brianza lecchese... per un giro insieme si può fare.. per l'assistenza meccanica non credo di essere il più adatto...![]()
Allora vediamo per il giro, per l assistenza ci penseremo
brianza lecchese... per un giro insieme si può fare.. per l'assistenza meccanica non credo di essere il più adatto...![]()
Allora vediamo per il giro, per l assistenza ci penseremo![]()
sì lo so... però shimano assicura la possibilità (e con il nuovo ultegra è davvero possibile) di incroci simili
e comunque se con il 34 non vado mai oltre il 16 con il 50 ogni tanto il 21 lo metto e nella maggior parte dei casi in leggero falsopiano vado di 50x19 (in pianura - e qui ce n'è poca - il mio rapporto standard è il 50x17
Ma a che ti servono?
Anche la mia bici ti potrebbe permettere di far le impennate, ma uso la moto...
Capisco in gara, per non perdere tempo col deragliatore magari si trova il rapporto giusto col cambio posteriore, ma su strada e per cicloturismo è meglio perdere un secondo e far lavorare la catena piu dritta...
Se vuoi ti mando la tabella con tutti gli sviluppi metrici in excel, così ci giochi un po...![]()
Se c è uno strappetto oppure un leggero tratto in piano tra due salite serve (ad esempio)
Ma a che ti servono?
Anche la mia bici ti potrebbe permettere di far le impennate, ma uso la moto...
Capisco in gara, per non perdere tempo col deragliatore magari si trova il rapporto giusto col cambio posteriore, ma su strada e per cicloturismo è meglio perdere un secondo e far lavorare la catena piu dritta...
Se vuoi ti mando la tabella con tutti gli sviluppi metrici in excel, così ci giochi un po...![]()

montata con l'ultimo Ultegra 6700 ( finalmente sono spariti i fili attaccapanni
. E vero tutto ciò ?Ciao.. Se guardi indietro in questa discussione c'è descritto (e sui doc shimano) come modificare il reach delle leve
C'è una vite da girare sopra l'"unghia" del comando..
Ogni tanto sembra semmai "smollarsi" un po' il film del cambio posteriore.. Ma mi succedeva anche con il 6600. Basta un mezzo giro di rotellina sull'obliquo e torna perfetto..
Scusa l'ignoranza...
Cos'è il "film"?
Abbi pazienza... Non ti sganasciare dal ridere...