Si narra che un vigile...

StgMike

Gregario
12 Dicembre 2006
696
2
44
san lazzaro di savena (bo)
Visita sito
Bici
Bianchi Sl3 Alluminio: 10 kg di putenza
Più che lo Shimano AY12, per la mia schiena ci vorrebbero 12h di shiatsu...

sto pensando addirittura di farmi una bici da crono.. chissà che non ne tragga benefici, visto che con lo Scania ( che per la cronaca sarebbe poi un Renault 270 ) il dolore lombare non passa....

Adesso che sai dove lavoro... magari vieni a comprare qualche cosa da noi..:mrgreen: :-x o-o

non vorrei farti pubblicità visto che forse andiamo contro alle regole del forum...sto sul generico ringraziandoti comunque dell'offerta di acquisto del vostro materiale, ma di un vibratore a pile purtroppo non ne ho bisogno...

Forse mescal...prova a chiedere a lui o-o

O magari a Vincenti...l'altro giorno stava adocchiando in maniera un pò troppo sdolcinata un estintore...:rosik:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non vorrei farti pubblicità visto che forse andiamo contro alle regole del forum...sto sul generico ringraziandoti comunque dell'offerta di acquisto del vostro materiale, ma di un vibratore a pile purtroppo non ne ho bisogno...

Forse mescal...prova a chiedere a lui o-o

O magari a Vincenti...l'altro giorno stava adocchiando in maniera un pò troppo sdolcinata un estintore...:rosik:
tra l'altro volevo aprire un 3d in proposito nella sezione "l'angolo della verità", in quanto non è possibile che le pile si scarichino dopo solo 23 ore di uso continuo, direi che è una vergogna

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Episodio "Episodio 9" - La solita routine...

I lunedì mattina al Comando della Polizia Municipale di Ovarisi, solitamente, sono quanto di più noioso ci si possa immaginare: Vincenti, che normalmente passa più ore per strada che in ufficio, all'inizio della settimana si rinchiude nei 14 metri quadrati del suo "bunker" ( così, amichevolmente, è solito definire la stanza in cui lavora ) a redigere verbali, preparare le pratiche per il Casellario, riordinare l'archivio, insomma, tutte quelle noiosissime occupazioni dalle quali una vita avventurosamente on the road ha il buon senso di tenerlo lontano, almeno 6 giorni su 7...
Quel lunedì 19 però (e i due successivi ), erano destinati ad assumere i connotati di tre giornate memorabili...
- Vincenti, il Sindaco ti vuole, di sopra - gli fece una sua collega.
- Sì, sì, vado subito - le fece eco, pensando dentro di sé che probabilmente si preannunciava qualcosa che avrebbe incrinato la routine di quell'opaco lunedì mattina.
Sforzandosi di attraversare il corridoio con passo felpato, creando così un effetto sorpresa che riteneva propedeutico [ magari non proprio con quelle parole ] a quanto avrebbe, di lì a poco, sentito dalle labbra del Sindaco, Vincenti si avvicinò alla porta e battè, con insolita delicatezza, le sue nocche sullo stipite...

- Ah, eccoti, entra pure Vincenti.
- Buongiorno signor sindaco.
- Accomodati e guarda qui. Finalmente è arrivata l'autorizzazione provinciale. Giovedì mattina vengono ad installarci il nuovo semaforo deceleratore che avevamo richiesto già in marzo...

Dalle parole del sindaco trapelava tale e tanto entusiasmo che Vincenti non sapeva non solo come replicare, ma soprattutto in che modo avanzare le giuste obiezioni del caso...

