Shimano DA 9000 c-24

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
peccato per la grafica piuttosto spenta

Infatti. E già le 7900 non è che fossero graficamente eccelse...
Sembra che Sushi non curi molto questo lato, ed è un peccato soprattutto per quelli (come me) che, non avendo le capacità di sfruttare appieno i vantaggi tecnici, cercano di lasciarsi guidare dall'occhio negli acquisti
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Infatti. E già le 7900 non è che fossero graficamente eccelse...
Sembra che Sushi non curi molto questo lato, ed è un peccato soprattutto per quelli (come me) che, non avendo le capacità di sfruttare appieno i vantaggi tecnici, cercano di lasciarsi guidare dall'occhio negli acquisti

l'estetica ha la sua importanza ma le c24 dura ace, in tutte le loro versioni uscite, le riprenderei anche se esteticamente facessero a cazzotti con il resto della bici

ruota eccelsa, a mio avviso la migliore ruota in circolazione per qualunque utente, dal cicloamatore all'amatore evoluto.

Ho le 7850 ormai da 3 stagioni e le cambierei solo con una nuova versione della stessa ruota

e probabilmente se la valutazione delle mie sarà decente prenderò le 9000

altrimenti utilizzerò le 7850 finchè arriveranno a "fine vita" (le piste frenanti) e poi comprerò le Dura Ace c24 che allora saranno in circolazione
 

matox36

Novellino
16 Luglio 2012
17
0
palermo
Visita sito
Bici
wilier 101
ciao a tutti, scrivo in questa discussione per evitare di aprirne una nuova.
ho un budget di 700 euro circa che vorrei investire per un bel paio di ruote da montare sulla mia wilier 101. il mio dubbio è tra le fulcrum zero e le dura ace 9000 c24. Vi dico che faccio principalmente uscite con amici e mai gare, ma in estate cerco di allenarmi il più possibile, uscendo quando possibile anche ogni giorno.
Mi interessa l'estetica ma sinceramente preferisco di più la qualità e le performance.
Attualmente monto delle Dt Swiss r1900 (se può essere utile saperlo)
Quali sono le migliori? qualche consiglio da chi magari le ha testate?
grazie a tutti per le eventuali risposte :-)
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
l'estetica ha la sua importanza ma le c24 dura ace, in tutte le loro versioni uscite, le riprenderei anche se esteticamente facessero a cazzotti con il resto della bici

ruota eccelsa, a mio avviso la migliore ruota in circolazione per qualunque utente, dal cicloamatore all'amatore evoluto.

Ho le 7850 ormai da 3 stagioni e le cambierei solo con una nuova versione della stessa ruota

e probabilmente se la valutazione delle mie sarà decente prenderò le 9000

altrimenti utilizzerò le 7850 finchè arriveranno a "fine vita" (le piste frenanti) e poi comprerò le Dura Ace c24 che allora saranno in circolazione

impossibile non condividere !!!!
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
ciao a tutti, scrivo in questa discussione per evitare di aprirne una nuova.
ho un budget di 700 euro circa che vorrei investire per un bel paio di ruote da montare sulla mia wilier 101. il mio dubbio è tra le fulcrum zero e le dura ace 9000 c24. Vi dico che faccio principalmente uscite con amici e mai gare, ma in estate cerco di allenarmi il più possibile, uscendo quando possibile anche ogni giorno.
Mi interessa l'estetica ma sinceramente preferisco di più la qualità e le performance.
Attualmente monto delle Dt Swiss r1900 (se può essere utile saperlo)
Quali sono le migliori? qualche consiglio da chi magari le ha testate?
grazie a tutti per le eventuali risposte :-)

ho avuto il tuo stesso dubbio, come credo in molti, ed ala fine ho scelto DA, volevo ruote top rimanendo nel budget da te evidenziato le DA sono ruote per tutti i campi, le fulcrum piu' rigide superiori negli scatti poterbbero risentire del vento dati i raggi piatti piu' larghi, ma io nn sono agonista, faccio si granfondo ma nelle retrovie ed ho preferito le DA.
 

