Shimano C24 o Fulcrum Racing zero

marcogot

Pignone
28 Dicembre 2010
150
4
Abano Terme
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
La rigidità è un pregio delle zero. Avevo la versione 2010, le ho vendute e ho preso le 2013. Restando sull'alluminio per me sono le migliori. La differenza tra due ruote non si vede a 25 all'ora in piano in gruppo ma nei rilanci, nelle salite, in discesa, nel tenere medie elevate, dopo 3 ore di pedalate, nelle volate... Le zero sono ruote Racing che vanno bene anche in gare nervose. Solo per gli allenamenti le tre o le vuelta sono equivalenti, anzi pesando un po' di più forse allenano la gamba ancora meglio.
 

cesare2005

Novellino
9 Luglio 2009
62
1
Bologna
Visita sito
Le ho entrambe, le zero sono più' rigide e dure, le shimano più' confortevoli, scorrevolissime entrambe, forse frenano un pelo meglio le zero, tutto sommato, anche se di pochissimo, in generale preferisco le shimano, se si fanno molti chilometri la schiena ringrazia.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
La rigidità è un pregio delle zero. Avevo la versione 2010, le ho vendute e ho preso le 2013. Restando sull'alluminio per me sono le migliori. La differenza tra due ruote non si vede a 25 all'ora in piano in gruppo ma nei rilanci, nelle salite, in discesa, nel tenere medie elevate, dopo 3 ore di pedalate, nelle volate... Le zero sono ruote Racing che vanno bene anche in gare nervose. Solo per gli allenamenti le tre o le vuelta sono equivalenti, anzi pesando un po' di più forse allenano la gamba ancora meglio.

Ti quoto in pieno. Per me fulcrum sempre.
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Rispolvero questo topic con immenso piacere!!

ho una cannondale supersix montata sram red e sono in procinto di cambiare le mie ksyrium elite.

fulcrum zero non mi piacciono esteticamente, r-sys slr sono stupende ma costano troppo mente le C24 le trovo stupende ma ho paura che faccia un po' "cagare" una bici montata sram red con ruote durace, voi che dite? (anche se a dire il vero la scritta shimano è talmente piccola che non si nota nemmeno) ;nonzo%
 

Saerox

Novellino
25 Agosto 2012
34
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Campagnolo 2013
Io ho bianchi sempre 2013 montata veloce 10v, non ho capito se posso mettere le shimano... ho letto il topic e una risposta parlando di campagnolo mi ha fatto venire il dubbio
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
c24 arrivate e montate!! Apparte l'estestica che mi piace un casino, devo darvi ragione sul fatto che è una ruota spettacolare, scorrevolezza e confort super!
Magari non è il massimo come reattività ma da quel poco che l'ho potuta provare son soddisfatto!

[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]: pensati che ho terminato il giro in bici l'altro giorno e le ruote da quanto scorrono stanno ancora girando li sul cavalletto =)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
c24 arrivate e montate!! Apparte l'estestica che mi piace un casino, devo darvi ragione sul fatto che è una ruota spettacolare, scorrevolezza e confort super!
Magari non è il massimo come reattività ma da quel poco che l'ho potuta provare son soddisfatto!

[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]: pensati che ho terminato il giro in bici l'altro giorno e le ruote da quanto scorrono stanno ancora girando li sul cavalletto =)


:mrgreen:

Non mi dire nulla: la prima volta che ho pedalato su una bici che montava le DA 24 cl, alla prima violenta pedalata assestata, il mezzo mi e' partito da sotto il sedere e si e' involato per la salita. L'ho recuperato a casa 3 ore dopo...

La bici si era gia' concessa un lauto spuntino PWO...

Potenza della scorrevolezza


o-oo-oo-o
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
:mrgreen:

Non mi dire nulla: la prima volta che ho pedalato su una bici che montava le DA 24 cl, alla prima violenta pedalata assestata, il mezzo mi e' partito da sotto il sedere e si e' involato per la salita. L'ho recuperato a casa 3 ore dopo...

La bici si era gia' concessa un lauto spuntino PWO...

Potenza della scorrevolezza


o-oo-oo-o

Taci va che ho sentito di gente che deve ancora trovarla la bici dopo che gli è sfuggita di mano per il potere della scorrevolezza!!
 

overnatural

Pignone
14 Settembre 2010
107
1
Visita sito
Bici
Rebellato (Acciaio)
Scherzi a parte senza nulla togliere alla scorrevolezza mostruosa e alla grafica semplice ma stupenda, diciamo che se proprio vogliamo trovare il pelo sull'uovo la pista frenante non è delle migliori, che si debba ancora rodare? Voi che le avete da tanto che dite?
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
c24 ruote superlative e sono un loro fan da sempre.. ma pista frenante non così durevole
Soprattutto richiedono una pulizia puntuale, attenta e frequente, per mantenere al meglio la qualità della frenata.
Sulla durata invece non mi pare di notare usura eccessiva o anomala, dopo vari anni di utilizzo, sia per le WH 7850 C24, sia per le RS 80, montate sulla BdC di mia moglie.