- Che c'è Vincenti, mi sembri perplesso... Ma ti rendi conto, l'unico comune del versante sud ad avere un simile portento di tecnologia...
Allora, non hai niente da dire...?
- È che, veramente, sì insomma...
- Veramente chè? ... Ma che ca... c'hai stamattina Vincenti...!?!
- È che il Ministero ha sancito l'illegalità di simili apparati...:cry
- E perché mai lo avrebbe fatto...? ;nonzo%
- In sostanza, ravvisandone un utilizzo difforme dalle finalità peculiari per le quali è stato realizzato: ora, un semaforo, a norma di Codice della Strada, serve a disciplinare il traffico negli incroci... se mi diventa rosso perché un automezzo procede ad una data velocità vengono meno le sue precipue finalità... -
Vincenti rimase in silenzio, soddisfatto... o-o
- Ah... umhh, dunque noi useremmo il semaforo in maniera difforme....
Bene.. vogliamo parlare di quella volta che hai vinto il torneo aziendale di ping pong giocando con la paletta...? :mrgreen::mrgreen:

Vincenti si schermì rapidamente.. - Beh, no, fi..(*) ma quella volta era un caso particolare... C'erano anche i russi venuti per quel gemellaggio, e non ricordo più quante casse di vodka si fossero portati dietro..:mrgreen:
- Sì, sì, mi ricordo bene Vincenti. Quando tu e Vladimir facevate a gara a chi riusciva a dire tutto l'alfabeto nella mascherina dell'etilometro... Poi chi è che aveva vinto... ?
- Ci fu un parimerito.... di fatto la giuria ravvisò una qual certa incompatibilità tra l'alfabeto cirillico e quello latino...:mrgreen:
- Ah, dev'essere per quello che l'etilometro rimase in assistenza per 3 settimane..... :rosik:

- Se posso permettermi, signor sindaco, non credo che rivangando il passato risolveremo il problema del nuovo semaforo....:yoga:
- Nessun problema, Vincenti....; giovedi ce lo installano e da venerdì si parte... Ah, mi son permesso di dire al tuo comandante che del nuovo semaforo te ne occuperai tu.... Non credo vi saranno problemi, no..?
- Una bella incombenza - sospirò Vincenti
- Una gran rottura di cogl..., Vincenti ; ma tanto qualcuno doveva pur occuparsene.... Comunque rimaniamo d'accordo. Giovedì mattina, alle 10, fatti trovare là così scambi due parole con i tecnici....
- Va bene....

Vincenti ritornò nel "bunker", pensieroso....

Il resto della mattina scivolò via tranquillo, come d'altronde l'intera settimana, compresa l'installazione del nuovo semaforo, operazione estremamente rapida e che non riservò sorprese di sorta...
Il lunedì dopo, invece, la collega di Vincenti entrò con fare giulivo nel "bunker" sventolando due foto....

- Ecco i primi due...- esclamò sorridente - la prima è una macchina... quell'altra... vedrai che sorpresa :mrgreen:..

- Strano che qualcuno vi sia già cascato - pensò Vincenti, che tra le altre cose aveva speso non poco tempo ad avvisare i suoi conoscenti ( praticamente l'intera Ovarisi ) circa l'illegalità del nuovo semaforo.
- Passate pure, tanto poi fate ricorso e lo vincete :-x- andava dicendo, ritenendo che la gente, ben sapendo di quanta bastardaggine fosse capace il nostro, si sarebbe guardata bene dal commettere, volontariamente, una simile infrazione.. :mrgreen:
- Dev'essere per forza un piacentino - pensò Vincenti, dimostrando mirabilmente come, fin dai tempi di Guareschi, tonnellate di acqua scorressero sotto i ponti pressoché inutilmente.

- Va bene, vediamo ste' benedette foto - fece Vincenti con aria sorniona.
- E così questa sarebbe la brasiliana bruttina ma simpatica :rosik:- ammiccò la collega, trascurando volutamente la prima foto, quella dell'automobile...

Vincenti ebbe un sussulto, poi prese in mano la stampa, che ritraeva il "lato b" da urlo :sbavon: di una ciclista che indossava il completo della nazionale brasiliana...
- Beh, in effetti vista da dietro tanto bruttina non sembra.. :mrgreen::mrgreen: replicò Vincenti.
- Vabbè, va, vado che ho da fare... vuoi che chiuda la porta e dica agli altri di non disturbarti..? :mrgreen:
- Vai, va... e lascia pure aperto... :rosik:

- E bella sindaco - o-o pensava Vincenti rigirandosi tra le mani la foto... - Certo che lasciarla così è sprecata...; mi ci potrei fare una locandina ed attaccarla nel lunotto posteriore quando andiamo a fare agilità dietro macchina con quel ribaltato di Canon..... Naahh... - e continuava a pensare, quando d'improvviso gli si illuminò il volto... :idea:
Prese la foto e la mise in una carpetta, poi raccolse le sue cose ed uscì dal "bunker", per poi rientrarvi un paio d'ore dopo, con aria visibilmente soddisfatta...
- Mi raccomando, mi serve per mercoledì pomeriggio - fece Vincenti.
- Vai tranquillo - gli rispose il tipografo...

