Shimano Ultegra DI2

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
sull'ultegra 8050 di2 gabbia corta si possono montare pignoni fino al 32, il gabbia lunga serve per il 34, io incrocio tranquillamente 52/32 senza problemi, altrimenti che gusto c'è a comprare un cambio a 22 v se non le puoi utilizzare tutte? nella serie 8050 però hanno messo un blocco sugli ultimi due pignoni inferiori con la corona piccola solo perchè la catena potrebbe strusciare sulla corona grande,
A questo punto mi domando se in ottica di Mortirolo mi farebbe una gran differenza il 32 rispetto al 30 e quanto mi darebbe di piu’ il 34, ma questo è off topic, vedo se trovo i ricambi per la gabbia media e ci penso
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
A questo punto mi domando se in ottica di Mortirolo mi farebbe una gran differenza il 32 rispetto al 30 e quanto mi darebbe di piu’ il 34, ma questo è off topic, vedo se trovo i ricambi per la gabbia media e ci penso
queste risposte te le devono dare le tue gambe, una volta si diceva che con il 39/25 si saliva dappertutto,
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
queste risposte te le devono dare le tue gambe, una volta si diceva che con il 39/25 si saliva dappertutto,
Purtroppo le mie gambe queste risposte me le hanno gia’ date, una volta su una salita oltre il 20% (muro di sormano, volevo vedere come era e mi sono lasciato prendere, incoscientemente) mi sono inchiodato e non ho sganciato in tempo, risultato sono finito a terra come un salame, il dolore è stato piu’ all’orgoglio che fisico.

e’ vero che mi è successo 2 anni fa quando avevo appena cominciato a pedalare, ma essendomi scottato una volta adesso ho un po’ timore dei muri estremi. Ora e’ da vedere se nella compagnia si decidera’ di fare questa gita al mortirolo, io personalmente lo eviterei anche, ma se dovessimo farlo non vorrei rinunciare e non vorrei fare figuracce :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: -andrea-

marchez

Gregario
23 Settembre 2007
598
74
In Giro tra PC e PR
Visita sito
Bici
V-Raptor
fondamentalmente quello, ma non mi sembra poco, soprattutto il cambio pagina senza togliere le mani dal manubrio, per toccare lo schermo del garmin di inverno coi guanti che il touch screen non funziona mai perfettamente. Io ci comando anche le luci garmin.


Mai avuto problemi

io sto facendo dai 600 ai 1000 km al mese, comunque non ho ancora capito per certo quanto il dfly accorcia la batteria, dovrei provare a toglierlo per qualche mese e vedere
io l'avevo gia messo in ordine, queste piccole cose aiutano, e ci metto anche vedere la pecentuale batteria dal telefono, sperando che non sia molto impattante sul consumo,
una cosa non ho capito, si dice per non consumare batteria, disattiva il bluetooth,
come puo' collegarsi al telefono senza bluetooth, va fatto collegato a filo?
 

reef

Novellino
15 Giugno 2015
33
12
62
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il cambio ultegra di2 R8050.
La catena fa fatica s scendere sull'ultimo pignone, l'11, a volte scende bene, a volte non ne vuole proprio sapere. Oltre ad agire sulla vide di battuta H, con la quale sono andato parecchio indietro, c'è qualcos'altro su cui intervenire per risolvere l'inconveniente? Grazie anticipatamente
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il cambio ultegra di2 R8050.
La catena fa fatica s scendere sull'ultimo pignone, l'11, a volte scende bene, a volte non ne vuole proprio sapere. Oltre ad agire sulla vide di battuta H, con la quale sono andato parecchio indietro, c'è qualcos'altro su cui intervenire per risolvere l'inconveniente? Grazie anticipatamente
Devi registrarlo con la centralina, premi per 5 secondi il bottone e registra il finecorsa con le leve X Y
Almeno che tu per qualche motivo non abbia piegato in dentro il forcellino o sia sporco il cambio ed impedisca di scendere
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.176
5.372
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno a tutti,
ho un problema con il cambio ultegra di2 R8050.
La catena fa fatica s scendere sull'ultimo pignone, l'11, a volte scende bene, a volte non ne vuole proprio sapere. Oltre ad agire sulla vide di battuta H, con la quale sono andato parecchio indietro, c'è qualcos'altro su cui intervenire per risolvere l'inconveniente? Grazie anticipatamente
Okkio che se hai toccato la vite di battuta quando vai a fare le regolazioni fine col di2 rischi che cada la catena ...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
io l'avevo gia messo in ordine, queste piccole cose aiutano, e ci metto anche vedere la pecentuale batteria dal telefono, sperando che non sia molto impattante sul consumo,
una cosa non ho capito, si dice per non consumare batteria, disattiva il bluetooth,
come puo' collegarsi al telefono senza bluetooth, va fatto collegato a filo?
Il collegamento al cell serve solo per fare aggiornamenti firmaware che è consigliabile sempre fare col cavo
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

reef

Novellino
15 Giugno 2015
33
12
62
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Parti da quella regolazione e allenta prima la Vite H, poi quando hai registrato se tutto è a posto porti la vite in contatto e torni indietro di 1/4 di giro
ho provato... sembra andare bene per una quindicina di cambiate poi si incanta ancora, insisto un po' e si sposta sull'11, poi bene per altra cambiate e poi daccapo, non capisco. Il forcellino mi sembra ok 20210411_173407.jpg 20210411_173541.jpg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6