Si riesce ad andare in bici con la mascherina antivirus?

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Certo che si riesce. I pedali si girano con i piedi non con la bocca. Già ci liberano, ora non mi pare il caso di star li a sindacare che non vi arriva più l'aria per fare i vostri record di vo2max... mettete due denti in più per i primi tempi e cominciamo ad uscire intanto... se sarà obbligatoria sarà il caso di metterla.
 
  • Mi piace
Reactions: Andras and GhidoRen

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Certo che si riesce. I pedali si girano con i piedi non con la bocca. Già ci liberano, ora non mi pare il caso di star li a sindacare che non vi arriva più l'aria per fare i vostri record di vo2max... mettete due denti in più per i primi tempi e cominciamo ad uscire intanto... se sarà obbligatoria sarà il caso di metterla.
Bravo bravo. Condivido il pensiero e seguirò il consiglio (io ne metto almeno 4 in più)
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Certo che si riesce. I pedali si girano con i piedi non con la bocca. Già ci liberano, ora non mi pare il caso di star li a sindacare che non vi arriva più l'aria per fare i vostri record di vo2max... mettete due denti in più per i primi tempi e cominciamo ad uscire intanto... se sarà obbligatoria sarà il caso di metterla.

Ti posso assicurare che con la maschera chirurgica è veramente difficile pedalare, altro che due denti in più, e non è nemmeno coi salutare anzi
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
bisogna vedere cosa intendono per attività fisica individuale, possibile limitazione nel kilometraggio fuori comune...
Impossibile da gestire e controllare, appena ci sarà l'ok ci saranno centinaia di migliaia di ciclisti in giro per l'Italia. Quindi o le forze dell'ordine assumono altri 50.000 agenti o la vedo dura a controllare il territorio. Sarebbe peraltro una legge ingiustificata, dovrebbero eventualmente dividere per aree omogenee non per comune/provincia/regione
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
O resti sul divano o se ti beccano ti scriveranno un bel foglietto.

Non sappiamo ancora nulla di concreto della fatidica fase 2
Consentire lo sport all'aperto con mascherina resta una follia clinica, che poi i nostri governanti possano partorire anche un'idea simile non mi stupirei, finirò a pedalare da solo per boschi, sicuramente con la mascherina alzata...
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Non sappiamo ancora nulla di concreto della fatidica fase 2
Consentire lo sport all'aperto con mascherina resta una follia clinica, che poi i nostri governanti possano partorire anche un'idea simile non mi stupirei, finirò a pedalare da solo per boschi, sicuramente con la mascherina alzata...

Per me è proprio assurdo in generale usare le mascherine quando non servono. Personalmente la indosso solo per entrare in luoghi pubblici dove ci sono altre persone e lo stesso faccio al lavoro. Se sono solo in ufficio o in macchina oppure in spazi aperti non la metto figuriamoci per andare in bici o-o
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Per me è proprio assurdo in generale usare le mascherine quando non servono. Personalmente la indosso solo per entrare in luoghi pubblici dove ci sono altre persone e lo stesso faccio al lavoro. Se sono solo in ufficio o in macchina oppure in spazi aperti non la metto figuriamoci per andare in bici o-o

Che è il modo corretto di usare la mascherina, toccandola il meno possibile con le mani pulite o disinfettate
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
tra parentesi zaia non si rende conto che portare la mascherina come fa la maggioranza delle persone fa aumentare il pericolo di contagi. Proprio stamattina ho visto gente con i guanti toccare di tutto e poi togliere e mettere la mascherina, così non fai che portare il virus alla bocca. Prima di indossare la mascherina le mani vanno disinfettate, poi si indossa, non si TOCCA PIU' e quando è il momento di toglierla si disinfettano le mani . Ma ovviamente questo nessuno lo fa' !
veramente ne vedo di assurdita' anche solo andando al supermercato in fila.........gente che starnutisce e si abbassa la mascherina,altri che toccano i carrelli con guanti poi si sistemano la mascherina mettendo le dita internamente alla mascherina,altri con mascherine tutto fuorche' igeniche
 
  • Mi piace
Reactions: orpolà

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Buongiorno a tutti. Io vado a lavorare in bici 20+20 km con circa 113 m dislivello. Niente di che! Ho notato un marcato calo prestazionale a seconda delle mascherine utilizzate con una costante sensazione di fame d'aria. Però vedo il lato positivo, ritenendolo quasi un allenamento! Il vero problema è quello di espellere i fluidi . Mi guardo intorno d'esser solo, tiro giu la maschera e faccio quel che devo... È però da scrivere che il tempo a pedalare è poco. Fare 4 o più ore continue.... Sarà un problema. Dovremmo ingegniarci su come risolvere il problema.
 