I giorni successivi volarono, ed una nuova settimana si affacciava, con aria sonnolenta, sui tetti di Ovarisi..., mentre nel "bunker", nonostante fosse lunedì, regnava una strana atmosfera, come da vigilia della "Festa del Patrono"...

- Sai quanto mi è costato questo scherzetto... !? strillò Fausto [ il meccanico ], sbattendo sulla scrivania di Vincenti un volantino spiegazzato..

Vincenti se lo rimirava estasiato....; il tipografo aveva fatto davvero un bel lavoro. Sotto la foto di Pamela ( quella del semaforo, ricorderete ), campeggiava in caratteri sinuosamente invitanti la seguente scritta:

Siete tutti invitati alla presentazione della nuova nazionale brasiliana di ciclismo femminile.
Sabato 31, ore 16,30 presso il negozio Superbike di Fausto Gigli.
Previsto un rinfresco. Gadgets a sorpresa per i graditi ospiti

- Ci saranno state non meno di 80-90 persone... addirittura è entrato uno sgomitando, chiedendo dove fossero le Oba-Oba :sbavon:
Ho cercato di spiegare che si trattava di uno scherzo, ma la gente ha cominciato a rumoreggiare e sono dovuto correre ai ripari...
Solo in pasticcini, pizzette e bibite avrò speso quasi 200 euro...:rosik:
- Beh, non male come scherzo... e quindi tu vorresti che io ne scoprissi l'autore..:asd:
- Senti, il figlio del tipografo ha rotto la sua mountainbike due domeniche fa...; ce l'ha in negozio da me :mrgreen:; ho detto a suo padre che se non mi diceva chi era stato avrei segato a metà la bici del figlio :angrymod:
- Ahh..- :mrgreen: - E così sai tutto... Dai, non era mica male come scherzo..

Vincenti fece un cenno di stop con la mano, si allungò, estrasse un binocolo dal cassetto della sua scrivania e lo porse al meccanico.
- E con questo che dovrei farci.. ?
- Beh, se fosse un cannocchiale una certa idea ce l'avrei... :mrgreen: ma trattandosi di un binocolo, prendilo e vai giù, verso le 3 di pomeriggio, al parcheggio dello zuccherificio.. Rimani dalla parte dell'entrata dei camion... vedrai che in fondo, dalla parte degli alberi,arriverà una Peugeot 307 bianca. A quel punto, usa il binocolo e divertiti... :mrgreen:
- Non penserai mica di farla franca con così poco - sbottò il meccanico..
- Tu vai e poi ne riparliamo.. :mrgreen::mrgreen:

Il meccanico se ne andò, non troppo convinto, al ché Vincenti si alzò e si diresse in bagno.... Si guardava allo specchio, con aria diffidente, rimirandosi da vari lati...

- Sì, lo so, lo so, ho mentito all'oculista... D'altronde, anche se ci ha dato degli str... E sì ehh, la cosa riguardava anche te, cosa credi... Vedo che hai cambiato espressione... :mrgreen:
[...] non potevo mica dirgli che sua moglie fa dei numeri da Circo Togni....
E comunque era una piccola bugia a fin di bene....
No, no, fai il bravo, questa non posso proprio raccontarla a Don Severo...:prega:

Vincenti si sciacquò il viso e tornò alla sua scrivania...

- Le Oba-Oba...:-x:-x

(*) Tipica espressione gergale che rimanda ad una parte anatomica femminile che ha avuto ( e continua ad avere ) un ruolo rilevante nella storia dell'umanità

=== fine ===

Ultima modifica:

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Grande ABU YASIN.
Sei un bravo scrittore, sei divertente ed hai una fervida fantasia.

