Shimano C24 o Fulcrum Racing zero

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
se poi qualcuno ti dice che "come scorrono le Fulcrum,nessun'altra" solo perchè le ha fatte girare tra le mani,beh,cerca nel forum le discussioni a proposito del valore di tale prova empirica.
In questo ti sbagli, fidati di uno che ha le fulcrum racing zero 2 way fit con cuscinetti CULT. Sono rarissime le ruote che riescono a scorrere meglio.
 

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
e su cosa baseresti questa affermazione?
Sul fatto che essendo in ceramica scorrano meglio?
sulla tua sensazione?
Quante ne hai provate per fare un confronto?
Io ho le C24 e per quanto mi riguarda scorrono parecchio

io ho avuto in ordine
shamal
c24
R0

le R0 mi hanno fatto dimenticare le c24 in mezza uscita........ma anche le mie sono solo impressioni
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.793
1.867
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
chiaro,sono daccordo,son tutte sensazioni.

io ho provato C24,Shamal (=RO),DT,Mavic,e a parte la diffferente struttura della ruota,mi son parse scorrevolmente pressochè identiche.

Se ci fosse la formula magica,cioè la tecnologia che ti fa andare più forte (se una ruota scorre meglio vai più forte no?),tutti l'avrebbero,prof (che se ne infischierebbero dei contratti) e non,ma non è così.

Però non voglio entrare in un discorso che potrebbe farsi infinito,e che è già trito e ritrito,ognuno giustifica le proprie spese come crede,me compreso,e a parlarne saremmo,oltre che OT,ripetitivi.
 

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
945
346
Visita sito
chiaro,sono daccordo,son tutte sensazioni.
io ho provato C24,Shamal (=RO),DT,Mavic,e a parte la diffferente struttura della ruota,mi son parse scorrevolmente pressochè identiche.
Però non voglio entrare in un discorso che potrebbe farsi infinito,ognuno giustifica le proprie spese come crede,me compreso,e a parlarne saremmo,oltre che OT,ripetitivi.

Sulla scorrevolezza poi ci vorrebbero test di laboratorio identici, tipo per 5 min ruota a 30kmh e poi si contano i giri che fa.

Purtroppo non abbiamo tali macchinari e ci dobbiamo accontentare delle nostre sensazioni
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
e su cosa baseresti questa affermazione?
Sul fatto che essendo in ceramica scorrano meglio?
sulla tua sensazione?
Quante ne hai provate per fare un confronto?
Io ho le C24 e per quanto mi riguarda scorrono parecchio
Dal fatto che pur pesando molto meno dei compagni di uscita in discesa vanno che una bellezza, sembra di avere la bici turbo e credimi peso anche 20 kg in meno di alcuni compagni di uscita.e in discesa il peso fà differenza e pure tanto
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
chiaro,sono daccordo,son tutte sensazioni.

io ho provato C24,Shamal (=RO),DT,Mavic,e a parte la diffferente struttura della ruota,mi son parse scorrevolmente pressochè identiche.

Se ci fosse la formula magica,cioè la tecnologia che ti fa andare più forte (se una ruota scorre meglio vai più forte no?),tutti l'avrebbero,prof (che se ne infischierebbero dei contratti) e non,ma non è così.

Però non voglio entrare in un discorso che potrebbe farsi infinito,e che è già trito e ritrito,ognuno giustifica le proprie spese come crede,me compreso,e a parlarne saremmo,oltre che OT,ripetitivi.
ma infatti cancellara utilizza i cuscinetti della Cecchini fregandosene dei componenti standard che gli fornisce lo sponsor
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sulla scorrevolezza poi ci vorrebbero test di laboratorio identici, tipo per 5 min ruota a 30kmh e poi si contano i giri che fa.

Purtroppo non abbiamo tali macchinari e ci dobbiamo accontentare delle nostre sensazioni



I test sono stati fatti e dimostrano che la differenza di scorrevolezza fra ruote entry level e ruote top level e' pressoche' pari a zero o, quantomeno, assolutamente impercettibile ad un essere umano pedalante. Coloro i quali asseriscono di percepire differenze di scorrevolezza semplicemente assecondano l'effetto placebo o assecondano il loro portafogli.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ho votato Fulcrum per una questione esteticao-o
Per tutto il resto non commento;nonzo%
Io non riesco a cogliere tutte queste chicche:bua:
Per chi sente il vento con le R0 che dire? Io in bici ci vado per sentire il vento,altrimenti rimarrei sul divano:mrgreen:
Non oso immaginare con profili da 60mm :wacko:
Per chi le deve acquistare consiglierei di farlo solamente per un motivo estetico e di rivendibilità futura,le differenze sono quasi assenti, e quelle che ci sono a livello di rigidità si annullano facilmente cambiando coperture o pressione di esercizio.
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
I test sono stati fatti e dimostrano che la differenza di scorrevolezza fra ruote entry level e ruote top level e' pressoche' pari a zero o, quantomeno, assolutamente impercettibile ad un essere umano pedalante. Coloro i quali asseriscono di percepire differenze di scorrevolezza semplicemente assecondano l'effetto placebo o assecondano il loro portafogli.

vero ma ogni tanto queste discussioni tornano ....:mrgreen::mrgreen:

e giusto per alimentarle....
ZeroCx vs hed vs Campagnolo vs Zipp vs Mavic - YouTube
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho votato Fulcrum per una questione esteticao-o
Per tutto il resto non commento;nonzo%
Io non riesco a cogliere tutte queste chicche:bua:
Per chi sente il vento con le R0 che dire? Io in bici ci vado per sentire il vento,altrimenti rimarrei sul divano:mrgreen:
Non oso immaginare con profili da 60mm :wacko:
Per chi le deve acquistare consiglierei di farlo solamente per un motivo estetico e di rivendibilità futura,le differenze sono quasi assenti, e quelle che ci sono a livello di rigidità si annullano facilmente cambiando coperture o pressione di esercizio.


Non posso piu' darti pollicioni verdi, il sistema me lo impedisce...:mrgreen:



vero ma ogni tanto queste discussioni tornano ....:mrgreen::mrgreen:

e giusto per alimentarle....


:))): :))):
Fuoco alle polveri!!!