Shimano Dura Ace Di2 9070

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
ragazzi in occasione della Tirreno Adriatico, sono andato verso i bus della Tinkoff e c'erano diverse bici appoggiate alla transenna.. vado verso il loro meccanico e gli chiedo: "un consiglio, lei tra DA meccanico e Ultegra di2 cosa sceglierebbe?" la risposta: "beh il DA è il DA.." io: "ok ma a livello funzionale?" "eeh il DA è sempre il DA!" vabbè ci rinuncio.. beati loro che non hanno mai visto un Ultegra!!
comunque ho visto e toccato con mano per la prima volta il Di2, e premere quei pulsantini è tutta altra storia! stupendo!! ottimo feeling.
che dire penso proprio che sulla prossima bici Ultegra Di2, Hollowgram e freni DA! :)

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E io che pensavo di farne pochi... Premetto con 9070di2 aggiornato e con satellite sw-600 ... No dfly ...Faccio circa 1200km prima che mi lampeggi il led di verde della centralina...

Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

Io con d-fly e usando abbastanza frequentemente i pulsanti per comandare il Garmin

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare da Lordgun il dura ace 9070 per il mio Tarmac S Works 2015.
Non so però quanti cavi cablaggio elettronico Shimano Di2 EW-SD50 e soprattutto quali misure acquistare. Essendo il mio telaio in taglia 54 qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Un altra cosa: la centralina che sta sotto l'attacco manubrio è compresa con qualche altro pezzo? perchè sulla lista dei componenti non è menzionata, mentre la centralina SM JC 41 lo è [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] di sicuro saprà illuminarmi :-)
Grazie

Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare da Lordgun il dura ace 9070 per il mio Tarmac S Works 2015.
Non so però quanti cavi cablaggio elettronico Shimano Di2 EW-SD50 e soprattutto quali misure acquistare. Essendo il mio telaio in taglia 54 qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Un altra cosa: la centralina che sta sotto l'attacco manubrio è compresa con qualche altro pezzo? perchè sulla lista dei componenti non è menzionata, mentre la centralina SM JC 41 lo è [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] di sicuro saprà illuminarmi :-)
Grazie

Uno da 1000, uno da 700, uno da 600, due da 350 ed uno da 300;
No, non è compresa.
Quella standard (3 porte) si chiama SM-EW90A.

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
mi togliete un dubbio che ho da ieri? ho visto la madone di cancellara su Facebook e montava un DA 9000 per la Milano Sanremo di oggi.
perché ha utilizzato il meccanico? da quel che capito quasi tutti i vantaggi sono a favore dell'elettronico.. a parte il prezzo.. ma loro questi problemi non li hanno! c'è qualcosa che mi sfugge?!
tra le motivazioni che mi vengono in mente.. una questione di feeling? non so, su carta forse vedrei il meccanico su uno sterrato o pavè, dove magari l'elettronico potrebbe risultare un po' più delicato.
cancellara come altri!

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
mi togliete un dubbio che ho da ieri? ho visto la madone di cancellara su Facebook e montava un DA 9000 per la Milano Sanremo di oggi.
perché ha utilizzato il meccanico? da quel che capito quasi tutti i vantaggi sono a favore dell'elettronico.. a parte il prezzo.. ma loro questi problemi non li hanno! c'è qualcosa che mi sfugge?!
tra le motivazioni che mi vengono in mente.. una questione di feeling? non so, su carta forse vedrei il meccanico su uno sterrato o pavè, dove magari l'elettronico potrebbe risultare un po' più delicato.
cancellara come altri!

Magari con la batteria interna dell'elettronico non si riesce a montare il motorino elettrico... [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Ho visto che c'è un aggiornamento per il cambio posteriore pubblicato in data odierna con il change log bugfix.
Qualcuno ha già aggiornato e sa quali cambiamenti sono stati fatti?
E' andato tutto ok?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Secondo voi acquistando il di2 ora mi arriverà con gli ultimi aggiornamenti firmware o dovrò farlo io?

Visto che l'ultimo sembra sia stato rilasciato in questi giorni, almeno quello lo dovrai fare.
Per gli altri dipende da quando è stato prodotto l'esemplare che ti consegneranno, comunque non è un grande sbattimento

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.845
822
Visita sito
Bici
....
Secondo voi acquistando il di2 ora mi arriverà con gli ultimi aggiornamenti firmware o dovrò farlo io?

No , essendo a pezzi sfusi possono arrivarti tutti da aggiornare come no. Fallo tramite alimentatore perché se non sono aggiornati la batteria durerà meno ... Con gli aggiornamenti migliorano le gestioni del risparmio energetico ...[emoji106]