@ Mescal.
Sono convinto che per impedire l'insorgenza di ulteriori motivi di illegittimità del verbale di contestazione chiederai di eseguire personalmente la notifica "a mani proprie" alla brasiliana.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
anch'io mi meraviglio di come continui a passare l'acqua sotto i ponti a tre arcate :mrgreen::mrgreen:

naturalmente, e continuo a ribadirlo, il 90% dei diritti vanno al sottoscritto, in quanto ispiratore induscusso del personaggio cialtrone di vincenti, cui abdul ha dovuto, giocoforza, edulcolorare, in quanto se avesse riportato pari pari il mio carattere, sarebbe stato bannato qui, su mtbforum ed anche su surf_forum.... ma in compenso avrebbe avuto il trattamento "premium" in tutti i night club della regione emilia romagna, oltre ad avere il secondo posto del numero di cellulare su tutti i wc degli autogrill d'Italia, direttamente dopo quello di stgmike....:asd2:

:-x

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io sono contrario alla devoluzione dei diritti di'autore in quanto personaggio di fantasia codesto vincenti potrebbe essere ma non è detto che sia.....

GRANDISSIMO ABU.:-x:-x:-x

prima ci si lamneto poi si allunga la mano.....

p.s. per avere la tessera gold si cui sopra come bisogna fare basta dichiarare di essere estimatore nonchè amicone del suddetto??????????All'entrata o si manda una mail e ti inviano il tutto a casa??????

Se fate una uscita in divisa vengo anche con un piede solo se si può.........

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Io sono contrario alla devoluzione dei diritti di'autore in quanto personaggio di fantasia codesto vincenti potrebbe essere ma non è detto che sia.....
oggettivamente, fà il vigile, va in bici, usa come intercalare una parte anatomica femminile triangolare (chi mi conosce vocalmente sa come parlo) oltretutto è un cialtrone di dimensioni cosmiche.... a parte io non saprei a chi altro potrebbe assomigliare
GRANDISSIMO ABU.:-x:-x:-x
dai che dopo gli si aggrava la demenza senile e comincia ad avere manie di grandezza

prima ci si lamneto poi si allunga la mano.....

mai lamentato, anzi, ho spronato io il suddetto autore a tirare fuori la Ferrari dal garage, non per vantarmi.... anzi MI VANTO!!!!

p.s. per avere la tessera gold si cui sopra come bisogna fare basta dichiarare di essere estimatore nonchè amicone del suddetto??????????All'entrata o si manda una mail e ti inviano il tutto a casa??????

il trattamento premium è riservato al sottoscritto come cliente senior di tutti i maggiori night club della regione, questo dà diritto di portare con me un amico ogni volta.... sembra sembra, ma qua sul forum tu sei il 7596° che me lo chiede, facendo un rapido calcolo ;nonzo% , uno al giorno, il tuo turno dovrebbe essere tra poco meno di 21 anni.... metto in lista?

Se fate una uscita in divisa vengo anche con un piede solo se si può.........
no eh!! in divisa solo al raduno dei village people :-x

:-x I M C A :-x

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Dicesi "educoloratura" una particolare tecnica pittorica consistente nell'impiego di tinte ottenute da un impasto di canna da zucchero e barbabietole macerate in brodo di giuggiole :mrgreen::mrgreen:

Grande Mesc, se non ci fosse Vincenti ad allietarmi le giornate penso davvero che diventerei tuo amico... :-x:cassius:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Dicesi "educoloratura" una particolare tecnica pittorica consistente nell'impiego di tinte ottenute da un impasto di canna da zucchero e barbabietole macerate in brodo di giuggiole :mrgreen::mrgreen:

Grande Mesc, se non ci fosse Vincenti ad allietarmi le giornate penso davvero che diventerei tuo amico... :-x:cassius:
ho confermato di essere un cialtrone.... :mrgreen::mrgreen:

probabilmente la canna c'era ma non da zucchero :mrgreen:

a riprova della mia totale ignoranza riguardo l'italiano :-x

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
anch'io mi meraviglio di come continui a passare l'acqua sotto i ponti a tre arcate :mrgreen::mrgreen:

naturalmente, e continuo a ribadirlo, il 90% dei diritti vanno al sottoscritto, in quanto ispiratore induscusso del personaggio cialtrone di vincenti, cui abdul ha dovuto, giocoforza, ABDULcolorare, in quanto se avesse riportato pari pari il mio carattere, sarebbe stato bannato qui, su mtbforum ed anche su surf_forum.... ma in compenso avrebbe avuto il trattamento "premium" in tutti i night club della regione emilia romagna, oltre ad avere il secondo posto del numero di cellulare su tutti i wc degli autogrill d'Italia, direttamente dopo quello di stgmike....:asd2:

:-x

Scusa la correzione.

