Shimano Dura Ace Di2 9070

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
a livello di funzionamento, Shimano ha il pregio di offrire di fatto lo stesso livello su tutti i gruppi di gamma.... quindi sul meccanico 105/Ultegra e Dura Ace e sull'elettronico Ultegra e Dura Ace funzionano allo stesso modo

differenze sono il prezzo, materiali, standard produttivo e finiture.... materiali più leggeri ma anche più resistenti, procedimenti lavorativi migliori, dettagli che paiono infinitesimali ma sono studiati scrupolosamente

a livello funzionamento ultegra e dura ace sono identici, ultegra se non erro pesa 300 grammi e forse qualcosa più di dura ace (uno sta sui 2000, l'altro sui 2400).... esperienza ha mostrato che almeno sul meccanico un dura ace è "per sempre" o quasi, nel senso che anche se usato pesantemente rimane efficiente e non richiede particolari interventi (anche a livello di corone/pignoni/molle) più di un ultegra

chi ha il 7700 (gruppo con 12 anni mi pare sulle spalle) o il 7800 (una decina scarsa di anni) ancora lo usa con soddisfazione

dipende quanto si decide di tenere il gruppo

io ho un 7970 Dura Ace di2 che uso da 3 stagioni e che si avvia alla quarta stagione e che va alla perfezione e che terrò quasi certamente per un bel po'

• Mi piace
Reactions: Cillo

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.176
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Qualcuno conosce quali sono i requisiti telaio/reggisella per poter installare la batteria interna ?

[MENTION=9488]SCR1[/MENTION] scommetto che lo sà al volo :mrgreen:
La Shimano ha la linea Pro comunque la batteria è fatta per i 27.2 poi ci dono le riduzioni.

Qualcuno sa quali sono le sostanziali differenze tra Ultegra Di2 e DA Di2, oltre ovviamente quelle dei pesi??

Grazie
Funzionano entrambi alla grande

• Mi piace
Reactions: Cillo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.696
7.155
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
a livello di funzionamento, Shimano ha il pregio di offrire di fatto lo stesso livello su tutti i gruppi di gamma.... quindi sul meccanico 105/Ultegra e Dura Ace e sull'elettronico Ultegra e Dura Ace funzionano allo stesso modo

differenze sono il prezzo, materiali, standard produttivo e finiture.... materiali più leggeri ma anche più resistenti, procedimenti lavorativi migliori, dettagli che paiono infinitesimali ma sono studiati scrupolosamente

a livello funzionamento ultegra e dura ace sono identici, ultegra se non erro pesa 300 grammi e forse qualcosa più di dura ace (uno sta sui 2000, l'altro sui 2400).... esperienza ha mostrato che almeno sul meccanico un dura ace è "per sempre" o quasi, nel senso che anche se usato pesantemente rimane efficiente e non richiede particolari interventi (anche a livello di corone/pignoni/molle) più di un ultegra

chi ha il 7700 (gruppo con 12 anni mi pare sulle spalle) o il 7800 (una decina scarsa di anni) ancora lo usa con soddisfazione

dipende quanto si decide di tenere il gruppo

io ho un 7970 Dura Ace di2 che uso da 3 stagioni e che si avvia alla quarta stagione e che va alla perfezione e che terrò quasi certamente per un bel po'

Grazie...

Effettivamente il 7800 che avevo e che attualmente usa un amico a cui ho venduto la bici funziona ancora più che perfettamente...

La Shimano ha la linea Pro comunque la batteria è fatta per i 27.2 poi ci dono le riduzioni.

Funzionano entrambi alla grande

Grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non sbatte ? Come la carichi ? Per toglierla ? Acqua che gli fa ?

o-o

- No perché nel mio tubo ci sta giusta, ma comunque basterebbe un giro di gommapiuma sottile tenuta da nastro.
- Si carica ovviamente dall'esterno attraverso una porta della centralina.
- Rovescio il telaio e viene fuori, per precauzione lascio un poco di cavo da agganciare in caso si incastrasse.
- È stagna ma nel mio caso (Trek Madone 7S) il reggi è particolare e acqua da sopra non ne può entrare.

In ogni caso l'ho tolta una sola volta a Novembre per cambiare telaio...

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
- No perché nel mio tubo ci sta giusta, ma comunque basterebbe un giro di gommapiuma sottile tenuta da nastro.
- Si carica ovviamente dallesterno attraverso una porta della centralina.
- Rovescio il telaio e viene fuori, per precauzione lascio un poco di cavo da agganciare in caso si incastrasse.
- È stagna ma nel mio caso (Trek Madone 7S) il reggi è particolare e acqua da sopra non ne può entrare.

In ogni caso l'ho tolta una sola volta a Novembre per cambiare telaio...

Capito grazie. Piantone 35 esterno, dovrebbe navigare...vedremo.
o-o

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.630
9.176
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Quindi se acquisto un Di2 batteria interna, con reggisella da 31.6 e cerco riduzione, dovrei combinare ? Grazie ancora !
o-o

Ciao.
la batteria ha due tipi di adattatori, ma la shimano produce propriamente una tipologia di reggisella con riduzione interna, e relativo seeger per fermarla.
In ogni caso penso che se compri un telaio Di2 il reggisella sia previsto