Shimano Ultegra DI2

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator

Allegati

  • dt-swiss-mozzo-posteriore-adattatore-12-135mm-240s-350-spline-nero-7630024366962-11-l.jpg
    dt-swiss-mozzo-posteriore-adattatore-12-135mm-240s-350-spline-nero-7630024366962-11-l.jpg
    14,6 KB · Visite: 2

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Intendo quelli e possono fare il tumore descritto sotto sforzo , non sempre
È ma quelli sono solo ad "innesto" e non girano, comunque secondo me il rumore viene da qualcosa che gira durante la pedalata perché smettendo di pedalare smette subito anche il rumore e ultimamente avevo notato che con l'aumentare della cadenza aumentava anche il rumore
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.036
7.630
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
È ma quelli sono solo ad "innesto" e non girano, comunque secondo me il rumore viene da qualcosa che gira durante la pedalata perché smettendo di pedalare smette subito anche il rumore e ultimamente avevo notato che con l'aumentare della cadenza aumentava anche il rumore
Non girano ma flettono sotto sforzo e possono fare rumore, come a volte lo fa il mozzo a contatto con il telaio
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.038
2.532
Visita sito
Non girano ma flettono sotto sforzo e possono fare rumore, come a volte lo fa il mozzo a contatto con il telaio
Ma lo sai che forse mi hai risolto un problema a cui non trovavo spiegazione.
Da qualche giorno sto impazzendo per trovare la causa di cricchettii vari sotto sforzo. Ho praticamente smontato, pulito ed ingrassato tutto, dal reggisella alla serie di sterzo dalla ruota libera al movimento centrale, corone, pedali etc...
Niente il rumore più o meno rimaneva.
I cappucci del mozzo però non li ho ingrassati, magari sono quelli.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.036
7.630
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ma lo sai che forse mi hai risolto un problema a cui non trovavo spiegazione.
Da qualche giorno sto impazzendo per trovare la causa di cricchettii vari sotto sforzo. Ho praticamente smontato, pulito ed ingrassato tutto, dal reggisella alla serie di sterzo dalla ruota libera al movimento centrale, corone, pedali etc...
Niente il rumore più o meno rimaneva.
I cappucci del mozzo però non li ho ingrassati, magari sono quelli.
Ingrassa quelli e le battute dove poggiano sul telaio. Controlla anche le viti del portaborraccia
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
ti assicuro per esperienza provata che la batteria senza d-fly dura tantissimo, Installato il d-fly senza disattivare nulla durava la metà, spento il protocollo bluetooth è ritornata a durare molto.
Io non ho capito come si disattiva il Bluetooth? Nel senso io mi collego con e-tube tenendo premuto il tasto della centralina poi una volta finito esco e chiudo la connessione dal cellulare, vuol dire che mi rimane sempre acceso L e-tube via Bluetooth ? Quando esco in bici e uso il garmin il Bluetooth lo tengo sempre spento quindi immagino si colleghi via ant!
non trovò un set che mi dica di spegnere la connessione Bluetooth dentro all app e-tube
Grazie
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.290
5.462
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io non ho capito come si disattiva il Bluetooth? Nel senso io mi collego con e-tube tenendo premuto il tasto della centralina poi una volta finito esco e chiudo la connessione dal cellulare, vuol dire che mi rimane sempre acceso L e-tube via Bluetooth ? Quando esco in bici e uso il garmin il Bluetooth lo tengo sempre spento quindi immagino si colleghi via ant!
non trovò un set che mi dica di spegnere la connessione Bluetooth dentro all app e-tube
Grazie
Quando ti colleghi con l'app o col PC vai nella configurazione del dispositivo, una delle voci è la modalità di comunicazione wireless che può essere "Ant+", "BT" o "ANT+ e BT", metti solo "ANT+" e sei a posto. Quando configuri devi sempre scollegare esplicitamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Andredafunk

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Comunque se vi può interessare oggi il rumore è ritornato, sicuramente più lieve ma è tornato a farsi sentire.
Domani se riesco laverò la bici e poi riprovo a mettere qualche grasso/olio dentro al corpetto DT e domenica vedremo che succede
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.036
7.630
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Allora smontati puliti ed ingrassati.
Per una 30ina di km il silenzio assoluto anche sotto sforzo in salita. Poi piano piano, un tic lì un tic là, un po di rumore è tornato. Saranno mica i cuscinetti.??
Bah se girano bene potrebbero essere magari le sedi, comunque cambiali, non è una spesa drammatica.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Comunque se vi può interessare oggi il rumore è ritornato, sicuramente più lieve ma è tornato a farsi sentire.
Domani se riesco laverò la bici e poi riprovo a mettere qualche grasso/olio dentro al corpetto DT e domenica vedremo che succede
Ciao ho letto un pò di tuoi messaggi, ho guardato anche il video che hai postato per sentire il rumore, ma non si sente bene, parli di una sorta di sfregamento se non erro.
I rumori sono una brutta bestia, soprattutto perchè il telaio in carbonio fà una sorta di cassa armonica e avvolte mi è capitato che un rumore che sembrava venisse dalla ruota posteriore, in realtà arrivava dalla piega.

Se lo fà solo se pedali, prova una cosa, anche se ti sembrerà senza senso, ma costa nulla.

Togli la ruota, pulisci bene l'alloggio dei forcellini e metti un pò di grasso o olio (ne basta pochissimo, su tutta la lunghezza del perno passante e sull'interno ed esterno dei forcellini.
Fai la stessa cosa all'anteriore.

Avevo un problema molto simile, ovviamente non posso sapere se il rumore fosse lo stesso, stavo diventando matto, quando lavavo la bici per alcuni km spariva, poi tornava sempre, ho smontato mezza bici, poi ho risolto così, prova.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ciao ho letto un pò di tuoi messaggi, ho guardato anche il video che hai postato per sentire il rumore, ma non si sente bene, parli di una sorta di sfregamento se non erro.
I rumori sono una brutta bestia, soprattutto perchè il telaio in carbonio fà una sorta di cassa armonica e avvolte mi è capitato che un rumore che sembrava venisse dalla ruota posteriore, in realtà arrivava dalla piega.

Se lo fà solo se pedali, prova una cosa, anche se ti sembrerà senza senso, ma costa nulla.

Togli la ruota, pulisci bene l'alloggio dei forcellini e metti un pò di grasso o olio (ne basta pochissimo, su tutta la lunghezza del perno passante e sull'interno ed esterno dei forcellini.
Fai la stessa cosa all'anteriore.

Avevo un problema molto simile, ovviamente non posso sapere se il rumore fosse lo stesso, stavo diventando matto, quando lavavo la bici per alcuni km spariva, poi tornava sempre, ho smontato mezza bici, poi ho risolto così, prova.
I perni sono un po' ingrassati anche le "battute" tra mozzi e forcellini e i filetti