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Trattandosi di Vincenti, allora ci starebbe bene anche una buona dose di "edulcoraggio"....:mrgreen::mrgreen:

Comunque confermo: la becera cialtroneria di Vincenti sta avendo il sopravvento sulla mia esile sensibilità di carrellista strapazza-bombole ( della Multipla :wacko: ).....

In questo, il buon Mescal, non è esente da evidenti responsabilità...

P.S. Del 90% proprio non se ne parla....!!! Almeno fino a quando non ti presenterai sotto casa mia ( vabbè, davanti a casa mia, abito al piano terra :mrgreen: ) con quel famoso muletto monoscocca in carbonella....

Mi accontento anche di una Wilier Izoard del 2005 montata Dura Ace a 9v....

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Trattandosi di Vincenti, allora ci starebbe bene anche una buona dose di "edulcoraggio"....:mrgreen::mrgreen:

Comunque confermo: la becera cialtroneria di Vincenti sta avendo il sopravvento sulla mia esile sensibilità di carrellista strapazza-bombole ( della Multipla :wacko: ).....

In questo, il buon Mescal, non è esente da evidenti responsabilità...

P.S. Del 90% proprio non se ne parla....!!! Almeno fino a quando non ti presenterai sotto casa mia ( vabbè, davanti a casa mia, abito al piano terra :mrgreen: ) con quel famoso muletto monoscocca in carbonella....

Mi accontento anche di una Wilier Izoard del 2005 montata Dura Ace a 9v....
io sono un morbo, quando mi attacco sono peggio di ebola.... :mrgreen:

a proposito, quà al mio paesiello siamo talmente arretrati che oggi è arrivato l'allarme per l'influenza aviaria....:asd2:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
io sono un morbo, quando mi attacco sono peggio di ebola.... :mrgreen:

a proposito, quà al mio paesiello siamo talmente arretrati che oggi è arrivato l'allarme per l'influenza aviaria....:asd2:

Però avete un semaforo deceleratore :-x
Pensa se aveste pure un rallentatore di particelle nucleari..; a metterci dentro tutte le min...te che spari produrreste energia sufficiente per due o tre inverni...:cassius:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Però avete un semaforo deceleratore :-x
Pensa se aveste pure un rallentatore di particelle nucleari..; a metterci dentro tutte le min...te che spari produrreste energia sufficiente per due o tre inverni...:cassius:
in compenso produco gas metano biocompatibile: la sera mangio un tegame di fagioli e la mattina patapem!! espello in un convogliatore di flussi artigianale.... scaldo il mio territorio comunale e quello di altri 4 limitrofi per 6 mesi
altro che geotermia tse!!

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
E va be'.. vedo che l'unico modo per annichilirti è quello di sfornare un altro episodio....

Di cosa vuoi che si occupi l'incommensurabile Vincenti questa volta?

E che ne dici del titolo 2.067, odissea tra i pedali.. ?

Che poi 2.067 non è altro che il famoso 53x39 :-x

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
stavo guardando una coppia di speedium (michelin) su ebay, pare che siano resistenti....

prova con l'aviaria, ti servo la palla e tu non la giochi?:mrgreen:
:rosik:

Di aviaria non ne capisco molto, oltretutto ho fatto il militare in un corpo di terra....:-x
Dai, domattina abbiamo un altro bilico da scaricare ( 507 bombole da scaricare ed altrettante da caricare )... magari nella pausa caffè mi invento qualcosa di carino ( propedeutico, per togliere le parole di bocca a Vincenti )...

Notte Vinc..., ehm Mesc..