Shimano Ultegra DI2

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.304
536
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
incredibile vi dura così poco :azz Ah probabilmente incide anche che non ho il d-fly, ok si dice che non incida più di tanto ma comunque immagino sarà una connessione bluetooth attiva tutto il tempo del giro e non è poco
A me dura molto di più.
Ricaricata oggi, dopo la precede ricarica di inizio settembre ed ero ancora al 40% e almeno 1000 km percorsi.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
570
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Da un po' di uscite non ho più il cambio posteriore efficiente, lavora preciso solo sui rapporti più agili mentre fino a metà cassetta scala pignoni impuntandosi o rimanendo a metà. Ho regolato sul V pignone con la regola dei 4 scattini e al primo rumore stop ma sempre uguale.
Ho cambiato la cassetta da 11-30 a 11-28 non credo che la lunghezza catena influisca.
Oggi proverò a un reset totale
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.304
536
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
ma qualcuno si trova bene con il sincro? personalmente in scalata 52-36 no
Provato un giorno e poi subito disattivato.

Più interessante il semisincro che, tarato con lo spostamento di un solo pignone, produce QUASI sempre una cambiata posteriore utile in concomitanza della deragliata anteriore manuale.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
570
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Provato un giorno e poi subito disattivato.

Più interessante il semisincro che, tarato con lo spostamento di un solo pignone, produce QUASI sempre una cambiata posteriore utile in concomitanza della deragliata anteriore manuale.
esatto fino a 1 pignone è utile, oltre no, perchè quando arrivi sotto ad una salita con 52-19 es. e scali ti mette un 36-15/14 per tenere lo sviluppo metrico e ti pianti :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.328
5.504
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Da un po' di uscite non ho più il cambio posteriore efficiente, lavora preciso solo sui rapporti più agili mentre fino a metà cassetta scala pignoni impuntandosi o rimanendo a metà. Ho regolato sul V pignone con la regola dei 4 scattini e al primo rumore stop ma sempre uguale.
Ho cambiato la cassetta da 11-30 a 11-28 non credo che la lunghezza catena influisca.
Oggi proverò a un reset totale
Controlla il forcellino che magari si è stortato
 
  • Mi piace
Reactions: giox66

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
salve ho acquistato una bmc usata con cambio di2 a 11 velocita ultegra, ho notato un problema al cambio elettronico, il deragliatore anteriore non cambia sotto sforzo, precisamente il problema si presenta solo per passare dal 52 al 39 e non viceversa,
Ho fatto una prova empirica per capire dove fosse il problema e ho notato che se faccio resistenza con un dito opponendomi al movimento del deragliatore questo ha una forza notevole in salita per passare dal 39 al 52 mentre una forza quasi nulla in discesa per passare dal 52 al 39.
Qualcuno sa da cosa possa dipendere grazie.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.052
9.823
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
salve ho acquistato una bmc usata con cambio di2 a 11 velocita ultegra, ho notato un problema al cambio elettronico, il deragliatore anteriore non cambia sotto sforzo, precisamente il problema si presenta solo per passare dal 52 al 39 e non viceversa,
Ho fatto una prova empirica per capire dove fosse il problema e ho notato che se faccio resistenza con un dito opponendomi al movimento del deragliatore questo ha una forza notevole in salita per passare dal 39 al 52 mentre una forza quasi nulla in discesa per passare dal 52 al 39.
Qualcuno sa da cosa possa dipendere grazie.
Secondo me è normale che sia così, per far salire la catena ci vuole più forza che per farla scendere. Anche sul cambio manuale ci vuole più forza per far salire la catena, per farla scendere basta un clik per mollare il cavo