E come si fa? Schiaccio il pulsante mentre pedalo e poi?
Se faccio "doppio click" mi indica in che modalità sono, ma x cambiare modalità?
Ma no, ogni volta che fai doppio click cambia modalità secondo la sequenza mostrata sopra
E come si fa? Schiaccio il pulsante mentre pedalo e poi?
Se faccio "doppio click" mi indica in che modalità sono, ma x cambiare modalità?
Io se fossi in te proverei a cambiare il cambio posteriore, potrebbe avere un difetto. Tieni presente che io l’unico rumore che sento è l’aria, non si devono sentire altri rumorini soprattutto metallici.Niente da fare i rumori continuano, non so cosa sia ma x me non è normale
Ho provato a rimontare la catena ultegra originale pulita e lucidata come nuova oliata ieri pomeriggio con mucc off C3 ceramica dry, stamattina x una manciata di km tutto normalmente silenzioso ma poco dopo ha ricominciato ad essere rumoroso, non credo che sia la catena perché anche con l'altra nuova che avevo provato la situazione era la stessa.
Boooooooo non ho idea di cosa sia.
Curiosità x cambiare le varie modalità di gestione del cambio (Sincro semi Sincro...) si può fare solo tramite programma e tube in officina? Considerando che io non ho montato il d-,fly
O sarebbe anche una cosa che si può fare da a solo "in casa"?
Ok capito grazie, ho trovato anche un video che lo spiegaMa no, ogni volta che fai doppio click cambia modalità secondo la sequenza mostrata sopra
Infatti è quello che mi aspetto anche io da un Di2 nuovo anche perché il vecchio modello che ho sull'altra bici è perfettoIo se fossi in te proverei a cambiare il cambio posteriore, potrebbe avere un difetto. Tieni presente che io l’unico rumore che sento è l’aria, non si devono sentire altri rumorini soprattutto metallici.
Il forcellino l'hai già controllato?Infatti è quello che mi aspetto anche io da un Di2 nuovo anche perché il vecchio modello che ho sull'altra bici è perfetto
Cazzarola ma il cambio è perfettamente regolato e funziona benissimo normalmente poi è ancora praticamente nuovo, comunque il rumoraccio che sento non è durante la cambiata ma continuo mentre pedalo quindi viene da qualcosa che gira durante la pedalata perché smettendo di pedalare smette anche il rumore, non so come spiegarlo ma è come tipo uno "sfregamento" o come ad avere la catena vecchia sporca e secca anche se è nuova pulita e lubrificata, stamattina ho provato a fare anche un video mentre pedalavo ma qui non riesco a pubblicarlo e tramite il video non si sente bene come in realtà
Appunto per quello che potrebbe essere un difetto del cambio.Infatti è quello che mi aspetto anche io da un Di2 nuovo anche perché il vecchio modello che ho sull'altra bici è perfetto
Cazzarola ma il cambio è perfettamente regolato e funziona benissimo normalmente poi è ancora praticamente nuovo, comunque il rumoraccio che sento non è durante la cambiata ma continuo mentre pedalo quindi viene da qualcosa che gira durante la pedalata perché smettendo di pedalare smette anche il rumore, non so come spiegarlo ma è come tipo uno "sfregamento" o come ad avere la catena vecchia sporca e secca anche se è nuova pulita e lubrificata, stamattina ho provato a fare anche un video mentre pedalavo ma qui non riesco a pubblicarlo e tramite il video non si sente bene come in realtà
I meccanici si l'hanno guardato io sinceramente non saprei come e cosa dovrei controllare del forcellinoIl forcellino l'hai già controllato?
se è stretto bene innanzitutto o se è stortoI meccanici si l'hanno guardato io sinceramente non saprei come e cosa dovrei controllare del forcellino
Le due pulegge del cambio sono già state cambiate con altre due nuove boooooAppunto per quello che potrebbe essere un difetto del cambio.
Se vuoi possiamo fare così, se non vuoi cambiare tutto il cambio prova con la puleggia.