freedomharley

Pignone
3 Novembre 2011
147
3
Giffoni valle piana
Visita sito
Bici
Cervelo r3
Usando su MTB le cugine XT,ed invogliato dal prezzo,
qualche settimana fa le ho prese,
Ottime
leggere quanto basta,e con zero flessioni
quello che impressiona è la scorrevolezza,data dal sistema coni/sfere,
che se tarato bene non teme confronti
Montano perfettamente con il 10V
La cosa curiosa,è il rumore di rotolamento molto simile alle alto profilo in carbonio(Forse dovuto al sistema del cerchio Alu/carbo)
non adatte agli amanti dell'estetica (grafiche tra le piu brutte mai viste)
Ma per chi vuole sostanza e qualità, Insuperabili
Fatte provare a qualche amico, e andato subito a comprarle(anche,visto il prezzo)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
A me le 7850 c24 che possiedo, piacciono anche esteticamente, tra le basso profilo sono forse le più belle, peccato che i nuovi modelli non abbiano più i nipples rossi..
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Riconoscendo le eccelse qualità tecniche delle DA 9000 C24, sono stato indeciso fino all'ultimo nella scelta delle ruote della mia nuova bici, non sono però riuscito a digerire il loro lato estetico davvero anonimo ancora maggiore delle 7900. Alla fine la mia scelta è caduta sulle Marchisio Superlight versione dark, esteticamente stupende e spero anche tecnicamente (sono ottimista), attendo il telaio per poterle finalmente provare.
 

Fra

Pedivella
16 Febbraio 2007
430
8
54
Greve fi
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Disc Stealth
C24 a vita, tra l'altro allo stand Mic Shimano alla nove colli ho avuto la fortuna di parlare nella giornata del venerdì con un pezzo grosso, il quale mi ha confermato che le C24 copertoncino sono di gran lunga le migliori ruote che loro producono e che quelle ad alto profilo sono solo moda in quanto ben pochi amatori riescono ad esprimere in una Gf più di 300 watt medi e che anche quelle in carbonio sono limitate nell'uso per via della frenata sul bagnato. Io ne ho le 7850, 7900 e le 9000 che sono 20 gr più leggere all'anteriore ed un filino più rigide ed aero al posteriore. Poi che dire con il DA 9000 la frenata e' super!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Signori mi chiedevo a proposito di queste ruote da molti definite come le "migliori per copertoncino in alluminio", ma con un profilo basso (21mm) con così pochi raggi (16 ant+20 post), con un cercho leggerissimo... che livello di rigidità/reattività hanno?
E come affidabilità? Necessitano di molti interventi successivi (centrature )?
Infine, domanda forse banale, a livello di rivendibilità come sono? Tipo le fulcrum Rzero oppure...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Signori mi chiedevo a proposito di queste ruote da molti definite come le "migliori per copertoncino in alluminio", ma con un profilo basso (21mm) con così pochi raggi (16 ant+20 post), con un cercho leggerissimo... che livello di rigidità/reattività hanno?
E come affidabilità? Necessitano di molti interventi successivi (centrature )?
Infine, domanda forse banale, a livello di rivendibilità come sono? Tipo le fulcrum Rzero oppure...

Non scattano come le Fulcrum Zero, ma è l'equilibrio generale la forza di queste Shimano. Non le utilizzerei nelle gare circuito..fine dei limiti.
Manutenzione particolare non pervenuta, solo pulire spesso le piste frenanti, per chi vuole una frenata buona, altrimenti non eccellono affatto in questo frangente..almeno fino alle 7900, le 9000 non saprei.

A 500 km far fare controllino generale e fine. I cuscinetti si rodano dopo qualche 100aio di km.

Io le ho riverdute abbastanza bene, sia le 7850 sia le 7900...come tutto non si può pretendere di perderci poco.
 
Ultima modifica: