Si narra che un vigile...

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Scusandomi per il ritardo, in serata vedo di finire l'episodio in sospeso...

A seguire, ne ho già pronto uno spettacolare, con il quale inauguro una serie di episodi dedicati al mondo della "fissa"..

Avevo già in mente da tempo un'idea generica, poi stamattina, mentre sgambettavo allegramente, ho sentito [MENTION=11124]mescal[/MENTION] e abbiamo parlato di telai da fissa, patenti nigeriane, pranzi domenicali ed altre cose che ometto in questa sede.... :mrgreen:

Pedalando mi sono praticamente visto come in un film il nuovo episodio del nostro eroe: vi anticipo solo che si parlerà di una Nissan Patrol "a scatto fisso" , con opportune modifiche al differenziale autobloccante per poter skiddare....:-x:mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
La ragazza squadrò Vincenti con aria compiaciuta...

- Sì, lo so, sono ottimista, me lo hai già detto.... :mrgreen:

La ragazza seguì Vincenti con aria sorridente...

Vincenti e al ragazza entrarono nel bar, un grazioso locale in quel momento semivuoto..

- Vuoi che ci accomodiamo o preferisci se stiamo al bancone? - esordì Vincenti.
- In piedi per me va bene...
- Anche per me, anche aggrappato al lampadario... :mrgreen: - bisbigliò Vincenti.
- Come dici?
- No, nulla... Daniel Martin ha vinto il Lombardia... :-x - fece Vincenti ad alta voce indicando un giornale buttato su un tavolino..

- Ah, ma Dean Martin è ancora al mondo? - :azz chiese una signora attempata a quello che doveva essere il marito.

- Certo - si intromise Vincenti - è in squadra con Sammy Davis Jr.
Jerry Lewis ha già sfasciato 5 ammiraglie, ma tanto paga lo sponsor... :-x
- Ah ma dai... che simpatico ragazzo, non è vero? - fece di nuovo la signora al marito.

Questi guardò Vincenti con aria sorniona, quasi allargando le braccia, ma con un gesto trattenuto... :lookaround:

- Ma li conosci? - chiese la romagnola al nostro vigile.
- No, no.. è che tempo fa lavoravo per Amplifon... ogni tanto rivango i vecchi tempi... :-x
- Ah, e adesso che fai?
- Progetto centrali idroelettriche, dighe, ho un allevamento di castori..
Nel tempo libero vendo tubi...
- Tubi?
- Tubi... Acciaio, alluminio, carbonio, titanio... catodici :mrgreen:... quello che trovo in stock..

La ragazza fissò Vincenti per alcuni secondi..

- Mi stai prendendo in giro... :rosik:
- Sì, sì, è vero... i tubi catodici non vanno più, l'ultimo l'ho venduto tre anni fa ad un mio amico cammelliere.. Lo usava come coprigobba per il dromedario... di notte è umido nella bassa bolognese... :mrgreen:

La ragazza spalancò gli occhi sbalordita...

- Cosa prendi, cara? :love[1]:
- Quello che prendi tu...

La barista guardò Vincenti con aria interrogativa.

- Ah bene, allora mi fai due succhi di mirtillo, temperatura ambiente.. una spruzzata di ginseng, due gocce d'anice spremuto a caldo, una scorza di zenzero e mezzo cucchiaio di zucchero di canna...
Me lo servi in una coppa fumè tenuta in freezer 19 minuti... :cool:

Vincenti guardò la ragazza romagnola con la coda dell'occhio..

- Ah già, ma 19 minuti sono tanti per te...

Si rivolse di nuovo alla barista:

-... allora mi fai un cappuccino ben caldo, un macchiato in vetro, un succco di pomodoro e un toast....

La barista guardò la ragazza... :shock:

- Ma fai sempre così con tutte quelle che incontri? :mrgreen:
- No, no, non con tutte.. ma non mi sembra né il momento né il luogo per parlare delle mie vicende sentimentali...
- E perché? A me la cosa interessa...
- Ah sì.. Allora facciamo un patto; tu togli il piede dello sgabello dalla mia scarpa e io ti spiego perché la barista non porta il reggiseno... :-x
- Ah scusa, non me ne ero accorta... ;pirlùn^
- Non devi scusarti, è normale che una come te non sbirci nella camicetta di chi lavora in un bar...
- No, ma io dicevo dello sgabello...
- Ah davvero.... ma lo sai che non porta nemmeno le mutandine? :-x
La barista, intenta alla macchina del caffè, si girò un attimo verso il banco...

- Ma tu come fai a saperlo? sussurrò la ragazza.
- No, niente.. è che prima di lavorare in Amplifon facevo il falegname..
- E allora?
- Gli sgabelli non hanno segreti per me... :mrgreen:
- Ma tu sei fuori come un balcone... :rosik: :mrgreen: - ammiccò la ragazza.
- E tu sei una donna da sogno! :love[1]: Se solo ti avessi incontrata ieri l'altro...
- Ieri l'altro, e perché?
- Perché il centro commerciale era chiuso e ti avrei offerto un aperitivo in un localino alla moda, mica in un posto come questo...
Ci manca poco che la barista si metta a fare la lap-dance con l'erogatore delle birra alla spina... :wacko:
Anzi, facciamo una cosa, conosco un posto qui vicino dove possiamo stare tranquilli...

Vincenti prese la ragazza sottobraccio e si avviò velocemente verso l'uscita.

- Ma il caffè, il cappuccio...? - fece la barista..
- Mettili sul conto di Frank Sinatra... :asd: - replicò Vincenti a voce alta, ammiccando all'anziana signora seduta a un tavolino col marito.

== fine ==

Ultima modifica:

maurizio56

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2009
1.720
64
brescia
Visita sito
Bici
vetta columbus life cinelli gazzetta della strada
La ragazza squadrò Vincenti con aria compiaciuta...

- Sì, lo so, sono ottimista, me lo hai già detto.... :mrgreen:

La ragazza seguì Vincenti con aria sorridente...

Vincenti e al ragazza entrarono nel bar, un grazioso locale in quel momento semivuoto..

- Vuoi che ci accomodiamo o preferisci se stiamo al bancone? - esordì Vincenti.
- In piedi per me va bene...
- Anche per me, anche aggrappato al lampadario... :mrgreen: - bisbigliò Vincenti.
- Come dici?
- No, nulla... Daniel Martin ha vinto il Lombardia... :-x - fece Vincenti ad alta voce indicando un giornale buttato su un tavolino..

- Ah, ma Dean Martin è ancora al mondo? - :azz chiese una signora attempata a quello che doveva essere il marito.

- Certo - si intromise Vincenti - è in squadra con Sammy Davis Jr.
Jerry Lewis ha già sfasciato 5 ammiraglie, ma tanto paga lo sponsor... :-x
- Ah ma dai... che simpatico ragazzo, non è vero? - fece di nuovo la signora al marito.

Questi guardò Vincenti con aria sorniona, quasi allargando le braccia, ma con un gesto trattenuto... :lookaround:

- Ma li conosci? - chiese la romagnola al nostro vigile.
- No, no.. è che tempo fa lavoravo per Amplifon... ogni tanto rivango i vecchi tempi... :-x
- Ah, e adesso che fai?
- Progetto centrali idroelettriche, dighe, ho un allevamento di castori..
Nel tempo libero vendo tubi...
- Tubi?
- Tubi... Acciaio, alluminio, carbonio, titanio... catodici :mrgreen:... quello che trovo in stock..

La ragazza fissò Vincenti per alcuni secondi..

- Mi stai prendendo in giro... :rosik:
- Sì, sì, è vero... i tubi catodici non vanno più, l'ultimo l'ho venduto tre anni fa ad un mio amico cammelliere.. Lo usava come coprigobba per il dromedario... di notte è umido nella bassa bolognese... :mrgreen:

La ragazza spalancò gli occhi sbalordita...

- Cosa prendi, cara? :love[1]:
- Quello che prendi tu...

La barista guardò Vincenti con aria interrogativa.

- Ah bene, allora mi fai due succhi di mirtillo, temperatura ambiente.. una spruzzata di ginseng, due gocce d'anice spremuto a caldo, una scorza di zenzero e mezzo cucchiaio di zucchero di canna...
Me lo servi in una coppa fumè tenuta in frezeer 19 minuti... :cool:

Vincenti guardò la ragazza romagnola con la coda dell'occhio..

- Ah già, ma 19 minuti sono tanti per te...

Si rivolse di nuovo alla barista:

-... allora mi fai un cappuccino ben caldo, un macchiato in vetro, un succco di pomodoro e un toast....

La barista guardò la ragazza... :shock:

- Ma fai sempre così con tutte quelle che incontri? :mrgreen:
- No, no, non con tutte.. ma non mi sembra né il momento né il luogo per parlare delle mie vicende sentimentali...
- E perché? A me la cosa interessa...
- Ah sì.. Allora facciamo un patto; tu togli il piede dello sgabello dalla mia scarpa e io ti spiego perché la barista non porta il reggiseno... :-x
- Ah scusa, non me ne ero accorta... ;pirlùn^
- Non devi scusarti, è normale che una come te non sbirci nella camicetta di chi lavora in un bar...
- No, ma io dicevo dello sgabello...
- Ah davvero.... ma lo sai che non porta nemmeno le mutandine? :-x
La barista, intenta alla macchina del caffè, si girò un attimo verso il banco...

- Ma tu come fai a saperlo? sussurrò la ragazza.
- No, niente.. è che prima di lavorare in Amplifon facevo il falegname..
- E allora?
- Gli sgabelli non hanno segreti per me... :mrgreen:
- Ma tu sei fuori come un balcone... :rosik: :mrgreen: - ammiccò la ragazza.
- E tu sei una donna da sogno! :love[1]: Se solo ti avessi incontrata ieri l'altro...
- Ieri l'altro, e perché?
- Perché il centro commerciale era chiuso e ti avrei offerto un aperitivo in un localino alla moda, mica in un posto come questo...
Ci manca poco che la barista si metta a fare la lap-dance con l'erogatore delle birra alla spina... :wacko:
Anzi, facciamo una cosa, conosco un posto qui vicino dove possiamo stare tranquilli...

Vincenti prese la ragazza sottobraccio e si avviò velocemente verso l'uscita.

- Ma il caffè, il cappuccio...? - fece la barista..
- Mettili sul conto di Frank Sinatra... :asd: - replicò Vincenti a voce alta, sorridento all'anziana signora seduta a un tavolino col marito.

== fine ==

che dire spassoso come sempre :ola::ola:, dai Abu la prossima,
ps stiamo organizzando lo spiedosbavon::sbavon:o-oo-o:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
In arrivo l'Episodio 15, "Joe Skid"... :mrgreen::mrgreen:

Vedo di postarlo in serata; pomeriggio esco in bici, magari mi viene in mente qualcosa da aggiungere, anche se praticamente ce l'ho già tutto in mente...

Qualcuno ha mai sentito parlare dell'Ing. Cartun? :asd:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Mi sembra che il buon Vincenti si stia avventurando su sentieri impervi

Comunque grandissimo come sempre Abu ;-)

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Scusate il ritardo,

ma in questi giorni ero impegnato in una causa contro la dirigenza del Real Madrid... :lookaround:

Ovviamente abbiamo perso... :specc: :vox: :ueh: :impic:

Appena mi riprendo butto giù l'episodio di Joe Skid....

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
E comunque,

il Real Madrid cambierà il nome del mitico Santiago Bernabeu: riceveranno 425 mln di € in ventanni e lo chiameranno Abu Dhabi..

21 milioni e rotti all'anno per chiamarlo Abu e qualcosa.. :wacko:

E a me che mi chiamo Abu da oltre 12 anni nemmeno una lira... :vox: :mitra::twisted: :cassius:

Al mio avvocato hanno offerto un paio di biglietti per la finale della "Copa del Rey 2015"... e vuol pure essere pagato quel cogl.... :rosik: :mrgreen:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
hai sbagliato i tempi, 12 anni fa c'erano già gli euro....

È lo stesso, al cambio corrente fanno 496 cammelli...

stock-vector-vector-illustration-of-cartoon-smiling-arab-man-pointing-with-finger-197443037.jpg