Il D.A. 7900, telegraficamente in ordine d'importanza i motivi:
- frenata migliorata in modo netto
- comoda l'eliminazione della necessità di microscatto su guarnitura grande
- "girano" meglio i primi 3 pignoni con la guarnitura piccola
- ancora più rapida (direi fulminea) la cambiata a "salire" dei pignoni posteriori
- peso inferiore
L'eliminazione dei cavi esterni e il nuovo look, mi sono molto graditi, ma non essendo significativi dal punto di vista delle prestazioni, li classifico nell'ambito dei gusti personali.
Volendo essere pignoli unico piccolo appunto: un poco più "lunga" e "secca" la cambiata a "scendere" dei pignoni posteriori, ma è veramente poco percettibile.
Mantenendo la compatibilità dei pignoni, posso utilizzare tutte le
ruote e pacchi pignoni, sulle due biciclette che possiedo, a piacere senza regolazioni di sorta.