Qui se vuoi ti posso aiutare, ho la mia che è praticamente nuova perchè ho montato quasi subito la puleggia ceramic speed, te la presto, la provi e vedi se il difetto è quello.
Sinceramente non capisco perché dovresti fare tutto questo guazzabuglio. Se il cambio è nuovo e ancora in garanzia, è ovvio che c'è qualcosa che non va e trovato cos'è.Le due pulegge del cambio sono già state cambiate con altre due nuove booooo
Credo che siamo un po' troppo lontani x scambiare pezzi del cambio
Comunque un tipo su un gruppo facebook mi ha detto che lui ha messo una catena Shimano 12v e ha cambiato la puleggia (quella più alta vicino ai pignoni) con una del vecchio modello e sarebbe una prova che potrei anche fare prendendo il pezzo dall'altra bici che ha il 6870
Neanche il mio è super silenzioso .... Però devo ancora regolarlo dopo il primo montaggio .....Ok capito grazie, ho trovato anche un video che lo spiega
Voi che modalità preferite?
Adesso ho la semi sicronized s1 ma non è che mi soddisfa molto
X i rumori avete idee? O sono l'unico ad avere un Di2 rumoreggiante
Idem, anche il mio meccanico era mooolto più silenzioso, addirittura con pacco pignoni campagnolo di un secondo paio di ruote. Passerò dal si vende per una regolazione, il mio fa rumore dalla metà in su. L'unico momento che non ha fatto casino è stato sotto la pioggia ma non posso inondare la catena di lubrificante ogni volta che esco.Neanche il mio è super silenzioso .... Però devo ancora regolarlo dopo il primo montaggio .....
Ma sinceramente il vecchio meccanico mi pareva più silenzioso ...
Il mio è rumoroso col 50 nella parte medio alta ( dal 5 in su ) ... anche col 34 verso l'alto ....Idem, anche il mio meccanico era mooolto più silenzioso, addirittura con pacco pignoni campagnolo di un secondo paio di ruote. Passerò dal si vende per una regolazione, il mio fa rumore dalla metà in su. L'unico momento che non ha fatto casino è stato sotto la pioggia ma non posso inondare la catena di lubrificante ogni volta che esco.
Il mio è rumoroso col 50 nella parte medio alta ( dal 5 in su ) ... anche col 34 verso l'alto ....
Cercherò di chiacchierare d più .....
Sapete che è possibile fare delle micro regolazioni al cambio?Idem, anche il mio meccanico era mooolto più silenzioso, addirittura con pacco pignoni campagnolo di un secondo paio di ruote. Passerò dal si vende per una regolazione, il mio fa rumore dalla metà in su. L'unico momento che non ha fatto casino è stato sotto la pioggia ma non posso inondare la catena di lubrificante ogni volta che esco.
Nel senso che ci parli al microfono?Sapete che è possibile fare delle microfono regolazioni al cambio?
Si basta sussurrare dolcemente Nel senso che ci parli al microfono?
Il forcellino sembra che sia apposto e non storto, come posizione sicuramente anche perché non ha alternativese è stretto bene innanzitutto o se è storto
Vista cosi dalla foto, la catena non è centratissima sul pignoneIl forcellino sembra che sia apposto e non storto, come posizione sicuramente anche perché non ha alternative
Quello che mi fa strano è che i rumori non vengono fuori subito ma dopo un po'di km infatti ieri pomeriggio dopo un po'che ho rimontato e lubrificato la catena mi sono messo a girare intorno a casa e non faceva nessun tipo di rumore anomalo invece poi stamattina ha ricominciatoVedi l'allegato 273339
Che sia sporco non se po di
Lo so, grazie, ma per il momento preferisco farlo fare a chi lo sa fare.Sapete che è possibile fare delle micro regolazioni al cambio?
Idem, io ho il 52/36 ma fa la stessa cosa.Il mio è rumoroso col 50 nella parte medio alta ( dal 5 in su ) ... anche col 34 verso l'alto ....
Cercherò di chiacchierare d più .....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?