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Secondo me dipende molto da dove si vive....nella mia provincia (Sud Sardegna, 6.500kmq, quasi 5 VOLTE rispetto alla prov. di Milano) siamo ben 348.000 ab con densità di 53 persone per kmq...prov di Milano 1.500.000 persone densità 2.030 ab. per kmq.... Devo aggiungere altro?....Da noi speri di incrociare un ciclista, salutarlo,sapere che non sei solo.... nel 90% dei casi non lo incroci MAI, sabato e domenica compresi. Se poi mi obbligano ad indossare una mascherina per eventuali incroci con lepri,conigli,cinghiali o volpi non so....
 

Dynoz74

Novellino
18 Febbraio 2014
30
2
Visita sito
Bici
MTB Trek 4900 BDC Fondriest TF4
Il problema è se pedali in gruppo, o incontri altri ciclisti, se quello davanti a te scatarra o si soffia il naso e tu sei dietro? Quindi so dovrebbe uscire in ogni caso esclusivamente da soli, ma il problema è che ora che aprono sarà come aprire le gabbie, migliaia di ciclisti si riverseranno in strada con i rischi che ne potrebbero derivare
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Guido72

Pignone
5 Febbraio 2015
156
54
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Il problema è se pedali in gruppo, o incontri altri ciclisti, se quello davanti a te scatarra o si soffia il naso e tu sei dietro? Quindi so dovrebbe uscire in ogni caso esclusivamente da soli, ma il problema è che ora che aprono sarà come aprire le gabbie, migliaia di ciclisti si riverseranno in strada con i rischi che ne potrebbero derivare
Ripeto, qui abbiamo numeri ridicoli, sia di popolazione in senso lato che di popolazione ciclistica
 

Brunofl

Pignone
13 Luglio 2016
242
219
68
Cagliari
Visita sito
Bici
Colnago v3rs- Colnago V2R - Colnago ACR - Scott aspect 930
Io veramente non capisco il senso di questa discussione (ma posso capirlo visto lo spiegamento di forze che utilizzano per multare un runner o un ciclista isolato, trattato come un terrorista). Il punto è che già adesso, prima del 4 maggio, è consentito fare attività sportiva (sotto casa) o anche solo passeggiate o andare a fare la spesa, indossando la mascherina SOLO SE A DISTANZA INFERIORE A 1 metro da un'altra persona (o 2 ?). Altrimenti la mascherina la tieni in tasca e la tiri fuori solo quando hai qualcuno vicino. Ergo, dal 4 maggio si presume che se sarà consentito uscire da soli in bici mi sembra ovvio che la mascherina sarà obbligatoria solo se ti avvicinerai a qualcun altro a meno di 2 metri. Sarebbe ridicolo che imponessero delle procedure più restrittive (a parte le distanze percorse) rispetto alle attuali
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io veramente non capisco il senso di questa discussione (ma posso capirlo visto lo spiegamento di forze che utilizzano per multare un runner o un ciclista isolato, trattato come un terrorista). Il punto è che già adesso, prima del 4 maggio, è consentito fare attività sportiva (sotto casa) o anche solo passeggiate o andare a fare la spesa, indossando la mascherina SOLO SE A DISTANZA INFERIORE A 1 metro da un'altra persona (o 2 ?). Altrimenti la mascherina la tieni in tasca e la tiri fuori solo quando hai qualcuno vicino. Ergo, dal 4 maggio si presume che se sarà consentito uscire da soli in bici mi sembra ovvio che la mascherina sarà obbligatoria solo se ti avvicinerai a qualcun altro a meno di 2 metri. Sarebbe ridicolo che imponessero delle procedure più restrittive (a parte le distanze percorse) rispetto alle attuali
in effetti non ci sarebbe neanche da discuttere,la mascherina in solitaria all'aria aperta e' un'idiozia
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
No!?...e chi gli occhiali li porta per miopia, e ci vive da 40 anni come fa?
Preciso che in bici glibocchiali sono fonamentali più del casco anche se hai 12/10. Se a 30 all' ora ti entra un insetto grosso o un sassolino nell' occhio lo perdi quasi sicuramente.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96