solo "formato" di pedivelle, inteso come "girobulloni"), ha consentito di ampliare la gamma in altro senso, e MOLTO PIU' UTILE per il cliente: ossia una grande quantità di lunghezze pedivella disponibili (STRABILIANTE), e di dentature corona disponibili (ora accontentano davvero tutti).
 
S

skylite

Guest
Appunto.....si butta tutto: dalla foto si vede molto bene che la corona più grande è un pezzo unico con la guarnitura, quella piccola non si vede ma presumo sia un tutt'uno anch'essa; forse si salva solo la pedivella sinistra.....

Mi sembra di vedere che corone e spider siano in pezzo unico, le pedivelle ovviamente sono separate.
 
S

skylite

Guest
Non lo so se sono separate, quella sinistra di sicuro ma se fosse separata quella destra dovrebbero abbandonare il sistema a perno integrato.

Non vorrei dire una castronata ma il sistema Cannondale non è a perno integrato.
Ma anche se fosse si potrebbe benissimo fare con lo spider separato.
Sempre senza voler dire una castronata, la guarnitura Specialized S-works è a semi perni integrati ma con spider separato.