Se sapessi i casini che ho da risolvere in questi giorni...Abu non farci stare in attesa ancora così a lungo, troppo divertente![]()

Comunque vedo di finirlo entro notte.... qualcosa mi verrà in mente...
Se sapessi i casini che ho da risolvere in questi giorni...Abu non farci stare in attesa ancora così a lungo, troppo divertente![]()

- fece Vincenti ad alta voce indicando un giornale buttato su un tavolino..
chiese una signora attempata a quello che doveva essere il marito.

La ragazza squadrò Vincenti con aria compiaciuta...
- Sì, lo so, sono ottimista, me lo hai già detto....
La ragazza seguì Vincenti con aria sorridente...
Vincenti e al ragazza entrarono nel bar, un grazioso locale in quel momento semivuoto..
- Vuoi che ci accomodiamo o preferisci se stiamo al bancone? - esordì Vincenti.
- In piedi per me va bene...
- Anche per me, anche aggrappato al lampadario...- bisbigliò Vincenti.
- Come dici?
- No, nulla... Daniel Martin ha vinto il Lombardia...- fece Vincenti ad alta voce indicando un giornale buttato su un tavolino..
- Ah, ma Dean Martin è ancora al mondo? -chiese una signora attempata a quello che doveva essere il marito.
- Certo - si intromise Vincenti - è in squadra con Sammy Davis Jr.
Jerry Lewis ha già sfasciato 5 ammiraglie, ma tanto paga lo sponsor...
- Ah ma dai... che simpatico ragazzo, non è vero? - fece di nuovo la signora al marito.
Questi guardò Vincenti con aria sorniona, quasi allargando le braccia, ma con un gesto trattenuto... :lookaround:
- Ma li conosci? - chiese la romagnola al nostro vigile.
- No, no.. è che tempo fa lavoravo per Amplifon... ogni tanto rivango i vecchi tempi...
- Ah, e adesso che fai?
- Progetto centrali idroelettriche, dighe, ho un allevamento di castori..
Nel tempo libero vendo tubi...
- Tubi?
- Tubi... Acciaio, alluminio, carbonio, titanio... catodici... quello che trovo in stock..
La ragazza fissò Vincenti per alcuni secondi..
- Mi stai prendendo in giro... :rosik:
- Sì, sì, è vero... i tubi catodici non vanno più, l'ultimo l'ho venduto tre anni fa ad un mio amico cammelliere.. Lo usava come coprigobba per il dromedario... di notte è umido nella bassa bolognese...
La ragazza spalancò gli occhi sbalordita...
- Cosa prendi, cara? :love[1]:
- Quello che prendi tu...
La barista guardò Vincenti con aria interrogativa.
- Ah bene, allora mi fai due succhi di mirtillo, temperatura ambiente.. una spruzzata di ginseng, due gocce d'anice spremuto a caldo, una scorza di zenzero e mezzo cucchiaio di zucchero di canna...
Me lo servi in una coppa fumè tenuta in frezeer 19 minuti...
Vincenti guardò la ragazza romagnola con la coda dell'occhio..
- Ah già, ma 19 minuti sono tanti per te...
Si rivolse di nuovo alla barista:
-... allora mi fai un cappuccino ben caldo, un macchiato in vetro, un succco di pomodoro e un toast....
La barista guardò la ragazza...![]()
- Ma fai sempre così con tutte quelle che incontri?
- No, no, non con tutte.. ma non mi sembra né il momento né il luogo per parlare delle mie vicende sentimentali...
- E perché? A me la cosa interessa...
- Ah sì.. Allora facciamo un patto; tu togli il piede dello sgabello dalla mia scarpa e io ti spiego perché la barista non porta il reggiseno...
- Ah scusa, non me ne ero accorta...
- Non devi scusarti, è normale che una come te non sbirci nella camicetta di chi lavora in un bar...
- No, ma io dicevo dello sgabello...
- Ah davvero.... ma lo sai che non porta nemmeno le mutandine?
La barista, intenta alla macchina del caffè, si girò un attimo verso il banco...
- Ma tu come fai a saperlo? sussurrò la ragazza.
- No, niente.. è che prima di lavorare in Amplifon facevo il falegname..
- E allora?
- Gli sgabelli non hanno segreti per me...
- Ma tu sei fuori come un balcone... :rosik:- ammiccò la ragazza.
- E tu sei una donna da sogno! :love[1]: Se solo ti avessi incontrata ieri l'altro...
- Ieri l'altro, e perché?
- Perché il centro commerciale era chiuso e ti avrei offerto un aperitivo in un localino alla moda, mica in un posto come questo...
Ci manca poco che la barista si metta a fare la lap-dance con l'erogatore delle birra alla spina...
Anzi, facciamo una cosa, conosco un posto qui vicino dove possiamo stare tranquilli...
Vincenti prese la ragazza sottobraccio e si avviò velocemente verso l'uscita.
- Ma il caffè, il cappuccio...? - fece la barista..
- Mettili sul conto di Frank Sinatra... :asd: - replicò Vincenti a voce alta, sorridento all'anziana signora seduta a un tavolino col marito.
== fine ==

, dai Abu la prossima, 

:
ma come, non lo sai, sono liberamente ispirate alla vita del moderatore Mescal!! (mo mi banna)
Sono storie vere, parzialmente vere o frutto di eccezionale fantasia? In ogni caso il risultato è encomiabile![]()
Mi sembra che il buon Vincenti si stia avventurando su sentieri impervi
Comunque grandissimo come sempre Abu![]()

ma come, non lo sai, sono liberamente ispirate alla vita del moderatore Mescal!! (mo mi banna)

:impic:Azz, che vita avventurosa hanno i moderatori di codesto forum![]()
"alcuni" moderatori....io l'unica avventura che ho è cercare le pantofole, e cercare di non scottarmi riempiendo la boule con l'acqua calda da infilare sotto la coperta
ma di notte ti trasformi in Diabolik
Più Pantofolik, direi e speriamo che Diabolik non si trasformi in me. Sarebbe la fine di un mito.

E a me che mi chiamo Abu da oltre 12 anni nemmeno una lira...![]()
![]()
![]()
hai sbagliato i tempi, 12 anni fa c'erano già gli euro....