Si narra che un vigile...

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
nel senso che lo hanno preso a schiaffi mentre disegnava il progetto?! ;nonzo%

:face4:

No.
Una sera d'agosto ignoti si sono intrufolati
nella casa dell'urbanista e sostituito il progetto
originale con il loro...
Ciò ha decisamente cambiato le sorti dell'urbanista
e della popolazione residente.
Il primo lo si vede gironzolare sotto i ponti alla ricerca
di un box di cartone...
mentre gli altri lo cercano disperatamente per dargli fuoco!!
:face4:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
anche Milano è nata intorno al tavolino del Cinar
dunque, a seconda della base con cui è costruito l'amaro, si decidono le sorti urbanistiche di una città.... :asd2:

aggiungo allora che milano urbanisticamente è nata da un miscuglio di amari (che, come ben sappiamo, è l'anticamera della vomitata) il Cynar ed il Ramazzotti

ricordo con piacere alcune pubblicità di liquori degli anni 80

Savalas.jpg
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Dilemma dello "scrivano":

dunque, riassumendo, io avrei già pronto metà del prossimo Episodio, intitolato N12, ma c'è un problema:

l'incipit prende a pretesto un'uscita che dovrei fare con il buon Mescal e un altro dei suoi "innumerovoli amici che vanno forte", con partenza dalle colline parmensi e destinazione riviera di levante ( o meglio, lui mi ha detto << mare >>, dubito intendesse riferirsi alla riviera romagnola ), probabilmente Chiavari... passando per il Passo del Bocco o qualcosa del genere.

Ora, al di là di tenere le ruote dei miei occasionali compagni di viaggio ( cosa che ritengo di per sé improbabile ), c'è un precedente che mi inquieta un tantino:

l'unica volta che ho scritto di un'uscita prima di farla ( vd. Parte I - Episodio 11, Al capezzale di Vinch.. ) ho finito col ribaltarmi in discesa - fortunatamente senza danni fisici né alla bici, ma con qualche strascico 'mentale' in discesa che tuttavia sto sforzandomi di superare - e francamente l'idea di una ripetuta non mi entusiasma affatto.

Però l'uscita dovrebbe essere, mi par di ricordare, giovedì della prossima settimana, e per allora vorrei aver già scritto almeno due nuovi episodi...

Che fare?

a) Me ne infischio delle stratificazioni scaramantiche giovanili che di tanto in tanto riemergono rivendicando spazi a suo tempo ampiamente ridimensionati;
b) cambio l'incipit;
c) scrivo l'episodio rinunciando all'uscita;
d) veni, vidi, vici, scripsi....


Ai posteri l'ardua sentenza :?: ......
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Dilemma dello "scrivano":

dunque, riassumendo, io avrei già pronto metà del prossimo Episodio, intitolato N12, ma c'è un problema:

l'incipit prende a pretesto un'uscita che dovrei fare con il buon Mescal e un altro dei suoi "innumerovoli amici che vanno forte", con partenza dalle colline parmensi e destinazione riviera di levante ( o meglio, lui mi ha detto << mare >>, dubito intendesse riferirsi alla riviera romagnola ), probabilmente Chiavari... passando per il Passo del Bocco o qualcosa del genere.

Ora, al di là di tenere le ruote dei miei occasionali compagni di viaggio ( cosa che ritengo di per sé improbabile ), c'è un precedente che mi inquieta un tantino:

l'unica volta che ho scritto di un'uscita prima di farla ( vd. Parte I - Episodio 11, Al capezzale di Vinch.. ) ho finito col ribaltarmi in discesa - fortunatamente senza danni fisici né alla bici, ma con qualche strascico 'mentale' in discesa che tuttavia sto sforzandomi di superare - e francamente l'idea di una ripetuta non mi entusiasma affatto.

Però l'uscita dovrebbe essere, mi par di ricordare, giovedì della prossima settimana, e per allora vorrei aver già scritto almeno due nuovi episodi...

Che fare?

a) Me ne infischio delle stratificazioni scaramantiche giovanili che di tanto in tanto riemergono rivendicando spazi a suo tempo ampiamente ridimensionati;
b) cambio l'incipit;
c) scrivo l'episodio rinunciando all'uscita;
d) veni, vidi, vici, scripsi....


Ai posteri l'ardua sentenza :?: ......
Oppure
e) et cetera...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Oppure
e) et cetera...


In linea di massima potrei anche concordare con te, ma in questo caso, essendoci Mescal di mezzo, meglio non mettere troppe varianti sul tavolo... :mrgreen:

Già mi toccherà far saltare preventivamente la catena da fermo, nel cortile antistante la faraonica dimora del nostro, per scongiurare il pericolo di un attacco in corsa, ma soprattutto per evitare gli innumerevoli abbracci intrisi di sudore per i notiziari serali di Tele Parma e Spezia News... :mrgreen::-x
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
In linea di massima potrei anche concordare con te, ma in questo caso, essendoci Mescal di mezzo, meglio non mettere troppe varianti sul tavolo... :mrgreen:

Già mi toccherà far saltare preventivamente la catena da fermo, nel cortile antistante la faraonica dimora del nostro, per scongiurare il pericolo di un attacco in corsa, ma soprattutto per evitare gli innumerevoli abbracci intrisi di sudore per i notiziari serali di Tele Parma e Spezia News... :mrgreen::-x

Ho sempre pensato di aver sbagliato tutto nella vita!!
:face4:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ho sempre pensato di aver sbagliato tutto nella vita!!
:face4:


Tranquillo, in realtà si tratta di un barbecue a forma di piramide di un mt di lato... attira i piccioni e li dissuade, cuocendoli, dal ritornare a sorvolare quei paraggi...

Della casa di Mescal occorre però segnalare il cancello con stemma araldico, davvero peculiare.... o-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Tranquillo, in realtà si tratta di un barbecue a forma di piramide di un mt di lato... attira i piccioni e li dissuade, cuocendoli, dal ritornare a sorvolare quei paraggi...

Della casa di Mescal occorre però segnalare il cancello con stemma araldico, davvero peculiare.... o-o

Urge documentazione fotografica della domus mescalea :rosik:
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Tranquillo, in realtà si tratta di un barbecue a forma di piramide di un mt di lato... attira i piccioni e li dissuade, cuocendoli, dal ritornare a sorvolare quei paraggi...

Della casa di Mescal occorre però segnalare il cancello con stemma araldico, davvero peculiare.... o-o

E cosa rappresenta lo stemma del casato?
un piccione con una palma nella zampa?
:face4: