Manto stradale e curve in primis..

Il titolo dice tutto......
ma nn avevi smesso?
Volevo smettere lo scorso anno, poi la spinta degli amici mi ha fatto ripartire e, anche se quest' anno ho faticato molto, ho l' intenzione di continuare.E' lungo ma lo leggerò con calmaarticolo interessante da leggere:
[url]http://www.asaps.it/articoli/Art_2003/A0232.html[/URL]

A Livorno Ferraris sono partito con un Ducato al seguito della corsa.... di ambulanze non ne ho viste.....spero che intervenga qualcuno a smentirmi.... non mi sono sentito per niente al sicuro, ma forse non l' ho vista.Sempre e sempre almeno 2 ambulanze, altrimenti non si parte!!!![]()
In questo caso chi aveva il diritto di proseguire ? L' ambulanza a sirene spiegate o il gruppo ?Dato che volevi sapere cosa fosse successo a Gorgonzola....te lo racconto....Siamo al quarto giro, il gruppo viaggia a più di 50 orari e si accinge ad incanalarsi in uno spartitraffico che divide la strada nei pressi di una cascina. Tra una parolaccia e l'altra, tipica della situazione, il gruppo, tenendo giustamente la destra, si incanala nello spartitraffico quando, dal cavalcavia che di li a poco dovremo affrontare si prospetta il dramma!!! :afraid::afraid::afraid: L' AMBULANZA!!!
Ebbene sì! Perchè l'ambulanza, esterna alla gara e per di più fuori servizio, accende la sirena e, notare bene, contromano xè noi siamo sulla destra e la corsia di sinistra è ostruita dalle auto che venivano fermate al passaggio, viene incontro al gruppo, il quale gruppo è chiuso sulla sinistra dallo spartitraffico e sulla destra dalla cascina e non può far altro che andarci a sbattere contro....Notare che il conducente, accortosi del guaio, cerca si saltare lo spartitraffico svoltando a destra ma non ci riesce e l'ambulanza scivola di nuovo in mezzo al gruppo....ovviamente non si è fermato!!!!:rosik::rosik::rosik:
Come non si son fermati diversi corridori e questo è inconcepibile!!!![]()
proseguendo per due giri dietro safety car....prima che la gara fosse neutralizzata e fatta ripartire al ritorno dell'ambulanza, quella giusta però!
Ti garantisco che adesso, quando vedo un'ambulanza venirmi incontro, se posso vado nel prato al sicuro...![]()
In questo caso chi aveva il diritto di proseguire ? L' ambulanza a sirene spiegate o il gruppo ?
Visto che conosco la zona ma non assistetti alla scena, per farmi un'idea potresti dirmi esattamente il punto dove accadde (nomi delle vie)? Da parte dei corridori o degli organizzatori non fu intrapresa alcuna azione penale contro il guidatore del mezzo? Possibile che almeno la testa del gruppo non si sia accorta del pericolo in tempo utile per lo meno per fermarsi? Non c'erano motostaffette od auto della giuria davanti al gruppo, che avrebbero quantomeno bloccato tutti? Scusa tante domande, ma dalla dinamica che riesco a capire mi sembra un episodio talmente assurdo da sembrare quasi un'azione deliberata da parte di qualcuno.
Eravamo proprio davanti a cascina San Giorgio....tieni presente che l'ambulanza è scesa dal cavalcavia a tutta velocità....saranno 250 mt scarsi....il gruppo viaggiava a 50 orari, fai un pò te....la moto davanti c'era ma s'è spostata, altrimenti investiva anche quella....e poi, chi và a pensare che quello decide di passare....la sirena l'ha accesa quando ha visto il gruppo che veniva incontro...

Io sono abbastanza convinto che ci voglia una rivoluzione del "parco-giudici di gara", con l'introduzione di persone nuove che facciano rispettare in maniera abbastanza ferrea le norme che già ci sono. Perchè? Primo perchè sarebbe già un gran passo in avanti rispetto alla situazione attuale, secondo il cambiamento che propongo deriva dal fatto che le persone non apprendono con il tempo, per introdurre nuove regole e comportamenti (= giro di vite sulle modalità organizzative e sul rispetto delle norme) bisogna mettere persone nuove, competenti, volenterose.
...E basta con sti conflitti di interessi "persone miste giuria-organizzazione"! Uno o organizza o dirige!