Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Il problema è che ci sarà una concentrazione di 2000 ciclisti per metro quadro!!!!


ma va...

da stasera ore 18.00 qui in veneto si poteva iniziare, restando però entro il proprio comune (na cazzata che non capisco il senso...)

ho incontrato 5 ciclisti in bdc...

per quanto riguarda la mascherina, io ne ho 1 chirurgica, l'ho spiegazzata e messa in tasca, nel casi mi fermino. ho indossato lo scaldacollo che uso d'inverno (elastico molto fino, non ricordo il nome del materiale)...e me lo tiravo fin sopra il naso solo quando ero vicino le case o vedevo qualcuno a piedi.

1. tenendolo fin sopra il naso a volte (diciamo sempre se si sforza...) si appannano gli occhiali
2. tenendolo fin sopra il naso scordatevi di "correre" oltre i 30 orari...impossile tra respirare, appannamento e calura (immagino che anche con la maschera sia uguale il discorso caldo...)
3. quando ero in mezzo ai campi, senza case o gente in giro lo tiravo giù del tutto


spero tanto che si rendano conto che la maschera per gli sportivi è una caxxata e la tolgano finchè si fa attività, magari solo obbligo di averla in caso di bisogno (ci si ferma con qualcuno ecc..)
 
  • Mi piace
Reactions: italrubik

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ce le facciamo togliere da Alghisi ;-)
poi magari qualche sindaco di paese le rimette.. e sa fai un medio lungo togli e metti togli e metti :-P

Impossibile da usare...
Voglio vedere la polizia locale che mi insegue nei boschi sulle rampe al 20% per vedere se lo scaldacollo arriva al naso o no ;pirlùn^
 

manang

Novellino
14 Aprile 2020
29
1
39
Gland
Visita sito
Bici
Canyon
comunque tutti la vedono come un obbligo legale, come la cintura di sicurezza che va messa perche' altrimenti viene fatta la multa.
io la vedo differentemente. sono stato dichiarato a rischio, quindi e' nel mio interesse trovare una soluzione a riguardo.
se dovessi pedalare in gruppo e uno del gruppo fosse infetto, con le turbolenze c'e' una probabilita' abbastanza alta di essere infetto.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque tutti la vedono come un obbligo legale, come la cintura di sicurezza che va messa perche' altrimenti viene fatta la multa.
io la vedo differentemente. sono stato dichiarato a rischio, quindi e' nel mio interesse trovare una soluzione a riguardo.
se dovessi pedalare in gruppo e uno del gruppo fosse infetto, con le turbolenze c'e' una probabilita' abbastanza alta di essere infetto.

1 pedalare in gruppo è vietato e da stupidi

2 pedalare con la mascherina è ad alto rischio ipercapnia e acidosi

Ergo io pedaleró in MTB sui soliti percorsi dove incontro poca gente, non mi aspetto la polizia a cavallo per controllarci nei boschi
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
1 pedalare in gruppo è vietato e da stupidi

2 pedalare con la mascherina è ad alto rischio ipercapnia e acidosi

Ergo io pedaleró in MTB sui soliti percorsi dove incontro poca gente, non mi aspetto la polizia a cavallo per controllarci nei boschi
Ma sai.....con tutti soldi che le polizie locali hanno speso per i droni....dovranno usarli ora, quindi controlla anche il cielo!!!!
Scherzo naturalmente, ma non troppo, questa dei droni acquistati dai comuni cmq mi è sempre sembrato uno spreco allucinante.....buttare via i soldi in questo periodo è stato un insulto a tutti i problemi che le persone hanno avuto....capisco i controlli, ma questo proprio no.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.901
6.357
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io in inverno vado in bici e faccio sci di fondo con il buff pesante davanti alla bocca o con il passamontagna in windstopper, e non vado a passeggio anzi. La mascherina è anche più traspirante, quindi non vedo il problema. Comunque domani sperimento.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.901
6.357
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Il problema è che ci sono 20°in più!!
In effetti...
Oggi ho visto parecchi ciclisti in giro, chi con mascherina o bandana tirata giù sul collo, chi del tutto senza.
Boh dai domani si prova, dopo due mesi di allenamenti indoor pur di tornare a pedalare sulla bici vera lo farei anche indossando il casco integrale della moto :))):
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Io in inverno vado in bici e faccio sci di fondo con il buff pesante davanti alla bocca o con il passamontagna in windstopper, e non vado a passeggio anzi. La mascherina è anche più traspirante, quindi non vedo il problema. Comunque domani sperimento.

Dipende dalla maschera.
La maschera 3m serie 7000 da verniciare che ho in box , pur avendo i filtri per solventi e i sovrafiltri (non ricordo se p2 o p3) la indossi anche con 40 gradi se non ci corri , oltretutto avendo la valvola espiri senza sforzi.
Con le altre che ho in giro per casa di vari marchi , classiche ffp2 senza valvola , ci muori dentro , ed è ovvio, la superficie filtrante si e no è un foro da 2cm , fai fatica ad ispirare ed espirare
 

Ptr87

Novellino
10 Dicembre 2018
19
8
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bdc
Stamattina fatto primo giretto nei dintorni. Con la mascherina "medica" non ho avuto problemi, ma per lo più l'ho tenuta appena sotto le narici. Non è così pessimo, tra non uscire e uscire con la mascherina mi tengo la seconda.