ciao [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] cosa ne pensi del mio problema? grazie
hai allineato anche il deragliatore?ciao,
ho montato una nuova cassetta dura ace 12/25 sostituendo l'attuale 11/28, ho regolato il cambio, ma sono arrivato all'ultima delle 12 regolazioni esterne e più di così non scende. per non fare rumore dovrebbe scendere ancora.
se regolo il cambio nella posizione centrale, non scende sull'ultimo pignone, in pratica è sballato di un rapporto.
come posso fare?
grazie
hai allineato anche il deragliatore?
oksi per ora è allineato, certo che se dovessi regolare il fine corsa, probabilmente dovrò regolarlo.
grazie

si fà cosi.....tieni premuto il tastino della centralina fino a che non lampeggia il led rosso ....rilascia il tastino e continuando a far girare la ruota ,come se pedalassi,vedrai che la catena sale su tutti i pignoni...quando arriva sul 25 ha finito ,e devi regolare il cambio mettendo la catena sul 34 e sul quinto pignone della cassetta
certo che si.....come fai tu regoli solo il cambio posteriore ...scusa ma questa modalità è diversa da quella della regolazione?
perchè di solito premo il tasto della centralina fino alla luce rossa fissa.
poi faccio la regolazione con gli spostamenti del cambio.
non conosco la modalità che mi hai descritto
se non ho capito male, regolando i fine corsa, imposto il nuovo spazio della cassetta, e quindi il cambio si muove per salire e scendere nel nuovo spazio, è giusto?
sempre dura ace 9000 come la precedente.
porta il deragliatre posteriore nel mezzo dei 30 spostamenti che puoi fare, 15 in su e 15 in giu, poi posiziona la catena sul pignone piccolo e corona grande e regola il fine corsa inferiore + un giro di allargamento, stessa cosa sul fine corsa superiore pignone grande e corona piccola, poi fai la regolazione di fino sul 5 pignone
quando regoli i fine corsa regoli anche il deragliatore anteriore
Ho provato, messo nel mezzo degli spostamenti, aperto tutto il fine corsa inferiore, non scende nell'ultimo pignone perchè torna in dietro in automatico sul penultimo.
Non so cosa pensare, se non al forcellino ....

Però è all'ultima regolazione in basso, il fine corsa completamente aperto, mi sa che è il limite.
Però proverò come dici scr1.
E tutto per una cassetta nuovo, pensavo cosa ci vuole la cambio e via!![]()
Come una cassetta nuova , ma hai rimontato lo spessorino da 1 mm dietro?