Shimano 2013: arriva il Dura-Ace 11 speed, anche in versione Di2

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
be' un gran bel lavoro.... per ora mi godo il mio di2 7900 (che già va che una meraviglia) ma chissà che ci faccia un pensierino.. ovviamente per il 9070
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Molto molto bello (anche se esteticamente campagnolo è imbattibile), credo che tecnologicamente sull'elettronica siano imbattibili, il gruppo sembra venuto dal futuro! Chissà quanto costerà!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
credo che l'elettronico ,completo di flight deck sfiorera' i 3000 eurozzi , poi avra' tutto il tempo per calare un po' alla volta

speriamo che non aumentino :rosik:

il flight deck integrato che, se non ho capito male, permette di programmare anche il di2 è una figata.... ma chi si trova con il Garmin che fa?

sarebbe interessante sapere se è prevista la possibilità con aggiornamenti firmware dei garmin di fare le stesse cose del FD
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
che poi la ciliegina sulla torta sarebbe un sistema proprietario di misuratore di potenza integrato o integrabile nella guarnitura senza dover spendere fortune per un SRM o cambiare quella bella guarnitura
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
non ho ben capito però se si possono usare tutte le ruote presenti sul mercato o servono le loro ruote con il corpetto più lungo di 1,8 mm
Alcuni wheelset (vedi Mavic) possono montare le cassette Dura-Ace 11 vel.
Altre invece no. Quel 1.8 mm potrebbe risultare eccessivo per i corpetti da 10 vel.

Interessante il peso dichiarato per i singoli componenti.
Ci sono anche i prezzi di listino USA.

2013-Shimano-Dura-Ace-Di2-Price-List1-600x443.gif
 
S

skylite

Guest
Stupendo il design, raffinatissimo.
Mi sa che stavolta Shimano li mette in riga tutti, estetica, peso e, c'è da scommetterci, un funzionamento esemplare, sia meccanico che soprattutto elettronico.
Brava Shimano, era ora!