SHIMANO vs CAMPAGNOLO

SHIMANO o CAMPAGNOLO?


  • Votanti
    1.095

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Io voto Campagnolo, un marchio storico che ha legato il suo nome alle bici da corsa e che produce ancora i suoi prodotti in Europa.
Non ho nulla contro Shimano, offre prodotti validi ed economici ma per me non ha appeal.
Campy sta perdendo ulteriori quote di mercato con il passaggio alle bici disc ma per noi campagnolisti significherà distinguerci ancora di più dalle masse che pedalano su gruppi giappo-cinesi-americani :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: tvt92 and Paolore

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
371
83
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Io voto Campagnolo, un marchio storico che ha legato il suo nome alle bici da corsa e che produce ancora i suoi prodotti in Europa.
Non ho nulla contro Shimano, offre prodotti validi ed economici ma per me non ha appeal.
Campy sta perdendo ulteriori quote di mercato con il passaggio alle bici disc ma per noi campagnolisti significherà distinguerci ancora di più dalle masse che pedalano su gruppi giappo-cinesi-americani :mrgreen:

Secondo te/voi perché sta perdendo quote di mercato?
Il motivo principale potrebbe essere il prezzo?
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
702
151
Visita sito
Bici
Italiana
Secondo te/voi perché sta perdendo quote di mercato?
Il motivo principale potrebbe essere il prezzo?
Non penso che sia solo una questione di prezzo. I costruttori preferiscono rivolgersi a Shimano, che ha gruppi per qualsiasi tipo di bici o e-bike. I clienti poi trovano nei negozi solamente bici con i gruppi made in Asia e comprano quelle. Ormai sono in pochi ad assemblarsi la bici scegliendo i singoli componenti.
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Secondo te/voi perché sta perdendo quote di mercato?
Il motivo principale potrebbe essere il prezzo?
secondo me sono vari fattori, il prezzo non è ultimo, il peso neanche (un chrous disc costa più di un dura ace, almeno dai prezzo che ho trovato su inernet con un peso ben superiore anche all'ultegra). probabilemte ha puntato su una capacità produttiva ridotta (penso io) rispetto ai concorrenti e non ha interesse per questo ad imporsi nei primi montaggi. è un prodotto costoso, di nicchia ormai. io ho avuto il record per una decina di anni, prima e dopo ho avuto dura ace, e sinceramente campy mi piace di più, e per la mia esperienza ha anche una durata molto superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095