Shimano DI2 Data Fly

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Lo stesso anche io, oltre a sfruttare i due pulsanti in più dell'ultegra.
Non so quantificare il consumo in più col d-fly ma preferisco averlo.

Senza fino a 3.000 [km], con anche 2.000, soprattutto se della serie WU che ha anche il BT.

Però ci sono tali e tanti avvisatori automatici del livello di carica basso che bisogna essere rimbambiti per restare a secco.

Infatti io (in dieci anni) una volta ci sono riuscito. :))):
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.291
783
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,

ho appena preso una TCR Advanced pro TEAM ed ho fatto installare l'Ultegra DI2 al posto del meccanico. Volevo aggiungere il Dfly ma non sono sicuro che mettendolo nel tubo sella, insieme alla batteria il segnale arrivi poi al Garmin. Qualcuno ha esperienza in merito?
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Help dagli esperti! Un ipercool ha caso sarebbe perfetto :-)xxxx
Shimano durace di2 con in più dfly eww01.
Batteria carica al 100%, a metà giro non funziona più nulla e anche presento il pulsantino sulla centralina non si accendevano luci. Ho provato a staccare e riattaccare i cavi sia sulla centralina sotto il manubrio sia sul deragliatore, ma nulla.

Una volta a casa, come l’ho attaccato al pc ha ricominciato a funzionare. Dubito che sia colpa del dfly, ma per ora l’ho tolto.

Cosa può essere?
Ok in un percorso in pianura, ma con un dislivello davanti comincia a diventare noioso
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Help dagli esperti! Un ipercool ha caso sarebbe perfetto :-)xxxx
Shimano durace di2 con in più dfly eww01.
Batteria carica al 100%, a metà giro non funziona più nulla e anche presento il pulsantino sulla centralina non si accendevano luci. Ho provato a staccare e riattaccare i cavi sia sulla centralina sotto il manubrio sia sul deragliatore, ma nulla.

Una volta a casa, come l’ho attaccato al pc ha ricominciato a funzionare. Dubito che sia colpa del dfly, ma per ora l’ho tolto.

Cosa può essere?
Ok in un percorso in pianura, ma con un dislivello davanti comincia a diventare noioso

Hai MP.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Help dagli esperti! Un ipercool ha caso sarebbe perfetto :-)xxxx
Shimano durace di2 con in più dfly eww01.
Batteria carica al 100%, a metà giro non funziona più nulla e anche presento il pulsantino sulla centralina non si accendevano luci. Ho provato a staccare e riattaccare i cavi sia sulla centralina sotto il manubrio sia sul deragliatore, ma nulla.

Una volta a casa, come l’ho attaccato al pc ha ricominciato a funzionare. Dubito che sia colpa del dfly, ma per ora l’ho tolto.

Cosa può essere?
Ok in un percorso in pianura, ma con un dislivello davanti comincia a diventare noioso
Si sarà staccato un cavo dalla batteria?
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Si sarà staccato un cavo dalla batteria?
Stamane stessa noia. Attaccato il di2 al pc, vengono riconosciuti tutti i componenti ma il gruppo non riparte. Per la prima volta ho staccato/riattaccato la batteria (lo spinotto era comunque ben inserito) e il grupponè ripartito. Ad ora gli indiziati sono batteria prima di tutto e poi lo spinotto sulla batteria....
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao a tutti, sto per acquistare un Shimano Dura-Ace R9150 di2; al momento non è presente il famoso connettore d-fly che vorrei tuttavia aggiungere. Non mi è possibile collegarlo sotto al manubrio. Se volessi metterlo in un altro posizione, dove consigliate (mi è sembrato di capire che un'alternativa potrebbe essere il reggisella)? Che tipo di connettore/cavo devo usare non avendo ingressi liberi?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, sto per acquistare un Shimano Dura-Ace R9150 di2; al momento non è presente il famoso connettore d-fly che vorrei tuttavia aggiungere. Non mi è possibile collegarlo sotto al manubrio. Se volessi metterlo in un altro posizione, dove consigliate (mi è sembrato di capire che un'alternativa potrebbe essere il reggisella)? Che tipo di connettore/cavo devo usare non avendo ingressi liberi?

Oltre al D-Fly modello WU111 devi comprare un cavetto corto, il più corto che trovi e poi lo connetti ad un lato del WU e metti in serie con la batteria nel reggisella.